FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, lunedì 16 novembre pioggia su Nordest, Centro e poi al Sud

Meteo, lunedì 16 novembre pioggia in molte regioni e venti in rinforzo. Calano le temperature sul settore adriatico
15 Novembre 2020 - ore 12:03 Redatto da Redazione Meteo.it
15 Novembre 2020 - ore 12:03 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione (numero 3 del mese) che sta raggiungendo l’Italia lunedì porterà nuvole in gran parte del Paese, mentre la pioggia bagnerà dapprima il Nordest e le regioni centrali, per poi estendersi anche al Sud. Il maltempo sarà anche caratterizzato da nevicate sulle zone alpine, sebbene solo a quote piuttosto alte, temperature in leggero calo e venti in intensificazione. Martedì, prima di allontanarsi definitivamente, la perturbazione porterà ancora un po’ di maltempo sulle regioni meridionali, e in particolare in Calabria e Sicilia, dove anche nei giorni successivi insisterà un po’ di maltempo.  Nel resto d’Italia invece tornerà ad allungarsi l’alta pressione. Dopo una parte centrale della settimana con tempo in generale stabile e asciutto, un nuovo peggioramento è probabile nel fine settimana: si tratta comunque di una tendenza a lungo termine e andrà confermata con i prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per lunedì 16 novembre

Lunedì giornata in generale nuvolosa: al mattino piogge sparse al Nordest, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna, con neve sulle zone alpine oltre 1700-1800 metri. Nel pomeriggio piogge sparse su Friuli, Venezia Giulia, tutto il Centro, Campania, Puglia Settentrionale, Basilicata, Calabria Tirrenica, Sicilia Settentrionale e Sardegna Occidentale. Venti moderati al Centro-Sud e Isole, di Maestrale in Sardegna, occidentali sul Tirreno, di Libeccio sullo Ionio e di Scirocco sull’Adriatico; in serata Bora sull’Alto Adriatico. Temperature massime in calo al Nordest, regioni centrali e basso versante tirrenico.

Previsioni meteo per martedì 17 novembre

Martedì bello al Nord, Toscana, Umbria e Lazio, ma con qualche nebbia al mattino. Ancora nuvole altrove, nonostante graduali schiarite su Sardegna e medio versante adriatico: piogge sparse sulle regioni meridionali; al mattino qualche debole pioggia residua anche sull’Appennino Abruzzese e Molisano. Temperature massime in diminuzione nelle regioni centrali adriatiche, Sud e Isole Maggiori.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Meteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Colpo di coda invernale sull'Italia dove nella seconda parte di settimana si potrebbe vedere un graduale cambiamento. Ponte del 25 aprile incerto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Aprile ore 04:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154