FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: lunedì 11 e martedì 12 aprile bel tempo e temperature in rialzo

La scena meteo in questo inizio della settimana di Pasqua sarà segnata da alta pressione e aria decisamente mite con temperature in rialzo: le previsioni
Previsione11 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione11 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L’alta pressione sta tornando rapidamente a occupare l’Italia, garantendo così condizioni meteo stabili e asciutte. Almeno fino a giovedì 14 aprile quindi le giornate saranno in prevalenza soleggiate, con piogge e nevicate assenti. La rimonta dell’alta pressione contribuirà a trascinare sull’Italia una massa d’aria decisamente mite: le temperature risaliranno velocemente su valori normali per il periodo già tra oggi, lunedì 11 e martedì 12 aprile, mentre a metà settimana un ulteriore rialzo termico spingerà le temperature su valori insolitamente alti, in qualche caso tipici di fine maggio/inizio giugno, con valori prossimi ai 25 gradi.

La tendenza per il weekend di Pasqua resta al momento molto incerta. Ad oggi non si può escludere un peggioramento del tempo e una fase di maggiore instabilità atmosferica. Fino a sabato 16 il clima resterà comunque decisamente primaverile. A seguire sarà possibile un raffreddamento, ma per le conferme e ulteriori dettagli sull’evoluzione di Pasqua consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti.

Le previsioni meteo per oggi, lunedì 11 aprile

Bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso praticamente su tutta Italia. Temperature massime ovunque in crescita e per lo più comprese fra 14 e 20 gradi, quindi nella norma o solo di poco al di sotto. Moderati venti di Maestrale sullo Ionio e moderato Scirocco sulla Sardegna; altrove venti per lo più deboli.

Le previsioni meteo per martedì 12 aprile

Alternanza tra sole e nuvole al Nord-Ovest e Sardegna, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con velature. Temperature massime in ulteriore crescita, nel complesso nella norma o leggermente al di sopra. Venti tesi di Scirocco sui mari di Ponente, più intensi in Sardegna, dove i mari risulteranno localmente agitati.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: tra 19 e 20 dicembre nuovo peggioramento. Le zone a rischio temporali
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo: tra 19 e 20 dicembre nuovo peggioramento. Le zone a rischio temporali

    Le previsioni meteo per venerdì 19 e il weekend confermano il transito di due perturbazioni. La prima (la n.5 del mese) porterà maltempo al Sud.
  • Meteo: breve tregua dalle piogge! Da venerdì 19 altre due perturbazioni
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo: breve tregua dalle piogge! Da venerdì 19 altre due perturbazioni

    Oggi (18 dicembre) tregua dal maltempo ma non sarà una situazione duratura: tra venerdì 19 e domenica 21 si attendono altre due perturbazioni.
  • Meteo 18 dicembre: stabilità e clima mite! Da venerdì 19 forte maltempo: ecco dove
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo 18 dicembre: stabilità e clima mite! Da venerdì 19 forte maltempo: ecco dove

    Mentre domani (giovedì 18) il tempo sull'Italia sarà stabile, con nubi e foschie al Nord, da venerdì 19 si profila un nuovo intenso peggioramento
  • Meteo: giovedì 18 tempo stabile e temperature oltre la norma! Le previsioni
    Previsione17 Dicembre 2025

    Meteo: giovedì 18 tempo stabile e temperature oltre la norma! Le previsioni

    Domani (18 dicembre) l'Italia vivrà una breve tregua dal maltempo con tempo stabile e clima mite, specie al Centro-Sud. Venerdì 19 peggiora.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
Tendenza18 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
La tendenza meteo per la settimana di Natale indica attualmente la possibilità di una serie di fasi perturbate con nevicate a quote medio-alte.
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
Tendenza17 Dicembre 2025
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
La tendenza per i prossimi giorni e per il weekend indica l'arrivo di due perturbazioni con forti precipitazioni tra Calabria e Sicilia.
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Tendenza16 Dicembre 2025
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Qualche pioggia in vista tra venerdì e il weekend prima di Natale, ma senza freddo invernale: la tendenza meteo nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Dicembre ore 15:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154