FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, lunedì 6 di maltempo su mezza Italia. Arrivano aria artica e venti forti

Ad inizio settimana l'Italia sarà divisa in due, tra sole e nuove piogge: le previsioni meteo
Previsione5 Dicembre 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione5 Dicembre 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 2 del mese, prima di abbandonare la nostra penisola, lunedì 6 porterà ancora maltempo su gran parte del Centro-Sud e Isole. Attese anche nevicate fino a quote relativamente basse sui rilievi del Centro, perché le correnti fredde che seguono la perturbazione causeranno anche un generale calo delle temperature.

Dopo una breve pausa del maltempo attesa per martedì 7, nella giornata di mercoledì 8 (Festa dell'Immacolata) è molto probabile l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 3 del mese) che potrebbe portare diffuso maltempo al Centro-Nord, con nevicate fino a quote di pianura al Nord-Ovest.

Le previsioni meteo per lunedì 6 dicembre

Bello al Nord, ma con qualche nebbia al mattino. Nuvole sul resto d’Italia: nel corso del giorno piogge sparse su Marche, Abruzzo, Molise, Lazio e tutto il Sud e Isole, con nevicate oltre 500-800 metri sull’Appennino Centrale e al di sopra di 900-1300 metri sull’Appennino meridionale.

Temperature minime ovunque in calo, con gelate al Nord anche in pianura; massime in calo in gran parte d’Italia, in generale al di sotto della norma. Ventoso su quasi tutti i nostri mari. Mari molto mossi o agitati.

Le previsioni meteo per martedì 7 dicembre

Ancora nuvoloso al Sud, con isolate piogge residue su Puglia, Calabria e Sicilia e qualche nevicata sui rilievi di queste regioni oltre 1000-1300 metri. In generale bello nel resto d’Italia.

Temperature massime in ulteriore leggero calo su regioni adriatiche e versanti ionici, stazionarie o in leggero aumento altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: oggi (28 novembre) ancora piogge, venti e neve! Le previsioni
    Previsione28 Novembre 2025

    Meteo: oggi (28 novembre) ancora piogge, venti e neve! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, venerdì 28 novembre, indicano un po' di maltempo al Centro-Sud con nevicate, venti e piogge. Sabato 29 migliora.
  • Meteo: oggi (28 novembre) clima freddo ovunque, maltempo e neve al Sud
    Previsione28 Novembre 2025

    Meteo: oggi (28 novembre) clima freddo ovunque, maltempo e neve al Sud

    Insiste anche oggi (venerdì 28 novembre) il vortice ciclonico (denominato Adel) con piogge e nevicate concentrate perlopiù nelle regioni del Sud.
  • Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?

    Domani (28 novembre) il vortice ciclonico attivo sull'Italia insisterà al Centro-Sud mentre il freddo coinvolgerà il Paese. Le previsioni meteo.
  • Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!

    Oggi (27 novembre) e domani 28 al Centro-Sud sarà protagonista il maltempo con forti venti, neve e temporali. Più stabile al Nord: le previsioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: dicembre al via con poca instabiltà! Clima gradualmente meno freddo
Tendenza28 Novembre 2025
Meteo: dicembre al via con poca instabiltà! Clima gradualmente meno freddo
La tendenza meteo per l'avvio di dicembre indica ancora qualche episodio instabile perlopiù al Nord. Le temperature tenderanno ad aumentare.
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Tendenza27 Novembre 2025
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Ultimo giorno di novembre con peggioramento e nevicate sulle Alpi. Nei primi giorni di dicembre possibile fase meteo più tranquilla: previsioni.
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Novembre ore 12:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154