Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Gennaio ore 15:22

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Meteo, martedì 15 dicembre debolissima perturbazione al Nord-Ovest

Nel corso della prossima settimana sull’Italia si instaurerà un debole campo di alta pressione; il clima sarà mite

{icon.url}12 Dicembre 2020 - ore 11:21 Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo una prima parte di dicembre segnata spesso dal maltempo, nel corso della prossima settimana sull’Italia si instaurerà un debole campo di alta pressione; martedì 15 dicembre una debolissima perturbazione si avvicinerà ai settori di Nord-Ovest del nostro Paese, senza però portare piogge di rilievo.

Martedì in particolare sulle regioni centro-settentrionali nuvolosità variabile, più densa sul Nord-Ovest; la sera possibilità di deboli piogge in Liguria; sulla bassa valle padana e sulla Romagna sarà una giornata nebbiosa, specie nelle ore più fredde. Al Sud e sulle Isole cielo in prevalenza poco nuvoloso. Temperature minime in lieve calo al Sud  e sulla Sicilia; in rialzo su Toscana, Nord-Ovest e settori alpini; massime senza grandi variazioni. I valori saranno quasi dappertutto superiori alla norma. Localmente mossi i mari attorno alla Sardegna ed il settore est del mare Ionio.

Anche nelle giornate successive l’alta pressione sarà dominante sulla Penisola e avremo condizioni di prevalente stabilità atmosferica; sarà probabile la formazione di nebbie sulle regioni centro-settentrionali, più dense e persistenti sul centro-est della Pianura Padana. Il clima per tutta la prima parte della settimana e probabilmente anche dopo, sarà mite con temperature oltre la norma, più autunnali che invernali.

Notizie
TendenzaMeteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
Meteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
La prossima settimana le temperature sono destinate a risalire anche in maniera sensibile su...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154