FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, lunedì 6 novembre tregua dal maltempo

Inizio settimana con condizioni meteo temporaneamente più stabili e venti in rapido indebolimento. Tra martedì e mercoledì arriva la perturbazione n.4 di novembre
Previsione5 Novembre 2023 - ore 12:34 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione5 Novembre 2023 - ore 12:34 - Redatto da Redazione Meteo.it

L’inizio della settimana sarà caratterizzato da condizioni meteo temporaneamente più stabili, con una giornata di lunedì 6 novembre nella quale non sono previste precipitazioni di rilievo e i venti saranno in rapido indebolimento.

Tra martedì 7 e mercoledì 8 però un’altra perturbazione, la quarta di novembre, riporterà condizioni instabili in Sardegna, al Sud e in Sicilia, coinvolgendo inizialmente anche parte del Centro e solo marginalmente il Nord. I fenomeni più intensi, con rovesci e temporali, sono previsti mercoledì al Sud, dove questa nuova perturbazione darà luogo anche a un sensibile calo termico.

Le previsioni meteo per lunedì 6 novembre

Al mattino cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con addensamenti nuvolosi più compatti solo su Lazio, Campania, Basilicata e zone interne del Centro. Nel pomeriggio ancora tempo soleggiato soprattutto al Nord-Ovest e in Emilia, Puglia, Calabria ionica e Sicilia; nelle altre regioni nuvolosità irregolare, ma senza piogge di rilievo, che invece in serata torneranno localmente, seppure deboli, tra Spezzino e alta Toscana, in Umbria, Lazio e nord-ovest della Sardegna.

Temperature minime in calo quasi ovunque; massime per lo più stazionarie e con valori nella norma o poco superiori. Venti ancora moderati o tesi di Libeccio sui mari di ponente, regioni centrali ed Emilia Romagna, ma in graduale attenuazione. Molto mossi il mar Ligure, il Tirreno e i mari intorno alla Sardegna.

Le previsioni meteo per martedì 7 novembre

Nuvoloso o molto nuvoloso fin dal mattino in Sardegna, regioni centrali (tranne media e alta Toscana) e Campania, con piogge e rovesci fino almeno al pomeriggio. Nuvole e deboli precipitazioni sparse al mattino anche in Lombardia, nel pomeriggio in Triveneto, con quota neve intorno a 1600 metri. Tempo stabile con ampie zone di sereno nel resto del Paese. In serata ancora qualche pioggia in Abruzzo, Molise e Campania.

Temperature in generale diminuzione nei valori massimi. Venti deboli o ancora localmente moderati. Mari da poco mossi a mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fine settembre con clima quasi estivo! Piogge assenti
    Previsione29 Settembre 2026

    Meteo: fine settembre con clima quasi estivo! Piogge assenti

    Le previsioni meteo per oggi, 29 settembre, indicano una giornata soleggiata su gran parte del Paese, con temperature dal sapore quasi estivo.
  • Meteo 29 settembre: caldo anomalo e stabilità! Fino a 30 gradi in Sardegna
    Previsione29 Settembre 2026

    Meteo 29 settembre: caldo anomalo e stabilità! Fino a 30 gradi in Sardegna

    Anche oggi, martedì 29 settembre, domina l'alta pressione con tempo stabile e clima quasi estivo. La regione più calda sarà la Sardegna.
  • Meteo: 29 settembre stabile e molto mite! Piogge quasi del tutto assenti
    Previsione28 Settembre 2026

    Meteo: 29 settembre stabile e molto mite! Piogge quasi del tutto assenti

    Le previsioni meteo per domani, 29 settembre, confermano una scena dominata dall'anticiclone con tempo stabile e clima a tratti quasi estivo.
  • Meteo: settimana al via con anticiclone e clima quasi estivo!
    Previsione28 Settembre 2026

    Meteo: settimana al via con anticiclone e clima quasi estivo!

    Le previsioni meteo per oggi, 28 settembre, indicano un dominio dell'Anticiclone su Italia e gran parte d'Europa. Temperature dal sapore estivo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ottobre al via nel segno di anticiclone e caldo fuori stagione!
Tendenza28 Settembre 2026
Meteo: ottobre al via nel segno di anticiclone e caldo fuori stagione!
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre è ancora caratterizzata dall'anticiclone sull'Italia con poca insabilità e temperature quasi estive.
Meteo, caldo fuori stagione e niente piogge: la tendenza dal 30 settembre
Tendenza27 Settembre 2026
Meteo, caldo fuori stagione e niente piogge: la tendenza dal 30 settembre
Tra fine settembre e inizio ottobre non si profila nessuna perturbazione: alta pressione a oltranza e picchi vicini ai 30 gradi. La tendenza
Meteo, fine settembre dal sapore estivo: caldo anomalo e picchi di 30 gradi
Tendenza26 Settembre 2026
Meteo, fine settembre dal sapore estivo: caldo anomalo e picchi di 30 gradi
Alta pressione con tempo stabile e assenza di piogge significative fino al 4-5 ottobre. Prevalenza di sole e clima estivo specialmente al Centro-Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Settembre ore 10:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154