FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, martedì 27 nuovi forti temporali al Nord e caldo con punte oltre i 40 gradi al Sud

L'instabilità sarà protagonista al Nord fino alla giornata di martedì: le previsioni meteo
{icon.url}26 Luglio 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
26 Luglio 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it

Anche nella giornata di martedì 27 avremo condizioni meteo ancora in prevalenza soleggiate con caldo intenso al Centro-Sud e Isole, e punte anche di 40 gradi, mentre al Nord insisteranno numerosi temporali che contribuiranno anche a mantenere più contenute le temperature, in molte aree anche al di sotto della norma.

I temporali che si formeranno, numerosi, al Nord, saranno localmente anche intensi, con il rischio quindi di nubifragi e forti raffiche di vento. Il caldo è destinato ad aumentare ulteriormente da metà settimana, quando torneranno a essere coinvolte anche le regioni settentrionali, dove anche la situazione meteo diventerà più stabile.

Le previsioni meteo per martedì 27

Cielo nuvoloso al Nord, con rovesci e temporali che, a intermittenza, bagneranno praticamente tutte le regioni settentrionali. Alternanza tra sole e nuvole al centro e Sardegna, con rovesci isolati su Toscana, Umbria e interno della Sardegna.

Bello e soleggiato al Sud. Temperature massime in leggera crescita in molte zone del Centro-Sud: caldo intenso soprattutto al Sud, con punte anche di 40-41 gradi.

Le previsioni meteo per mercoledì 28

Giornata tra sole e nuvole al Nord, con isolati rovesci o temporali, specie al pomeriggio, su Alpi e Appennino Settentrionale, con locali sconfinamenti su coste liguri e pianure di Piemonte e Lombardia.

Temperature massime in generale stazionarie o in leggera crescita: caldo intenso al Centro-Sud e Isole, con le temperature più alte all’estremo Sud.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:04
Notizie
TendenzaMeteo, lunedì 20 settembre situazione in generale miglioramento
Meteo, lunedì 20 settembre situazione in generale miglioramento
Tra martedì 21 e giovedì 23 probabile formazione di un’area di bassa pressione che condizionerà il tempo soprattutto sulla Sardegna e all’estremo Nord-Ovest
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Settembre ore 10:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154