FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: martedì 12 aprile con venti di Scirocco e clima sempre più mite

Anche questo martedì 12 aprile vedrà tempo soleggiato con temperature in ulteriore aumento. Parziale svolta durante le Feste di Pasqua: le previsioni meteo
Previsione12 Aprile 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione12 Aprile 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L’alta pressione, che sta tornando ad allungarsi sull’Italia, nei prossimi giorni garantirà prevalenza di tempo stabile e asciutto, anche se non mancheranno un po’ di nuvole per l’avvicinarsi da ovest di un centro di bassa pressione. Nell’avvicinarsi al nostro Paese il vortice depressionario contribuirà anche a spingere sull’Italia correnti calde provenienti dal Nord Africa, che causeranno un generale aumento delle temperature con valori che tra domani, martedì 11 e giovedì 14 aprile, si attesteranno quasi dappertutto al di sopra della norma.

Un parziale cambiamento del tempo è possibile proprio durante le Feste di Pasqua quando potrebbero arrivare correnti più fredde da est, con conseguente aumento dell’instabilità, specie al Sud, e generale calo delle temperature.

Le previsioni meteo per martedì 11 aprile

Alternanza tra sole e nuvole al Nord e in Sardegna, comunque senza piogge o nevicate. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Moderati venti di Scirocco sui mari di ponente. Temperature massime quasi dappertutto in aumento, nel complesso nella norma o di poco al di sopra.

Le previsioni per mercoledì 12 aprile

Giornata tra sole e nuvole al Nord, regioni adriatiche e Isole Maggiori, con qualche debole pioggia sulla Sardegna; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in ulteriore crescita al Nord e regioni tirreniche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, caldo in intensificazione ma anche temporali: le previsioni del 10-11 luglio
    Previsione9 Luglio 2026

    Meteo, caldo in intensificazione ma anche temporali: le previsioni del 10-11 luglio

    Il caldo intenso non molla la presa e, anzi, è destinato ad intensificarsi. Temporali al Nord sabato. Le previsioni meteo del 10-11 luglio
  • Meteo, sole e caldo afoso intenso: verso i 40 gradi in Sardegna
    Previsione9 Luglio 2026

    Meteo, sole e caldo afoso intenso: verso i 40 gradi in Sardegna

    Prosegue la terza ondata di caldo dell'estate: aumentano i tassi di umidità e il disagio. In Sardegna le temperature più elevate. Le previsioni meteo del 9-10 luglio
  • Meteo 9 luglio: caldo oltre la norma, Sardegna rovente!
    Previsione9 Luglio 2026

    Meteo 9 luglio: caldo oltre la norma, Sardegna rovente!

    Le previsioni meteo per oggi, giovedì 9 luglio, vedono un caldo sempre intenso, soprattutto in Sardegna con picchi prossimi ai 39-40 gradi.
  • Meteo: terza ondata di calore sull'Italia! Valori prossimi ai 40 gradi
    Previsione8 Luglio 2026

    Meteo: terza ondata di calore sull'Italia! Valori prossimi ai 40 gradi

    Le previsioni meteo per domani, 9 luglio, vedo un caldo molto intenso sull'Italia con valori prossimi ai 40 gradi soprattutto in Sardegna.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, apice dell'ondata di caldo la prossima settimana: rischio di 45 gradi in Sardegna
Tendenza9 Luglio 2026
Meteo, apice dell'ondata di caldo la prossima settimana: rischio di 45 gradi in Sardegna
Si intensifica l'ondata di caldo in atto sull'Italia: il picco tra mercoledì 15 e venerdì 17 luglio con valori oltre i 40 gradi nelle zone interne del Sud e Isole e fino a 45 in Sardegna. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
Tendenza8 Luglio 2026
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
La tendenza meteo per il weekend indica un caldo intenso al Centro-Sud e soprattutto nelle Isole mentre al Nord sarà attenutato dai temporali.
Meteo, dal 10 luglio temperature verso picchi di 40 gradi: la tendenza
Tendenza7 Luglio 2026
Meteo, dal 10 luglio temperature verso picchi di 40 gradi: la tendenza
Caldo e afa in ulteriore aumento tra il weekend e la prima parte della prossima settimana: sulle Isole i valori più elevati. Temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Luglio ore 01:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154