FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, insiste la perturbazione: 5 ottobre con piogge e temporali per molte regioni

Anche martedì 5 ottobre le piogge insistono su molte regioni italiane: gli aggiornamenti meteo
Previsione5 Ottobre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione5 Ottobre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un inizio di settimana segnato da una forte ondata di maltempo, anche nella giornata di oggi la perturbazione numero 1 di ottobre influenzerà le condizioni meteo in diverse regioni italiane.
Dal punto di vista delle temperature, nonostante il maltempo il clima si è finora mantenuto relativamente mite: lo scenario termico varierà in modo significativo tra oggi e domani, quando risentiremo dell'afflusso di correnti più fresche.

Le previsioni meteo per martedì 5 ottobre

Oggi nuvolosità diffusa, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Fase instabile fin dal mattino sulle Venezie, sul settore del medio-basso tirreno e in Sicilia. Ancora piogge diffuse sulla restante parte del Nord e sull’alta Toscana.

Temperature in sensibile calo in Sardegna. Giornata ventosa, con correnti in prevalenza di Libeccio, mari localmente agitati.

Le previsioni meteo per mercoledì 6 ottobre

Mercoledì tempo di nuovo in peggioramento con piogge soprattutto su regioni di Nord-Est, centrali tirreniche, Umbria, Marche e, più marginalmente, in Lombardia, con precipitazioni, anche sotto forma di temporali. Un miglioramento del tempo con il ritorno del sole è atteso invece sulle regioni di Nord-Ovest e sulla Sardegna.

Sarà una giornata ventosa per venti occidentali sui mari e sulle regioni di ponente, meridionali sui mari di levante, anche forti da ovest tra Corsica, Sardegna, Tirreno centrale e Lazio. Temperature in generale calo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 26 marzo con forti venti, pioggia, neve e brusco calo termico
    Previsione25 Marzo 2026

    Meteo, 26 marzo con forti venti, pioggia, neve e brusco calo termico

    Parentesi di nuovo invernale sull'Italia con l'affondo di aria fredda: piogge, rovesci e neve. Attenzione ai forti venti. Le previsioni meteo del 26-27 marzo
  • Meteo, fronte freddo in arrivo: vento, neve, pioggia e sensibile calo termico
    Previsione25 Marzo 2026

    Meteo, fronte freddo in arrivo: vento, neve, pioggia e sensibile calo termico

    Colpo di coda dell'inverno in arrivo: dall'aria mite si passerà a una fase instabile e fredda con neve su alcuni settori. Le previsioni meteo del 25-26 marzo
  • Meteo 25 marzo: dal pomeriggio prime piogge e nevicate al Nord! Colpo di coda dell'inverno
    Previsione25 Marzo 2026

    Meteo 25 marzo: dal pomeriggio prime piogge e nevicate al Nord! Colpo di coda dell'inverno

    La perturbazione n.9 del mese, un fronte freddo nord atlantico, avanza dal pomeriggio di oggi (25 marzo) per occupare tutto il Paese tra 26 e 27.
  • Meteo: 25 marzo con qualche ora di tregua, poi arriva un intenso fronte freddo!
    Previsione24 Marzo 2026

    Meteo: 25 marzo con qualche ora di tregua, poi arriva un intenso fronte freddo!

    Domani (mercoledì 25 marzo) tempo inizialmente stabile ma dal pomeriggio al Nord si faranno sentire i primi effetti di un intenso peggioramento.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Tendenza25 Marzo 2026
Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Nel weekend temperature in graduale rialzo dopo il tracollo termico e i venti intensi. Tempo in miglioramento per la Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
Tendenza24 Marzo 2026
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
La tendenza per l'ultima parte di settimana e dunque per il weekend delle Palme, vede fino a sabato 28 maltempo e nevicate. Domenica 29 migliora.
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Marzo ore 15:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154