FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, lunedì 6 piogge al Centro-Sud e neve fino a quote basse

Dopo la tregua di martedì 7, per la Festa dell'Immacolata la neve potrebbe arrivare fino in pianura: le previsioni
Previsione6 Dicembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione6 Dicembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 2 del mese, prima di abbandonare la nostra penisola, lunedì 6 porterà ancora maltempo su gran parte del Centro-Sud e Isole. Attese anche nevicate fino a quote relativamente basse sui rilievi del Centro, perché le correnti fredde che seguono la perturbazione causeranno anche un generale calo delle temperature.

Dopo una breve pausa del maltempo attesa per martedì 7, nella giornata di mercoledì 8 (Festa dell'Immacolata) è molto probabile l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 3 del mese) che potrebbe portare diffuso maltempo al Centro-Nord, con nevicate fino a quote di pianura al Nord-Ovest.

Le previsioni meteo per lunedì 6 dicembre

Bello al Nord, ma con qualche nebbia al mattino. Nuvole sul resto d’Italia: nel corso del giorno piogge sparse su Marche, Abruzzo, Molise, Lazio e tutto il Sud e Isole, con nevicate oltre 500-800 metri sull’Appennino Centrale e al di sopra di 900-1300 metri sull’Appennino meridionale.

Temperature minime ovunque in calo, con gelate al Nord anche in pianura; massime in calo in gran parte d’Italia, in generale al di sotto della norma. Ventoso su quasi tutti i nostri mari. Mari molto mossi o agitati.

Le previsioni meteo per martedì 7 dicembre

Ancora nuvoloso al Sud, con isolate piogge residue su Puglia, Calabria e Sicilia e qualche nevicata sui rilievi di queste regioni oltre 1000-1300 metri. In generale bello nel resto d’Italia.

Temperature massime in ulteriore leggero calo su regioni adriatiche e versanti ionici, stazionarie o in leggero aumento altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, venerdì 20 febbraio maltempo al Sud con forte vento
    Previsione19 Febbraio 2026

    Meteo, venerdì 20 febbraio maltempo al Sud con forte vento

    L’intensa perturbazione atlantica si sposterà verso sud, portando condizioni di instabilità: rovesci e Maestrale molto intenso. Pericolo valanghe sulle Alpi
  • Meteo, tempesta Pedro in transito. Venti a 100 km/h, piogge intense e neve
    Previsione19 Febbraio 2026

    Meteo, tempesta Pedro in transito. Venti a 100 km/h, piogge intense e neve

    Fase di maltempo con piogge diffuse, a tratti anche intense, dapprima al Centro-Nord e poi anche al Sud; abbondanti nevicate sulle Alpi. Venti tempestosi
  • Meteo: ecco la tempesta Pedro! Venti a 100 km/h, nubifragi e nevicate abbondanti
    Previsione19 Febbraio 2026

    Meteo: ecco la tempesta Pedro! Venti a 100 km/h, nubifragi e nevicate abbondanti

    La tempesta Pedro (perturbazione n.11) è giunta sull'Italia dove tra oggi (giovedì 19) e venerdì 20 si avranno piogge intense, forti venti e neve
  • Meteo: tempesta Pedro in arrivo! Maltempo e rischio nubifragi: ecco dove
    Previsione18 Febbraio 2026

    Meteo: tempesta Pedro in arrivo! Maltempo e rischio nubifragi: ecco dove

    Una nuova tempesta (nominata Pedro dallo storm naming europeo) si abbatte sull'Italia tra domani (19 febbraio) e venerdì 20 con maltempo severo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
Tendenza19 Febbraio 2026
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
L'alta pressione impedirà alle perturbazioni di raggiungere il nostro Paese. Anticipo di primavera: aria molto mite favorirà un rialzo generalizzato delle temperature
Meteo: dal weekend anticipo di primavera sull'Italia! Quanto durerà?
Tendenza18 Febbraio 2026
Meteo: dal weekend anticipo di primavera sull'Italia! Quanto durerà?
La tendenza meteo dal 21-22 febbraio indica finalmente una rimonta anticiclonica con successiva fase stabile, asciutta e insolitamente mite.
Meteo, dopo il maltempo arriva un anticipo di Primavera? La tendenza
Tendenza17 Febbraio 2026
Meteo, dopo il maltempo arriva un anticipo di Primavera? La tendenza
Venerdì 20 febbraio ancora tempo instabile e ventoso poi si profila la rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Febbraio ore 17:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154