FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, mercoledì 15 Italia tra caldo intenso e temporali

Una perturbazione transiterà al Centro-Nord tra il 15 e 16 settembre, provocando un aumento dell'instabilità: le previsioni meteo
15 Settembre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
15 Settembre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Mercoledì 15 una perturbazione atlantica causerà un aumento dell’instabilità meteo al Nord, dove le temperature subiranno un lieve calo. Nel resto d’Italia invece insisterà l’alta pressione di matrice africana, che terrà lontane le piogge e favorirà anche un aumento delle temperature al Sud.

Giovedì 16 instabilità e calo termico si propagheranno anche alle regioni centrali, mentre al Sud resisteranno bel tempo e caldo anomalo. Nell’ultima parte della settimana è probabile l’arrivo di un’altra più intensa perturbazione (la numero 4 del mese), con rovesci e temporali che bagneranno prima il Centro-Nord e poi domenica anche il Sud; anche le temperature caleranno dapprima nelle regioni settentrionali e centrali e, successivamente, anche nel Meridione.

Le previsioni meteo per mercoledì 15

Nuvoloso al Nord, con rovesci e temporali sparsi su Alpi e Prealpi; a carattere più isolato qualche piovasco anche sulle vicine zone di pianura e in Liguria. Al Centro e Sardegna alternanza tra sole e nuvole, ma in generale senza piogge; al Sud prevalenza di tempo bello.

Temperature massime stazionarie o leggera diminuzione in gran parte del Centro-Nord, in aumento invece al Sud e Isole. Moderati venti meridionali su Liguria, Alto Tirreno e Isole Maggiori.

Le previsioni meteo per giovedì 16

Alternanza tra sole e momenti nuvolosi in gran parte d’Italia: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino, Alto Adige, Veneto, Friuli, Venezia Giulia, Toscana, Marche, Umbria e Sardegna.

Temperature massime in diminuzione al Nord e Toscana, in crescita invece al Sud e Isole.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Meteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Si confermano condizioni meteo variabili e aria fredda anche giovedì 25 aprile 2024, festa della Liberazione: come prosegue il ponte? La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Aprile ore 01:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154