FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, martedì 23 febbraio temperature primaverili sull'Italia

Settimana di tempo stabile e clima primaverile sull'Italia per la presenza dell'alta pressione: anche martedì 23 febbraio valori sopra le medie. Gli aggiornamenti meteo
Previsione22 Febbraio 2021 - ore 12:02 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Febbraio 2021 - ore 12:02 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nei prossimi giorni dovremo fare i conti con l’insistente presenza dell’alta pressione, che rimarrà stabilmente posizionata sulla nostra Penisola, tenendo così lontane dall’Italia tanto le piovose perturbazioni quanto le correnti di aria gelida. Per tutta la settimana ci attendono quindi tanto sole, sostanziale assenza di piogge o nevicate, e ulteriore aumento delle temperature, che daranno alle giornate un sapore praticamente primaverile. Ci attendono infatti temperature ben al di sopra della norma, con valori anche di 8-10 °C superiori alle medie stagionali e quindi tipici di primavera inoltrata.

La marcata stabilità garantita dall’alta pressione però favorirà anche la formazione di molte nebbie nelle ore notturne, soprattutto al Centro-Nord, e inoltre contribuirà a causare un crescente accumulo degli inquinanti negli strati atmosferici più bassi, con un rapido peggioramento della qualità dell’aria soprattutto nelle città del Nord.

Previsioni meteo per martedì 23 febbraio

Martedì un po’ di nuvolosità lungo le coste dell’Alto Adriatico, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Al primo mattino nebbie a banchi su Pianura Padana, coste adriatiche, zone interne del Centro. Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento, con valori in generale di 3-7 gradi superiori alle medie stagionali.

Previsioni meteo per mercoledì 24 febbraio

Mercoledì bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Al mattino nebbie a banchi su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico, valli del Centro. Temperature massime in ulteriore aumento, soprattutto al Nordest: valori quasi dappertutto dai 4 agli 8 gradi al di sopra delle medie stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 3 novembre con ultime piogge al Sud! Venti in progressiva attenuazione
    Previsione2 Novembre 2026

    Meteo: 3 novembre con ultime piogge al Sud! Venti in progressiva attenuazione

    Il vortice ciclonico responsabile di forte maltempo al centro-Sud, domani (3 novembre) si allontana verso la Grecia con progressivo miglioramento
  • Meteo: 2 novembre con maltempo al Centro-Sud! Forti venti
    Previsione2 Novembre 2026

    Meteo: 2 novembre con maltempo al Centro-Sud! Forti venti

    Vortice ciclonico oggi, 2 novembre, al Centro-Sud: forte maltempo con piogge abbondanti e venti fino a intensità di burrasca.
  • Vortice ciclonico sull'Italia: forte maltempo e rischio nubifragi, attenzione anche al vento. Le previsioni dal 2 novembre
    Previsione2 Novembre 2026

    Vortice ciclonico sull'Italia: forte maltempo e rischio nubifragi, attenzione anche al vento. Le previsioni dal 2 novembre

    Settimana al via con forte maltempo al Centro-Sud e nelle Isole: piogge intense e rischio nubifragi, possibili raffiche fino a 100 all'ora
  • Meteo, lunedì 2 forte maltempo al Centro-Sud: rischio nubifragi e vento a 100 all'ora
    Previsione1 Novembre 2026

    Meteo, lunedì 2 forte maltempo al Centro-Sud: rischio nubifragi e vento a 100 all'ora

    Vortice ciclonico in azione: maltempo intenso fino a domani, con rischio di nubifragi e vento molto forte. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
Tendenza2 Novembre 2026
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana, da giovedì 5 novembre, indica un nuovo possibile peggioramento a iniziare dalle Isole.
Meteo, settimana autunnale tra nuvole e clima fresco per molte regioni. La tendenza da mercoledì 4 novembre
Tendenza1 Novembre 2026
Meteo, settimana autunnale tra nuvole e clima fresco per molte regioni. La tendenza da mercoledì 4 novembre
Più stabile ls parte centrale della settimana, ma non sempre soleggiata: nuvole e qualche pioggia, con un clima anche più fresco della media
Meteo più stabile da martedì 3 novembre: dove arrivano le ultime piogge
Tendenza31 Ottobre 2026
Meteo più stabile da martedì 3 novembre: dove arrivano le ultime piogge
Dopo il forte maltempo di domenica e lunedì, da martedì si conferma un miglioramento (ma non tornano sole diffuso e clima mite!)
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Novembre ore 20:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154