FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, lunedì 11 alta pressione sull'Italia: tanto sole e temperature in aumento

La settimana di Pasqua prenderà il via con l'alta pressione: le previsioni meteo
Previsione10 Aprile 2022 - ore 12:26 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione10 Aprile 2022 - ore 12:26 - Redatto da Redazione Meteo.it

Da lunedì 11 aprile le condizioni meteo sull'Italia torneranno ad essere più stabili e miti da Nord a Sud grazie alla rimonta dell'alta pressione.

Nei prossimi giorni, con l’ultima perturbazione (la numero 3 di aprile) oramai lontana, l’alta pressione tornerà rapidamente a occupare l’Italia, garantendo così condizioni meteo più stabili e asciutte. Almeno fino a giovedì quindi le giornate saranno in prevalenza soleggiate, con piogge e nevicate assenti.

L’alta pressione contribuirà pure a trascinare sull’Italia una massa d’aria decisamente più mite: le temperature quindi risaliranno velocemente su valori normali per il periodo già tra lunedì 11 e martedì 12, mentre a metà settimana un ulteriore rialzo termico spingerà le temperature su valori insolitamente alti per il periodo.

Le previsioni meteo per lunedì 11

Bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso praticamente su tutta Italia. Temperature massime ovunque in crescita e per lo più comprese fra 14 e 19 gradi, quindi nella norma o solo di poco al di sotto.

Moderati venti di Maestrale sullo Ionio e moderato Scirocco sulla Sardegna; altrove venti per lo più deboli.

Le previsioni meteo per martedì 12

Alternanza tra sole e nuvole al Nord-Ovest e Sardegna, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature massime in ulteriore crescita, nel complesso nella norma o leggermente al di sopra.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno

    Le previsioni meteo per domani, 30 luglio, indicano una giornata molto calda e afosa con aumento del disagio notturno e del rischio incendi.
  • Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio

    Le previsioni meteo per oggi, 29 luglio, indicano un tempo instabile in Sicilia mentre altrove sarà più soleggiato con caldo in aumento.
  • Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento

    Oggi, mercoledì 29 luglio, l'Italia viene ufficialmente investita dalla quarta ondata di calore della stagione che si preannuncia intensa e lunga
  • Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale
    Previsione28 Luglio 2026

    Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale

    Domani, mercoledì 29 luglio, avrà ufficialmente inizio la quarta ondata di calore che avrà il suo picco nei primi giorni del mese di agosto.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
Tendenza28 Luglio 2026
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana, a cavallo tra la fine di luglio e agosto, indica un caldo decisamente oltre la norma.
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
Tendenza27 Luglio 2026
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
In arrivo da metà settimana la quarta ondata di calore, con afa e temperature al di sopra della norma. Isolati temporali pomeridiani lungo le Alpi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Luglio ore 17:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154