FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, martedì 17 agosto ultimo giorno rovente al Sud e in Sicilia

Mercoledì fine dell'intensa ondata di caldo su tutta l'Italia. Nella seconda parte della settimana prevalenza di sole con un caldo comunque non eccessivo
{icon.url}16 Agosto 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
16 Agosto 2021 - ore 12:30 Redatto da Redazione Meteo.it

Una perturbazione di origine atlantica ha raggiunto l’Italia e le correnti fresche che la accompagnano tra martedì e mercoledì si propagheranno con decisione a tutta la Penisola, favorendo un diffuso e sensibile calo termico e, di conseguenza, la fine del caldo intenso in tutta Italia. Martedì 17 agosto sarà infatti l'ultimo giorno rovente al Sud e in Sicilia.

L’instabilità portata dalla perturbazione invece sarà modesta e si limiterà a favorire lo sviluppo di un po’ di temporali su Alpi, regioni adriatiche e zone interne del Centro-Sud. Nella seconda parte della settimana sono attesi prevalenza di tempo soleggiato e temperature in rialzo, con un caldo comunque non eccessivo.

Previsioni meteo per martedì 17 agosto

Alternanza tra sole e nuvole su Alpi, regioni centrali adriatiche, zone interne del Centro, Campania e Calabria, con isolati rovesci e temporali su Alpi orientali, Romagna, Marche e Abruzzo. Altrove prevalenza di cielo sereno.

Temperature con poche variazioni all’estremo Sud e ancora caldo intenso in Puglia meridionale, Calabria e Sicilia; nel resto d’Italia massime in calo di qualche grado.

Previsioni meteo per mercoledì 18 agosto

Giornata tra sole e nuvole su Alpi, Lazio, Abruzzo, Molise e regioni meridionali, con qualche rovescio o temporale su Appennino abruzzese e molisano, zone interne della Campania, nord della Puglia e Basilicata.

Temperature massime in ulteriore calo su regioni centrali adriatiche e Sud.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 12:39
Notizie
TendenzaMeteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
Meteo, primo weekend di dicembre nel segno del maltempo
L’Italia sarà attraversata dalla perturbazione n.1 di dicembre che si intensificherà nella giornata di sabato. Attese piogge localmente intense e venti in rinforzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Novembre ore 17:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154