FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, lunedì 11 alta pressione sull'Italia: tanto sole e temperature in aumento

La settimana di Pasqua prenderà il via con l'alta pressione: le previsioni meteo
Previsione10 Aprile 2022 - ore 12:26 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione10 Aprile 2022 - ore 12:26 - Redatto da Redazione Meteo.it

Da lunedì 11 aprile le condizioni meteo sull'Italia torneranno ad essere più stabili e miti da Nord a Sud grazie alla rimonta dell'alta pressione.

Nei prossimi giorni, con l’ultima perturbazione (la numero 3 di aprile) oramai lontana, l’alta pressione tornerà rapidamente a occupare l’Italia, garantendo così condizioni meteo più stabili e asciutte. Almeno fino a giovedì quindi le giornate saranno in prevalenza soleggiate, con piogge e nevicate assenti.

L’alta pressione contribuirà pure a trascinare sull’Italia una massa d’aria decisamente più mite: le temperature quindi risaliranno velocemente su valori normali per il periodo già tra lunedì 11 e martedì 12, mentre a metà settimana un ulteriore rialzo termico spingerà le temperature su valori insolitamente alti per il periodo.

Le previsioni meteo per lunedì 11

Bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso praticamente su tutta Italia. Temperature massime ovunque in crescita e per lo più comprese fra 14 e 19 gradi, quindi nella norma o solo di poco al di sotto.

Moderati venti di Maestrale sullo Ionio e moderato Scirocco sulla Sardegna; altrove venti per lo più deboli.

Le previsioni meteo per martedì 12

Alternanza tra sole e nuvole al Nord-Ovest e Sardegna, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature massime in ulteriore crescita, nel complesso nella norma o leggermente al di sopra.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 12 marzo instabile al Centro-nord: le previsioni
    Previsione12 Marzo 2026

    Meteo, 12 marzo instabile al Centro-nord: le previsioni

    Rapida perturbazione in transito con effetto sulle regioni centro-settentrionali e venerdì 13 marzo anche al Sud. Maestrale in Sardegna. Le previsioni meteo
  • Meteo, 12 marzo con nuvole e piogge al Centro-nord: le previsioni
    Previsione11 Marzo 2026

    Meteo, 12 marzo con nuvole e piogge al Centro-nord: le previsioni

    Una nuova perturbazione attraverserà velocemente il Paese tra il 12 e il 13 marzo: pioggia soprattutto al Centro-nord. Le previsioni meteo
  • Meteo, 11-12 marzo con molte nuvole e qualche pioggia: le previsioni
    Previsione11 Marzo 2026

    Meteo, 11-12 marzo con molte nuvole e qualche pioggia: le previsioni

    Alta pressione in indebolimento con l'Italia sfiorata da due perturbazioni: qualche pioggia o temporale su diverse zone. Le previsioni meteo dell'11-12 marzo
  • Meteo, oggi mercoledì 11 marzo, passaggio della perturbazione n.4
    Previsione11 Marzo 2026

    Meteo, oggi mercoledì 11 marzo, passaggio della perturbazione n.4

    Nel corso delle prossime 48-72 si indebolisce l'alta pressione con il passaggio di due deboli perturbazioni. Clima mite, con temperature oltre le medie
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Tendenza11 Marzo 2026
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Cede l'alta pressione sull'Italia: una circolazione depressionaria determinerà un aumento dell'instabilità. La tendenza meteo del 14-15 marzo
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Tendenza10 Marzo 2026
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Nel fine settimana l'alta pressione tenderà a cedere. È previsto un nuovo peggioramento accompagnato da un nucleo di aria decisamente più fredda
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
Tendenza9 Marzo 2026
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana indica una situazione variabile e instabile con possibile peggioramento deciso nel weekend.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Marzo ore 09:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154