FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da lunedì 7 aria fredda in arrivo dalla Russia: la tendenza

L'inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da un clima pienamente invernale: la tendenza meteo
4 Marzo 2022 - ore 11:41 Redatto da Redazione Meteo.it
4 Marzo 2022 - ore 11:41 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le condizioni meteo dell'inizio della prossima settimana saranno influenzate dalla persistenza di una circolazione depressionaria che comprende anche tutta l’area dei Balcani e del Mar Nero, al cui interno si protende la lingua di aria fredda che dalla Russia si estende fino al Mediterraneo centrale. Per alcuni giorni quindi le temperature continueranno a mantenersi sotto le medie stagionali con sapore quindi più invernale, che da inizio primavera meteorologica.

Aria fredda dalla Russia: prossima settimana al via con clima invernale

Lunedì 7 sarà una giornata di sole al Nord e sulle regioni Tirreniche, fino alla Campania. Il tempo sarà soleggiato anche sulle Isole, ma con tendenza alla formazione di nuvole nel pomeriggio. Il cielo sarà più nuvoloso altrove, con le ultime piogge isolate tra Abruzzo, Molise, Puglia e Calabria, con neve fino a 400-600 metri sull’Appennino abruzzese e sul Gargano. Quota neve più alta (700-1000m) sull’Appennino meridionale. Il clima sarà ancora freddo sull’Italia, con minime vicine allo zero al Centro-Nord.

Nelle prime ore di martedì 8 una breve fase di deboli precipitazioni potrebbe interessare il medio e basso Adriatico, con fiocchi di neve fino a quote molto basse. Mercoledì 9, invece, le infiltrazioni di aria più umida da ovest potrebbero lambire con qualche precipitazione la Calabria e le Isole maggiori.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 01:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154