FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, lunedì 11 alta pressione sull'Italia: tanto sole e temperature in aumento

La settimana di Pasqua prenderà il via con l'alta pressione: le previsioni meteo
Previsione10 Aprile 2022 - ore 12:26 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione10 Aprile 2022 - ore 12:26 - Redatto da Redazione Meteo.it

Da lunedì 11 aprile le condizioni meteo sull'Italia torneranno ad essere più stabili e miti da Nord a Sud grazie alla rimonta dell'alta pressione.

Nei prossimi giorni, con l’ultima perturbazione (la numero 3 di aprile) oramai lontana, l’alta pressione tornerà rapidamente a occupare l’Italia, garantendo così condizioni meteo più stabili e asciutte. Almeno fino a giovedì quindi le giornate saranno in prevalenza soleggiate, con piogge e nevicate assenti.

L’alta pressione contribuirà pure a trascinare sull’Italia una massa d’aria decisamente più mite: le temperature quindi risaliranno velocemente su valori normali per il periodo già tra lunedì 11 e martedì 12, mentre a metà settimana un ulteriore rialzo termico spingerà le temperature su valori insolitamente alti per il periodo.

Le previsioni meteo per lunedì 11

Bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso praticamente su tutta Italia. Temperature massime ovunque in crescita e per lo più comprese fra 14 e 19 gradi, quindi nella norma o solo di poco al di sotto.

Moderati venti di Maestrale sullo Ionio e moderato Scirocco sulla Sardegna; altrove venti per lo più deboli.

Le previsioni meteo per martedì 12

Alternanza tra sole e nuvole al Nord-Ovest e Sardegna, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature massime in ulteriore crescita, nel complesso nella norma o leggermente al di sopra.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: maltempo nelle prossime ore! Venerdì 9 sensibile rinfrescata
    Previsione8 Ottobre 2026

    Meteo: maltempo nelle prossime ore! Venerdì 9 sensibile rinfrescata

    Le previsioni meteo per domani, venerdì 9, vedono maltempo anche al Sud dove finalmente si arresta il caldo anomalo e il clima diventa più fresco
  • Meteo: oggi (8 ottobre) maltempo diffuso al Centro-Nord
    Previsione8 Ottobre 2026

    Meteo: oggi (8 ottobre) maltempo diffuso al Centro-Nord

    Le previsioni meteo di oggi, 8 ottobre, vedono il transito dell'intensa perturbazione n.2 del mese, con maltempo soprattutto al Centro-Nord.
  • Meteo 8 ottobre: maltempo e forti venti! Venerdì 9 calo termico
    Previsione8 Ottobre 2026

    Meteo 8 ottobre: maltempo e forti venti! Venerdì 9 calo termico

    Oggi (8 ottobre) e venerdì 9 saranno giornate segnale da maltempo, forti venti e clima autunnale con temperature in deciso calo. Le previsioni
  • Meteo: giovedì 8 ottobre con maltempo intenso e forti venti
    Previsione7 Ottobre 2026

    Meteo: giovedì 8 ottobre con maltempo intenso e forti venti

    Le previsioni meteo per domani, 8 ottobre, indicano una giornata di maltempo diffuso al Centro-Nord e in Sardegna con forti raffiche di vento.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: domenica 11 migliora il tempo. Aria più fresca ovunque!
Tendenza8 Ottobre 2026
Meteo: domenica 11 migliora il tempo. Aria più fresca ovunque!
La tendenza meteo da domenica 11 ottobre vede tempo in miglioramento con clima autunnale anche al Sud. Lunedì 12 non si escludono nuovi temporali
Meteo: weekend al via con atmosfera instabile al Sud. Clima autunnale
Tendenza7 Ottobre 2026
Meteo: weekend al via con atmosfera instabile al Sud. Clima autunnale
La tendenza meteo per il weekend vede ancora poca instabilità al Sud sabato 10, mentre domenica 11 il tempo migliora ovunque. Clima più fresco.
Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
Tendenza6 Ottobre 2026
Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede il transito di una perturbazione ben organizzata, con rischio di fenomeni violenti e criticità.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Ottobre ore 22:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154