FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: mercoledì 11 novembre con tempo stabile, poi arriva qualche pioggia

Mercoledì 11 novembre le condizioni meteo saranno ancora stabili ovunque, ma ci sono cambiamenti in vista da giovedì
Previsione10 Novembre 2020 - ore 11:41 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione10 Novembre 2020 - ore 11:41 - Redatto da Redazione Meteo.it

Anche nella giornata di domani, mercoledì 11 novembre, l'alta pressione dominerà su tutta l'Italia, garantendo ovunque condizioni meteo stabili e un clima piuttosto mite per il periodo. Attenzione però alle nebbie, probabili soprattutto nella notte e nelle prime ore del mattino, specie sulle grandi pianure del Nord, lungo le coste adriatiche e nelle zone interne del Centro.

Tra giovedì e venerdì l'alta pressione si indebolirà parzialmente, consentendo il passaggio di una debole perturbazione che riuscirà a lambire l'Italia influenzando le condizioni meteo soprattutto sul versante tirrenico della Penisola, dove porterà qualche debole pioggia. Le condizioni meteo torneranno stabili ovunque nel weekend, anche se non mancheranno nuvole e nebbie.

Previsioni meteo per domani, mercoledì 11 novembre

Sarà una giornata nuvolosa al Nord-Ovest e in Sardegna, con qualche pioviggine nell’interno dell’isola. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Al mattino nebbie diffuse in Pianura Padana e nelle valli delle regioni centrali, in progressivo dissolvimento nel corso della mattinata.

Temperature pressoché stazionarie o in lieve calo, ma ancora al di sopra della norma. Venti in generale deboli, con locali rinforzi da nord sul basso Adriatico e sul Mar Ionio, dove i mari risulteranno poco mossi.

Previsioni meteo per giovedì 12 novembre

Il cielo sarà nuvoloso al Centro-Nord. Qualche schiarita possibile al mattino tra basso Lazio, Abruzzo e Molise, nel pomeriggio sulle Alpi, sulle vicine fasce pedemontane e all’estremo Nord-Est. Qualche debole e isolata pioggia su Levante ligure, bassa Toscana, Umbria, Lazio e nord delle Marche. Aumenterà la nuvolosità anche in Sardegna e Campania, qualche precipitazione dal pomeriggio nel nord della Campania. Prevalenza di sole nel resto del Sud e in Sicilia.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo. Valori massimi in leggero calo nelle zone interne e tirreniche del Centro, qualche punta oltre i 20 gradi al Sud e nelle Isole. I venti saranno deboli con mari calmi o poco mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, oggi mercoledì 11 febbraio, forti rovesci al Centro-Sud
    Previsione11 Febbraio 2026

    Meteo, oggi mercoledì 11 febbraio, forti rovesci al Centro-Sud

    Nelle prossime ore importanti rovesci e temporali nelle regioni tirreniche e venti di burrasca. Domani altra perturbazione con nuovi forti temporali e abbondanti piogge
  • Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo, mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio forte maltempo al Centro-Sud

    Due perturbazioni ravvicinate andranno a colpire zone con terreni già saturi di pioggia. Particolare attenzione anche ai venti burrascosi
  • Meteo: in arrivo una nuova ondata di maltempo. I dettagli
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo: in arrivo una nuova ondata di maltempo. I dettagli

    In assenza di un campo di alta pressione non si interrompe la sequenza di perturbazioni: possibili criticità per piogge abbondanti e venti anche oltre 100 km/h
  • Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti

    Il maltempo non molla la presa sull'Italia e soprattutto da mercoledì 11 insisterà in particolare sulle regioni centro-meridionali: le previsioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Tendenza10 Febbraio 2026
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Dopo una breve tregua venerdì 13, torneranno fenomeni intensi e abbondanti, sotto forma di rovesci temporaleschi e locali nubifragi. Massima attenzione anche al vento
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
Tendenza9 Febbraio 2026
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
La tendenza per la seconda parte di settimana vede ancora un forte maltempo con forti venti. Tra San Valentino e Carnevale nuovo peggioramento?
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Tendenza8 Febbraio 2026
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Due perturbazioni intransito a metà settimana, Giovedì Grasso l'apice del maltempo: rischio di piogge intense e raffiche di tempesta.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio ore 09:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154