FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: mercoledì 11 novembre con tempo stabile, poi arriva qualche pioggia

Mercoledì 11 novembre le condizioni meteo saranno ancora stabili ovunque, ma ci sono cambiamenti in vista da giovedì
10 Novembre 2020 - ore 11:41 Redatto da Redazione Meteo.it
10 Novembre 2020 - ore 11:41 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Anche nella giornata di domani, mercoledì 11 novembre, l'alta pressione dominerà su tutta l'Italia, garantendo ovunque condizioni meteo stabili e un clima piuttosto mite per il periodo. Attenzione però alle nebbie, probabili soprattutto nella notte e nelle prime ore del mattino, specie sulle grandi pianure del Nord, lungo le coste adriatiche e nelle zone interne del Centro.

Tra giovedì e venerdì l'alta pressione si indebolirà parzialmente, consentendo il passaggio di una debole perturbazione che riuscirà a lambire l'Italia influenzando le condizioni meteo soprattutto sul versante tirrenico della Penisola, dove porterà qualche debole pioggia. Le condizioni meteo torneranno stabili ovunque nel weekend, anche se non mancheranno nuvole e nebbie.

Previsioni meteo per domani, mercoledì 11 novembre

Sarà una giornata nuvolosa al Nord-Ovest e in Sardegna, con qualche pioviggine nell’interno dell’isola. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Al mattino nebbie diffuse in Pianura Padana e nelle valli delle regioni centrali, in progressivo dissolvimento nel corso della mattinata.

Temperature pressoché stazionarie o in lieve calo, ma ancora al di sopra della norma. Venti in generale deboli, con locali rinforzi da nord sul basso Adriatico e sul Mar Ionio, dove i mari risulteranno poco mossi.

Previsioni meteo per giovedì 12 novembre

Il cielo sarà nuvoloso al Centro-Nord. Qualche schiarita possibile al mattino tra basso Lazio, Abruzzo e Molise, nel pomeriggio sulle Alpi, sulle vicine fasce pedemontane e all’estremo Nord-Est. Qualche debole e isolata pioggia su Levante ligure, bassa Toscana, Umbria, Lazio e nord delle Marche. Aumenterà la nuvolosità anche in Sardegna e Campania, qualche precipitazione dal pomeriggio nel nord della Campania. Prevalenza di sole nel resto del Sud e in Sicilia.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo. Valori massimi in leggero calo nelle zone interne e tirreniche del Centro, qualche punta oltre i 20 gradi al Sud e nelle Isole. I venti saranno deboli con mari calmi o poco mossi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, da giovedì 27 migliora per l'espansione dell'anticiclone, ma al Nord non durerà a lungo
Meteo, da giovedì 27 migliora per l'espansione dell'anticiclone, ma al Nord non durerà a lungo
Da metà settimana il vortice si allontanerà, permettendo una nuova espansione dell'alta pressione sull'Italia: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Giugno ore 03:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154