FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, martedì 19 alta pressione sull'Italia: temperature miti e tempo soleggiato

Le condizioni meteo restano stabili da Nord a Sud grazie all'espansione dell'anticiclone
Previsione18 Ottobre 2021 - ore 12:18 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione18 Ottobre 2021 - ore 12:18 - Redatto da Redazione Meteo.it

Martedì 19 condizioni meteo stabili e asciutte in tutta Italia, grazie alla temporanea espansione dell’alta pressione fin sulla nostra Penisola. Anche le temperature risulteranno relativamente miti, al di sopra della norma in gran parte del Paese. Mercoledì 20 nuvolosità in aumento al Nord per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione che poi giovedì 21 porterà piogge sparse soprattutto al Nord-Est e regioni tirreniche e venerdì 22 maltempo su gran parte del Centro-Sud.

In base alle ultime proiezioni, nella giornata di sabato 23, prima di abbandonare la nostra Penisola, questa perturbazione porterà ancora un po’ di piogge sulle regioni meridionali, mentre domenica 24 il tempo sarà bello in gran parte d’Italia.

Le previsioni meteo per martedì 19 ottobre

Alternanza tra sole e nuvole al Nord, Calabria e Sicilia, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime senza grandi variazioni, sempre al di sopra delle medie stagionali al Centro-Nord, in generale nella norma al Sud e Isole.

Le previsioni meteo per mercoledì 20 ottobre

Nuvolosità in graduale aumento al Nord e Toscana, con isolati piovaschi sulla Liguria; in serata qualche debole pioggia anche su Alpi e Alta Toscana. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime con poche variazioni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuovo peggioramento in arrivo con freddo e piogge al Centro-Sud
    Previsione29 Ottobre 2026

    Meteo, nuovo peggioramento in arrivo con freddo e piogge al Centro-Sud

    Vortice ciclonico in formazione al Centro-Sud con tempo in peggioramento. Temperature in generale calo specie lungo l'adriatico
  • Meteo, ultime ore di alta pressione. Da domani freddo dai Balcani e piogge al Centro-Sud
    Previsione29 Ottobre 2026

    Meteo, ultime ore di alta pressione. Da domani freddo dai Balcani e piogge al Centro-Sud

    Ultime ore di alta pressione. Da domani irruzione di aria fredda con piogge soprattutto al Centro-Sud, venti in rinforzo e valori quasi invernali
  • Meteo 29 ottobre: alta pressione agli sgoccioli! Da venerdì 30 freddo e piogge: ecco dove
    Previsione29 Ottobre 2026

    Meteo 29 ottobre: alta pressione agli sgoccioli! Da venerdì 30 freddo e piogge: ecco dove

    Oggi, 29 ottobre, alta pressione ai titoli di coda. Da venerdì 30 aria fredda dai Balcani, venti, calo termico e piogge soprattutto al CentroSud
  • Meteo: 29 ottobre con alta pressione, ma il cambiamento è vicino!
    Previsione28 Ottobre 2026

    Meteo: 29 ottobre con alta pressione, ma il cambiamento è vicino!

    Le previsioni meteo per domani, 29 ottobre, vedono ancora alta pressione e clima mite al Nord. Da venerdì 30 irruzione di aria fredda dai Balcani
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Tendenza29 Ottobre 2026
Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Nei prossimi giorni tempo ancora perturbato con molte piogge al Centro-Sud. Temperature in ulteriore calo con valori al di sotto della norma
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
Tendenza28 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
La tendenza meteo per Ognissanti, che segna appunto l'inizio di novembre, vede un'irruzione fredda su parte del Paese con valori quasi invernali.
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
Tendenza27 Ottobre 2026
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
La tendenza meteo per la fine di ottobre e l'inizio di novembre, vale a dire il ponte di Ognissanti, indica un possibile calo termico con piogge.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Ottobre ore 19:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154