FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, lunedì 6 settembre rischio temporali al Sud e Sicilia

Rischio di locali temporali per le estreme regioni meridionali lunedì 6 settembre. Più soleggiato al Centro-nord e in Sardegna. Gli aggiornamenti meteo
6 Settembre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
6 Settembre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nella prima parte della settimana insiste un po’ di instabilità atmosferica con rischio di temporali nelle estreme regioni meridionali dove persiste un flusso di correnti nord-orientali. Pressione atmosferica più alta nel resto d’Italia con tempo più soleggiato e assenza di fenomeni di rilievo. A parte un lieve calo termico tra Sicilia e Sardegna, le temperature rimarranno stazionarie con valori in generale compresi tra 25 e 30 gradi. A metà settimana l’evoluzione meteorologica resta incerta sulle Isole maggiori che poterebbero essere attraversate da un fronte temporalesco;  nel resto del paese situazione che resta più tranquilla salvo un po’ di instabilità pomeridiana sull’Appennino centro-meridionale. Nell’ultima parte della settimana possibile generale aumento delle temperature con valori oltre le medie anche oltre i 30 gradi da Nord a Sud.

Previsioni meteo per lunedì 6 settembre

Tempo prevalentemente soleggiato al Centro-Nord, Sardegna e fascia costiera della Campania con solo qualche sottile velatura di passaggio e degli annuvolamenti a ridosso delle zone montuose; non esclusi brevi e isolati piovaschi pomeridiani sulle Alpi. Nuvolosità irregolare al Sud e in Sicilia dove saranno possibili piogge e locali temporali fra mattina e pomeriggio soprattutto su Puglia meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia centro-orientale. Temperature in leggero calo su Calabria e Sicilia, stazionarie altrove con punte di 29-30 gradi al Nord, regioni tirreniche e Isole maggiori. Giornata ventilata per venti settentrionali su alto adriatico e Centro-Sud.

Previsioni meteo per martedì 7 settembre

Tempo variabile e ancora instabile all’estremo Sud con nubi sparse associate a rovesci o temporali su Salento, Calabria e Sicilia. Nel resto d’Italia giornata più stabile e soleggiata: da segnalare tuttavia il passaggio di velature al Centro-Nord e qualche annuvolamento pomeridiano sulle aree montuose. Temperature massime in ulteriore lieve calo in Calabria e Sicilia, stazionarie altrove; valori in generale compresi tra 25 e punte di 29-30 gradi. Venti deboli. Un po’ mosso lo Ionio, poco mossi gli altri bacini.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 01:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154