FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, lunedì 6 novembre tregua dal maltempo

Inizio settimana con condizioni meteo temporaneamente più stabili e venti in rapido indebolimento. Tra martedì e mercoledì arriva la perturbazione n.4 di novembre
Previsione5 Novembre 2023 - ore 12:34 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione5 Novembre 2023 - ore 12:34 - Redatto da Redazione Meteo.it

L’inizio della settimana sarà caratterizzato da condizioni meteo temporaneamente più stabili, con una giornata di lunedì 6 novembre nella quale non sono previste precipitazioni di rilievo e i venti saranno in rapido indebolimento.

Tra martedì 7 e mercoledì 8 però un’altra perturbazione, la quarta di novembre, riporterà condizioni instabili in Sardegna, al Sud e in Sicilia, coinvolgendo inizialmente anche parte del Centro e solo marginalmente il Nord. I fenomeni più intensi, con rovesci e temporali, sono previsti mercoledì al Sud, dove questa nuova perturbazione darà luogo anche a un sensibile calo termico.

Le previsioni meteo per lunedì 6 novembre

Al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con addensamenti nuvolosi più compatti solo su Lazio, Campania, Basilicata e zone interne del Centro. Nel pomeriggio ancora tempo soleggiato soprattutto al Nord-Ovest e in Emilia, Puglia, Calabria ionica e Sicilia; nelle altre regioni nuvolosità irregolare, ma senza piogge di rilievo, che invece in serata torneranno localmente, seppure deboli, tra Spezzino e alta Toscana, in Umbria, Lazio e nord-ovest della Sardegna.

Temperature minime in calo quasi ovunque; massime per lo più stazionarie e con valori nella norma o poco superiori. Venti ancora moderati o tesi di Libeccio sui mari di ponente, regioni centrali ed Emilia Romagna, ma in graduale attenuazione. Molto mossi il mar Ligure, il Tirreno e i mari intorno alla Sardegna.

Le previsioni meteo per martedì 7 novembre

Nuvoloso o molto nuvoloso fin dal mattino in Sardegna, regioni centrali (tranne media e alta Toscana) e Campania, con piogge e rovesci fino almeno al pomeriggio. Nuvole e deboli precipitazioni sparse al mattino anche in Lombardia, nel pomeriggio in Triveneto, con quota neve intorno a 1600 metri. Tempo stabile con ampie zone di sereno nel resto del Paese. In serata ancora qualche pioggia in Abruzzo, Molise e Campania.

Temperature in generale diminuzione nei valori massimi. Venti deboli o ancora localmente moderati. Mari da poco mossi a mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, settimana dell'Epifania al via con freddo, maltempo e neve a bassa quota
    Previsione4 Gennaio 2026

    Meteo, settimana dell'Epifania al via con freddo, maltempo e neve a bassa quota

    Correnti fredde e maltempo in molte regioni: tra lunedì e l'Epifania molte piogge in vista e neve fino a bassa quota. Le previsioni meteo
  • Meteo: prima perturbazione del 2026, tornano maltempo e neve. Le previsioni dal 4 gennaio
    Previsione4 Gennaio 2026

    Meteo: prima perturbazione del 2026, tornano maltempo e neve. Le previsioni dal 4 gennaio

    Al via per l'Italia una fase meteo decisamente movimentate: tra domenica e l'Epifania due perturbazioni porteranno maltempo e neve.
  • Meteo, domenica 4 gennaio a rischio maltempo in molte regioni: le previsioni nei dettagli
    Previsione4 Gennaio 2026

    Meteo, domenica 4 gennaio a rischio maltempo in molte regioni: le previsioni nei dettagli

    Arriva la prima perturbazione del 2026: darà inizio a una fase meteo decisamente movimentata che insisterà anche verso l'Epifania. Le previsioni
  • Meteo, domani arriva la prima perturbazione del 2026: maltempo e freddo in aumento. Le previsioni da domenica 4 gennaio
    Previsione3 Gennaio 2026

    Meteo, domani arriva la prima perturbazione del 2026: maltempo e freddo in aumento. Le previsioni da domenica 4 gennaio

    Maltempo soprattutto al Centro-Sud, con molte piogge e neve in montagna, freddo in aumento a partire dal Nord: in arrivo correnti polari!
Ultime newsVedi tutte


Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Tendenza4 Gennaio 2026
Meteo, freddo e maltempo anche dopo l'Epifania: la tendenza fino al weekend
Vortice ciclonico in azione sull'Italia: maltempo in molte regioni, con neve fino a bassa quota e freddo in aumento. Gli aggiornamenti meteo
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Tendenza3 Gennaio 2026
Meteo, Epifania con maltempo invernale: pioggia, freddo e neve a bassa quota
Si conferma un'Epifania movimentata dal punto di vista meteo: maltempo in molte regioni, con freddo in aumento e neve fino in pianura!
Meteo, Epifania con gelo e neve? La tendenza
Tendenza2 Gennaio 2026
Meteo, Epifania con gelo e neve? La tendenza
Da domenica 4 gennaio nuovo afflusso di aria molto fredda. Possibili nevicate a quote di pianura per l'Epifania. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Gennaio ore 16:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154