FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, maltempo e aria più fredda nel weekend del 10-11 ottobre

Tra sabato sera e domenica peggiora a partire dal Centro-nord e dalla Sardegna. Temperature in calo
Tendenza8 Ottobre 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza8 Ottobre 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Nel weekend del 10-11 ottobre le condizioni meteo cambieranno sull'Italia. Intanto venerdì grazie al temporaneo rinforzo dell’alta pressione avremo una fase più stabile con tempo in prevalenza soleggiato.Tra sabato sera e domenica una nuova perturbazione raggiungerà il nostro Paese portando piogge a tratti intense.

Le condizioni meteo cambieranno in modo netto nel corso del weekend del 10-11 ottobre. La perturbazione nr. 5 del mese porterà un peggioramento al Centro-nord, sulla Sardegna e in Campania con rischio di piogge anche a tratti intense. Nel dettagli piogge e temporali colpiranno Nordest, Lombardia, Liguria e le regioni del Centro. Pioggia in arrivo anche in Sardegna. Tornerà la neve sulle Alpi centro-orientali oltre i 1200 metri di quota. Nel corso del giorno le piogge si estenderanno alla Campania e diverranno meno intense sulla Liguria. Situazione più tranquilla nel resto del Sud e su Piemonte e Val D’Aosta con nuvolosità irregolare alternata a qualche momento soleggiato. Temperature massime in netto calo al Nord, in aumento al Sud. Lunedì la perturbazione porterà una fase di maltempo al Sud e sulla Sicilia dove si potranno verificare forti temporali. All’inizio della settimana infatti si formerà un vortice di bassa pressione su Tirreno che determinerà una fase di tempo molto variabile e a tratti perturbato per diversi giorni, almeno fino a giovedì.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 7 ancora bel tempo e temperature oltre la norma!
    Previsione6 Aprile 2026

    Meteo: martedì 7 ancora bel tempo e temperature oltre la norma!

    Anche domani (martedì 7) domina l'anticiclone sull'Italia con clima molto mite e tempo stabile. Solo da venerdì 10 sarà possibile una svolta.
  • Meteo: Pasquetta con temperature fino a 25 gradi! Cosa succede dopo?
    Previsione6 Aprile 2026

    Meteo: Pasquetta con temperature fino a 25 gradi! Cosa succede dopo?

    Le previsioni meteo dopo questo lunedì di Pasquetta confermano un dominio dell'anticiclone sull'Italia, con tempo stabile e clima molto mite.
  • Meteo, alta pressione sull'Italia: Pasquetta con sole e clima molto mite
    Previsione6 Aprile 2026

    Meteo, alta pressione sull'Italia: Pasquetta con sole e clima molto mite

    Tempo stabile e soleggiato sul nostro Paese con temperature sopra la norma e punte massime intorno ai 25 gradi. Le previsioni meteo per Pasquetta
  • Meteo, Pasquetta con sole protagonista sull'Italia: le previsioni
    Previsione5 Aprile 2026

    Meteo, Pasquetta con sole protagonista sull'Italia: le previsioni

    Temperature oltre la norma, specie al Centro-nord con punte intorno ai 25 gradi. L'alta pressione garantisce tempo stabile ovunque. Le previsioni meteo per Pasquetta
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
Tendenza6 Aprile 2026
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
L'anticiclone fino a giovedì 9 assicura all'Italia tempo stabile e clima molto mite, da venerdì 10 due possibili evoluzioni: la tendenza meteo.
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Tendenza5 Aprile 2026
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Proseguirà per buona parte della prossima settimana la fase stabile e mite: da venerdì possibile cambio di scenario. La tendenza meteo
Meteo: alta pressione anche dopo Pasqua e Pasquetta! Ma fino a quando?
Tendenza4 Aprile 2026
Meteo: alta pressione anche dopo Pasqua e Pasquetta! Ma fino a quando?
La tendenza meteo subito dopo le festività di Pasqua e Pasquetta vede ancora un anticiclone ben saldo sull'Italia. Poi potrebbe cambiare qualcosa
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Aprile ore 03:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154