FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, martedì 28 settembre tra una perturbazione e l'altra

Un altro impulso di aria fresca determinerà un aumento delle nuvole al Nord-Ovest, con temporali in serata. Mercoledì instabilità al Nord-Est e al Centro
Previsione28 Settembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione28 Settembre 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Italia tra una perturbazione e l'altra. La numero 5 del mese, ormai in allontanamento, con la sua coda riuscirà a portare un po’ di instabilità al Sud, mentre le correnti fresche che la seguono favoriranno una prima sensibile attenuazione del caldo anche nelle regioni meridionali.

Nel frattempo si sta avvicinando un altro impulso di aria fresca atlantica che, nella seconda parte della giornata determinerà un graduale aumento delle nubi  al Nord-Ovest, con qualche temporale in serata; mercoledì instabilità in aumento al Nord-Est e nelle regioni centrali. Tra giovedì e venerdì insisterà un po’ di instabilità al Centro-Sud, mentre al Nord le giornate saranno per lo più soleggiate.

Previsioni meteo per martedì 28 settembre

Al mattino sereno o poco nuvoloso al Nord, nelle regioni centrali tirreniche, sulle coste campane e nelle Isole, ma con locali nebbie in Pianura Padana. Maggiore presenza di nuvole nel resto dell’Italia, con qualche rovescio in Molise e Puglia. Nel pomeriggio nuvole e instabilità al Sud, con isolati temporali in Basilicata e Calabria; migliora nelle regioni centrali adriatiche; nubi in graduale aumento invece al Nord-Ovest, con i primi rovesci e temporali dalla sera su alto Piemonte e Lombardia occidentale, più intensi nella notte.

Temperature massime in deciso calo al Sud, in rialzo in Pianura Padana e alto versante adriatico. Venti moderati di Maestrale al Centro-Sud e Isole.

Previsioni meteo per mercoledì 29 settembre

Bello e soleggiato in Sardegna. Altrove giornata tra sole e nuvole, con isolati scrosci di pioggia e temporali su Lombardia, Venezie, Appennino settentrionale, zone interne del Centro e Calabria.

Temperature massime in calo al Nord e medio versante tirrenico, in leggero rialzo nelle regioni adriatiche. Ventoso per Maestrale in Sardegna e in Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud

    Domani, 19 marzo (San Giuseppe, festa del Papà) si avranno ancora piogge al Sud mentre al Nord migliora. Giornata ancora un po' ventosa.
  • Meteo: 18 marzo con maltempo, allerta vento e nevicate! I dettagli
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: 18 marzo con maltempo, allerta vento e nevicate! I dettagli

    Oggi, 18 marzo, insiste il maltempo su gran parte dell'Italia dove tornerà a farsi sentire l'inverno con un calo termico e nevicate in Appennino.
  • Meteo, 18 marzo con maltempo su medio Adriatico e Sud: le previsioni
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo, 18 marzo con maltempo su medio Adriatico e Sud: le previsioni

    In arrivo una perturbazione accompagnata da un nucleo di aria fredda: calo termico e neve in Appennino. Le previsioni meteo del 18-19 marzo
  • Meteo, dal 18 marzo aria più fredda, neve e Bora: le previsioni
    Previsione17 Marzo 2026

    Meteo, dal 18 marzo aria più fredda, neve e Bora: le previsioni

    Un nucleo di aria fredda ripoterà condizioni invernali in molte regioni con neve in Appennino. Calo termico e forti venti. Le previsioni meteo del 18-19 marzo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Tendenza16 Marzo 2026
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Giovedì 19 ancora piogge al Sud ma la situazione andrà migliorando in giornata. Nel weekend possibile perturbazione. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Marzo ore 15:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154