FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, insiste la perturbazione: 5 ottobre con piogge e temporali per molte regioni

Anche martedì 5 ottobre le piogge insistono su molte regioni italiane: gli aggiornamenti meteo
{icon.url}5 Ottobre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
5 Ottobre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo un inizio di settimana segnato da una forte ondata di maltempo, anche nella giornata di oggi la perturbazione numero 1 di ottobre influenzerà le condizioni meteo in diverse regioni italiane.
Dal punto di vista delle temperature, nonostante il maltempo il clima si è finora mantenuto relativamente mite: lo scenario termico varierà in modo significativo tra oggi e domani, quando risentiremo dell'afflusso di correnti più fresche.

Le previsioni meteo per martedì 5 ottobre

Oggi nuvolosità diffusa, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Fase instabile fin dal mattino sulle Venezie, sul settore del medio-basso tirreno e in Sicilia. Ancora piogge diffuse sulla restante parte del Nord e sull’alta Toscana.

Temperature in sensibile calo in Sardegna. Giornata ventosa, con correnti in prevalenza di Libeccio, mari localmente agitati.

Le previsioni meteo per mercoledì 6 ottobre

Mercoledì tempo di nuovo in peggioramento con piogge soprattutto su regioni di Nord-Est, centrali tirreniche, Umbria, Marche e, più marginalmente, in Lombardia, con precipitazioni, anche sotto forma di temporali. Un miglioramento del tempo con il ritorno del sole è atteso invece sulle regioni di Nord-Ovest e sulla Sardegna.

Sarà una giornata ventosa per venti occidentali sui mari e sulle regioni di ponente, meridionali sui mari di levante, anche forti da ovest tra Corsica, Sardegna, Tirreno centrale e Lazio. Temperature in generale calo.

Notizie
TendenzaMeteo: caldo anomalo a inizio ottobre, anche in montagna. Si profila solo una breve pausa
Meteo: caldo anomalo a inizio ottobre, anche in montagna. Si profila solo una breve pausa
L'inizio di ottobre sarà caratterizzato da un caldo fuori stagione non solo in Italia ma in gran parte d'Europa. Non verranno risparmiate nemmeno le Alpi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Ottobre ore 04:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154