FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, mercoledì 12 maggio migliora ma la tregua sarà breve

Dopo il maltempo di inizio settimana, la situazione migliora mercoledì 12 maggio. Tra venerdì e sabato nuova perturbazione al Centro-nord. La tendenza meteo
10 Maggio 2021 - ore 11:46 Redatto da Redazione Meteo.it
10 Maggio 2021 - ore 11:46 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo il passaggio della perturbazione numero 7 del mese di maggio, attesa in queste ore e martedì, le condizioni meteo tendenranno a migliorare temporaneamento nella parte centrale della settimana. Tra venerdì e sabato dovrebbe però arrivare un nuovo sistema perturbato che porterà una fase di maltempo al Centro-nord.

Tregua meteo per mercoledì 12 maggio ma si profilano nuove fasi di maltempo

Mercoledì 12 maggio la perturbazione si sposterà gradualmente verso i Balcani e assisteremo a un'attenuazione del maltempo. Le condizioni meteo resteranno comunque instabili, anche per effetto della massa d'aria fresca che seguirà il sistema perturbato. Qualche pioggia potrà ancora interessare il Nord-Est, la Romagna e gran parte del Centro. Alcune isolate precipitazioni potranno interessare anche la Campania e parte della Puglia e della Calabria.

Le temperature caleranno in modo sensibile anche al Sud e in Sicilia, dove l'aria calda dei giorni precedenti verrà sostituita da fresche correnti occidentali.

Secondo la tendenza meteo, anche per l'ultima parte della settimana si profila una situazione movimentata. Non assisteremo infatti a una nuova rimonta dell'anticiclone e l'atmosferà rimarrà instabile. Tra venerdì e sabato la perturbazione nr.8 del mese porterà piogge anche forti e insistenti su diverse zone del Centro-nord.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Meteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Dopo aver portato un weekend di caldo estivo, l'anticiclone si indebolirà gradualmente dal 15 aprile: in arrivo nuove piogge e aria fredda.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Aprile ore 20:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154