FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, martedì 28 settembre tra una perturbazione e l'altra

Un altro impulso di aria fresca determinerà un aumento delle nuvole al Nord-Ovest, con temporali in serata. Mercoledì instabilità al Nord-Est e al Centro
28 Settembre 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
28 Settembre 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Italia tra una perturbazione e l'altra. La numero 5 del mese, ormai in allontanamento, con la sua coda riuscirà a portare un po’ di instabilità al Sud, mentre le correnti fresche che la seguono favoriranno una prima sensibile attenuazione del caldo anche nelle regioni meridionali.

Nel frattempo si sta avvicinando un altro impulso di aria fresca atlantica che, nella seconda parte della giornata determinerà un graduale aumento delle nubi  al Nord-Ovest, con qualche temporale in serata; mercoledì instabilità in aumento al Nord-Est e nelle regioni centrali. Tra giovedì e venerdì insisterà un po’ di instabilità al Centro-Sud, mentre al Nord le giornate saranno per lo più soleggiate.

Previsioni meteo per martedì 28 settembre

Al mattino sereno o poco nuvoloso al Nord, nelle regioni centrali tirreniche, sulle coste campane e nelle Isole, ma con locali nebbie in Pianura Padana. Maggiore presenza di nuvole nel resto dell’Italia, con qualche rovescio in Molise e Puglia. Nel pomeriggio nuvole e instabilità al Sud, con isolati temporali in Basilicata e Calabria; migliora nelle regioni centrali adriatiche; nubi in graduale aumento invece al Nord-Ovest, con i primi rovesci e temporali dalla sera su alto Piemonte e Lombardia occidentale, più intensi nella notte.

Temperature massime in deciso calo al Sud, in rialzo in Pianura Padana e alto versante adriatico. Venti moderati di Maestrale al Centro-Sud e Isole.

Previsioni meteo per mercoledì 29 settembre

Bello e soleggiato in Sardegna. Altrove giornata tra sole e nuvole, con isolati scrosci di pioggia e temporali su Lombardia, Venezie, Appennino settentrionale, zone interne del Centro e Calabria.

Temperature massime in calo al Nord e medio versante tirrenico, in leggero rialzo nelle regioni adriatiche. Ventoso per Maestrale in Sardegna e in Sicilia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 10:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154