FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, martedì 17 novembre con maltempo al Sud

La perturbazione numero 3 di novembre influenzerà ancora le condizioni meteo soprattutto al Sud, nella giornata di oggi
Previsione17 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione17 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nella giornata di oggi - martedì 17 novembre - la terza perturbazione di novembre influenzerà ancora le condizioni meteo su diverse regioni, e in particolare in quelle meridionali, provocando ancora maltempo soprattutto in Calabria e in Sicilia.
Al Sud le condizioni meteo resteranno un po' instabili anche nei prossimi giorni, mentre nel resto del Paese tornerà ad allungarsi, temporaneamente, l'alta pressione. Un nuovo peggioramento del tempo si profila per la parte finale della settimana, con l'arrivo di una perturbazione che, soprattutto a partire da venerdì, sarà responsabile di una nuova fase di maltempo.

Previsioni meteo per martedì 17 novembre

Oggi cielo sereno o poco nuvoloso al tutto il Nord, in Sardegna, Toscana, Umbria e Lazio, con qualche banco di nebbia al mattino in Val Padana. Ancora nuvole nelle altre regioni centrali e in parte della Campania, con isolati rovesci. Maltempo in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con piogge e temporali anche di forte intensità, specie in Salento, bassa Calabria e Messinese. In tarda serata tornano a formarsi le nebbie in pianura Padana.

Temperature minime in sensibile calo al Centro-Nord. Massime in calo al Sud, in rialzo al Nord. Giornata ventosa nelle regioni centro-meridionali, con mari molto mossi. Bora sull’alto Adriatico.

Previsioni meteo per mercoledì 18 novembre

Mercoledì residua nuvolosità nelle regioni meridionali, con dei rovesci sparsi in Calabria e Sicilia orientale. Bel tempo in tutto il resto del Paese, ma con nebbie nelle ore più fredde in pianura Padana.

Temperature minime in diminuzione, massime per lo più stazionarie. Venti sostenuti e in prevalenza settentrionali al Sud e Isole, con mari mossi o molto mossi

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, prosegue l'ondata di caldo: oltre 40 gradi al Sud, più instabile al Nord
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo, prosegue l'ondata di caldo: oltre 40 gradi al Sud, più instabile al Nord

    Nuova ondata da calore di livello estremo a causa dell'ennesima rimonta dell'Anticiclone nord-africano: oltre 40 gradi al Sud e Isole. Venerdì temporali su Alpi e Nordovest
  • Meteo, nuova ondata di caldo estremo: oltre 40 gradi al Sud e Isole
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo, nuova ondata di caldo estremo: oltre 40 gradi al Sud e Isole

    Il picco del caldo tra giovedì e venerdì con valori fino a sfiorare i 45 gradi al Sud e Isole maggiori a causa dell'Anticiclone Africano. Le previsioni meteo
  • Meteo 26 agosto: Sud e Isole roventi! Al Centro-Nord migliora
    Previsione26 Agosto 2026

    Meteo 26 agosto: Sud e Isole roventi! Al Centro-Nord migliora

    Oggi, 26 agosto, migliora il tempo al Centro-Nord mentre le estreme regioni meridionali e le Isole sono nella morsa del caldo estremo.
  • Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo: 26 agosto con caldo intenso, specie al Sud e Isole!

    Le previsioni meteo per domani, 26 agosto, vedono un miglioramento del tempo al Centro-Nord e un caldo sempre più intenso all'estremo Sud e Isole
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
Tendenza25 Agosto 2026
Meteo: agosto si chiude con clima bollente, afa e picchi fino a 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede un caldo estremo e intenso perlopiù al Sud e nelle Isole dove si toccheranno i 44-45 gradi con afa.
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Agosto ore 01:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154