FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, martedì 17 novembre con maltempo al Sud

La perturbazione numero 3 di novembre influenzerà ancora le condizioni meteo soprattutto al Sud, nella giornata di oggi
Previsione17 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione17 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nella giornata di oggi - martedì 17 novembre - la terza perturbazione di novembre influenzerà ancora le condizioni meteo su diverse regioni, e in particolare in quelle meridionali, provocando ancora maltempo soprattutto in Calabria e in Sicilia.
Al Sud le condizioni meteo resteranno un po' instabili anche nei prossimi giorni, mentre nel resto del Paese tornerà ad allungarsi, temporaneamente, l'alta pressione. Un nuovo peggioramento del tempo si profila per la parte finale della settimana, con l'arrivo di una perturbazione che, soprattutto a partire da venerdì, sarà responsabile di una nuova fase di maltempo.

Previsioni meteo per martedì 17 novembre

Oggi cielo sereno o poco nuvoloso al tutto il Nord, in Sardegna, Toscana, Umbria e Lazio, con qualche banco di nebbia al mattino in Val Padana. Ancora nuvole nelle altre regioni centrali e in parte della Campania, con isolati rovesci. Maltempo in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con piogge e temporali anche di forte intensità, specie in Salento, bassa Calabria e Messinese. In tarda serata tornano a formarsi le nebbie in pianura Padana.

Temperature minime in sensibile calo al Centro-Nord. Massime in calo al Sud, in rialzo al Nord. Giornata ventosa nelle regioni centro-meridionali, con mari molto mossi. Bora sull’alto Adriatico.

Previsioni meteo per mercoledì 18 novembre

Mercoledì residua nuvolosità nelle regioni meridionali, con dei rovesci sparsi in Calabria e Sicilia orientale. Bel tempo in tutto il resto del Paese, ma con nebbie nelle ore più fredde in pianura Padana.

Temperature minime in diminuzione, massime per lo più stazionarie. Venti sostenuti e in prevalenza settentrionali al Sud e Isole, con mari mossi o molto mossi

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 17-18 marzo con pioggia e vento al Sud: le previsioni
    Previsione16 Marzo 2026

    Meteo, 17-18 marzo con pioggia e vento al Sud: le previsioni

    Mentre al Nord e parte del Centro prevarrà il sole, martedì 17 marzo vedremo ancora piogge al Sud e Isole. Venti molto intensi. Le previsioni meteo
  • Meteo, 16 marzo con forte maltempo: le zone a rischio
    Previsione16 Marzo 2026

    Meteo, 16 marzo con forte maltempo: le zone a rischio

    Massima attenzione a Basilicata, Calabria e Sicilia, dove tra oggi e domani, potrebbero cadere oltre 150 mm di pioggia. Le previsioni meteo del 16-17 marzo
  • Meteo 16 marzo: estremo Sud nella morsa del maltempo. Rischio criticità: ecco dove
    Previsione16 Marzo 2026

    Meteo 16 marzo: estremo Sud nella morsa del maltempo. Rischio criticità: ecco dove

    L'ondata di maltempo innescata dalla perturbazione n.5 si è spostata all'estremo Sud dove insisterà fino a domani (martedì 17). Rischio nubifragi
  • Meteo: nelle prossime ore maltempo severo all'estremo Sud!
    Previsione15 Marzo 2026

    Meteo: nelle prossime ore maltempo severo all'estremo Sud!

    La pesante ondata di maltempo che ha investito le regioni di Nord-Ovest nelle ultime 24-36 ore si sposta al Sud. Rischio criticità e nubifragi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Tendenza16 Marzo 2026
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Giovedì 19 ancora piogge al Sud ma la situazione andrà migliorando in giornata. Nel weekend possibile perturbazione. La tendenza meteo
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Tendenza15 Marzo 2026
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Il maltempo insiste all'estremo Sud fino a mercoledì 18, quando un impulso freddo farà calare temporaneamente le temperature. Neve in Appennino.
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Marzo ore 14:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154