FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, mercoledì 11 novembre con clima mite e tempo stabile, ma si avvicina una perturbazione

Anche in questo mercoledì 11 novembre le condizioni meteo sono stabili praticamente ovunque e il clima mite per il periodo. Ma si avvicina una perturbazione: porterà deboli piogge tra domani e venerdì
Previsione11 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione11 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Anche nella giornata di oggi, mercoledì 11 novembre, l'alta pressione ha la meglio sull'Italia, e garantisce quasi ovunque condizioni meteo stabili e un clima piuttosto mite per il periodo.

Tra domani e venerdì l'alta pressione si indebolirà parzialmente, consentendo il passaggio di una debole perturbazione che riuscirà a lambire l'Italia influenzando le condizioni meteo soprattutto sul versante tirrenico della Penisola, dove porterà qualche debole pioggia. Le condizioni meteo torneranno stabili ovunque nel weekend, anche se non mancheranno nuvole e nebbie.

Previsioni meteo per mercoledì 11 novembre

È una giornata nuvolosa al Nord-Ovest e in Sardegna, con qualche pioviggine nell’interno dell’isola. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Al mattino nebbie diffuse in Pianura Padana e nelle valli delle regioni centrali, in progressivo dissolvimento nel corso della mattinata.

Temperature pressoché stazionarie o in lieve calo, ma ancora al di sopra della norma. Venti in generale deboli, con locali rinforzi da nord sul basso Adriatico e sul Mar Ionio, dove i mari risulteranno poco mossi.

Previsioni meteo per domani, giovedì 12 novembre

Domani il cielo sarà nuvoloso al Centro-Nord. Qualche schiarita possibile al mattino tra basso Lazio, Abruzzo e Molise, nel pomeriggio sulle Alpi, sulle vicine fasce pedemontane e all’estremo Nord-Est. Qualche debole e isolata pioggia su Levante ligure, bassa Toscana, Umbria, Lazio e nord delle Marche. Aumenterà la nuvolosità anche in Sardegna e Campania, qualche precipitazione dal pomeriggio nel nord della Campania. Prevalenza di sole nel resto del Sud e in Sicilia.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo. Valori massimi in leggero calo nelle zone interne e tirreniche del Centro, qualche punta oltre i 20 gradi al Sud e nelle Isole. I venti saranno deboli con mari calmi o poco mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, weekend instabile prima di Natale: le previsioni dal 20 dicembre
    Previsione19 Dicembre 2025

    Meteo, weekend instabile prima di Natale: le previsioni dal 20 dicembre

    Nuove perturbazioni in arrivo: il tempo resterà instabile fino a Natale, con piogge in diverse regioni. Le previsioni nei dettagli
  • Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: venerdì 19 con maltempo al Sud
    Previsione19 Dicembre 2025

    Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: venerdì 19 con maltempo al Sud

    Una perturbazione in risalita dal Nord Africa avanza verso l'Italia: venerdì darà il via a una fase del maltempo che colpirà soprattutto il Sud
  • Meteo: maltempo all'estremo Sud nelle prossime ore. Le previsioni
    Previsione19 Dicembre 2025

    Meteo: maltempo all'estremo Sud nelle prossime ore. Le previsioni

    Tra oggi (19 dicembre) e domenica 21 transiteranno due perturbazioni: la prima di queste (la n.5) colpirà Sicilia e Calabria. Le previsioni meteo
  • Meteo: tra 19 e 20 dicembre nuovo peggioramento. Le zone a rischio temporali
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo: tra 19 e 20 dicembre nuovo peggioramento. Le zone a rischio temporali

    Le previsioni meteo per venerdì 19 e il weekend confermano il transito di due perturbazioni. La prima (la n.5 del mese) porterà maltempo al Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Tendenza19 Dicembre 2025
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Maltempo in vista: la settimana di Natale si apre con piogge in molte zone e neve in montagna. Gli ultimi aggiornamenti
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
Tendenza18 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
La tendenza meteo per la settimana di Natale indica attualmente la possibilità di una serie di fasi perturbate con nevicate a quote medio-alte.
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
Tendenza17 Dicembre 2025
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
La tendenza per i prossimi giorni e per il weekend indica l'arrivo di due perturbazioni con forti precipitazioni tra Calabria e Sicilia.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Dicembre ore 16:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154