FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, martedì 17 novembre con qualche pioggia

Nella giornata di martedì 17 novembre la perturbazione 3 del mese farà ancora sentire i suoi effetti su alcune regioni. Mercoledì condizioni meteo in miglioramento quasi ovunque
Previsione16 Novembre 2020 - ore 13:02 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione16 Novembre 2020 - ore 13:02 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 3 di novembre porterà piogge e temporali anche nelle prossime ore, con il rischio di fenomeni intensi soprattutto su Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. Domani - martedì 17 novembre - influenzerà ancora le condizioni meteo su diverse regioni, e in particolare in quelle meridionali, provocando ancora maltempo soprattutto in Calabria e in Sicilia. Al Sud le condizioni meteo resteranno un po' instabili anche nei prossimi giorni, mentre nel resto del Paese tornerà ad allungarsi, temporaneamente, l'alta pressione. Un nuovo peggioramento del tempo si profila per la parte finale della settimana, con l'arrivo di una perturbazione che, soprattutto a partire da venerdì, sarà responsabile di una nuova fase di maltempo.

Previsioni meteo per martedì 17 novembre

Domani cielo sereno o poco nuvoloso al tutto il Nord, in Sardegna, Toscana, Umbria e Lazio, con qualche banco di nebbia al mattino in Val Padana. Ancora nuvole nelle altre regioni centrali e in parte della Campania, con isolati rovesci. Maltempo in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con piogge e temporali anche di forte intensità, specie in Salento, bassa Calabria e Messinese. In tarda serata tornano a formarsi le nebbie in pianura Padana.

Temperature minime in sensibile calo al Centro-Nord. Massime in calo al Sud, in rialzo al Nord. Giornata ventosa nelle regioni centro-meridionali, con mari molto mossi. Bora sull’alto Adriatico.

Previsioni meteo per mercoledì 18 novembre

Mercoledì residua nuvolosità nelle regioni meridionali, con dei rovesci sparsi in Calabria e Sicilia orientale. Bel tempo in tutto il resto del Paese, ma con nebbie nelle ore più fredde in pianura Padana.

Temperature minime in diminuzione, massime per lo più stazionarie. Venti sostenuti e in prevalenza settentrionali al Sud e Isole, con mari mossi o molto mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 7 novembre: torna il maltempo! Attenzione: rischio di temporali intensi
    Previsione7 Novembre 2025

    Meteo 7 novembre: torna il maltempo! Attenzione: rischio di temporali intensi

    Tra venerdì 7 e il fine settimana dell'8-9 novembre una fase di maltempo coinvolgerà il Centro-Sud e le Isole maggiori. Tempo più stabile al Nord
  • Meteo: venerdì 7 al via una fase di maltempo con piogge intense e forti venti
    Previsione6 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 7 al via una fase di maltempo con piogge intense e forti venti

    Tra venerdì 7 e il fine settimana dell'8-9 novembre due perturbazioni porteranno maltempo intenso al Centro-Sud e nelle Isole: previsioni meteo.
  • Meteo: oggi (6 novembre) ultime ore di stabilità. Poi peggiora: ecco dove
    Previsione6 Novembre 2025

    Meteo: oggi (6 novembre) ultime ore di stabilità. Poi peggiora: ecco dove

    Oggi (6 novembre) ancora un po' di stabilità sull'Italia dove, in serata, saranno evidenti i primi segnali di peggioramento. Le previsioni meteo.
  • Meteo, 6 novembre mite e stabile poi nuova perturbazione
    Previsione6 Novembre 2025

    Meteo, 6 novembre mite e stabile poi nuova perturbazione

    Alta pressione sull'Italia ma da venerdì il tempo peggiora a partire dalla Sardegna, in successiva estensione al Sud. Le previsioni meteo del 6-7 novembre
Ultime newsVedi tutte


Meteo: weekend di maltempo con temporali e forti venti. Le zone colpite
Tendenza6 Novembre 2025
Meteo: weekend di maltempo con temporali e forti venti. Le zone colpite
La tendenza meteo per il fine settimana dell'8-9 novembre indica l'arrivo di una nuova e intensa perturbazione (la n.3) con forti temporali.
Meteo weekend, vortice ciclonico verso il Sud: la tendenza
Tendenza5 Novembre 2025
Meteo weekend, vortice ciclonico verso il Sud: la tendenza
Weekend dell'8-9 novembre con piogge e temporali al Sud a causa di un vortice di bassa pressione. Più stabile al Nord. La tendenza meteo
Meteo: da venerdì 7 novembre ritorna il maltempo. Ecco dove colpirà
Tendenza4 Novembre 2025
Meteo: da venerdì 7 novembre ritorna il maltempo. Ecco dove colpirà
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana conferma un cedimento dell'anticiclone e un ritorno a condizioni di maltempo su diverse regioni
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Novembre ore 08:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154