FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, la nuova settimana inizia con tempo stabile e temperature di poco sopra la norma

Qualche isolato e debole rovescio tra Calabria e Sicilia. Nebbie nelle ore più fredde del giorno
Tendenza4 Novembre 2020 - ore 11:20 - Redatto da Meteo.it
Tendenza4 Novembre 2020 - ore 11:20 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione si è indebolita al Nord. La situazione sta infatti cambiando leggermente a causa del passaggio di una debole perturbazione atlantica (la n.1 di novembre) che porterà qualche pioggia o pioviggine al Nord, in particolare al Nord-Ovest. Da giovedì, però, la pressione atmosferica tornerà a salire ripristinando condizioni di tempo stabile anche al Nord. Si prospetta quindi una seconda parte della settimana in assenza di perturbazioni e piogge, con le nebbie e le nubi basse che, specialmente da venerdì, dovrebbero essere meno diffuse.

Sabato 7 novembre avremo tempo stabile e prevalentemente soleggiato in quasi tutto il Paese. In giornata qualche nube su Puglia, Sicilia, Basilicata, Sardegna. La sera aumenterà la nuvolosità al Nord-Ovest. Temperature minime in leggero calo al Centro-Nord. Massime senza grandi variazioni. I valori, specie al Nord, saranno superiori alla media stagionale. I venti saranno in generale deboli; moderati orientali sul canale di Sardegna, da nord o nordest sul mare Ionio. Per quanto riguarda i mari, risulteranno mossi lo Ionio ed i mari attorno alla Sardegna; calmi o poco mossi gli altri. Anche domenica 8 novembre prevarranno condizioni di stabilità atmosferica. Nelle ore più fredde qualche banco di nebbia nelle aree pianeggianti. In giornata modesti annuvolamenti sul Nord-Ovest e sulla Toscana, più densi sulla Liguria. Qualche nube anche in Puglia, Calabria e Sicilia, ma senza precipitazioni di rilievo. Sul resto del Paese cielo in prevalenza poco nuvoloso. Venti deboli, temperature senza grandi variazioni. In particolare, al Centro-Nord i valori saranno superiori alla norma. Anche a inizio settimana le perturbazioni si manterranno lontane dall’Italia. Avremo dunque tempo prevalentemente soleggiato e stabile, con qualche nebbia nelle ore notturne e al mattino. Possibili, isolati brevi rovesci sulla Calabria e sulla Sicilia orientale. Temperature al di sopra delle medie stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio
    Previsione5 Febbraio 2026

    Forte maltempo e vento intenso: rischio di nubifragi e mareggiate. Le previsioni da venerdì 6 febbraio

    Un'intensa perturbazione avanza verso l'Italia: tra stanotte e domani porterà maltempo diffuso, con rischio di nubifragi e vento molto forte.
  • Meteo 5 febbraio: Italia senza protezione, in arrivo forte maltempo e raffiche di tempesta
    Previsione5 Febbraio 2026

    Meteo 5 febbraio: Italia senza protezione, in arrivo forte maltempo e raffiche di tempesta

    Prosegue il via vai di perturbazioni, la più intensa arriva a fine giornata: porterà forte maltempo e rischio di situazioni critiche.
  • Non si ferma il maltempo, altre perturbazioni in arrivo: le previsioni meteo da giovedì 5 febbraio
    Previsione5 Febbraio 2026

    Non si ferma il maltempo, altre perturbazioni in arrivo: le previsioni meteo da giovedì 5 febbraio

    Continua la fase di maltempo sull'Italia, con piogge insistenti e temperature sopra la media. Le previsioni nei dettagli
  • Meteo, Italia nel mirino delle perturbazioni: molte piogge e neve in arrivo. Le previsioni da giovedì 5 febbraio
    Previsione4 Febbraio 2026

    Meteo, Italia nel mirino delle perturbazioni: molte piogge e neve in arrivo. Le previsioni da giovedì 5 febbraio

    L'Italia resta sotto scacco delle perturbazioni atlantiche almeno fino a metà mese. Piogge abbondanti, neve sulle Alpi e vento forte
Ultime newsVedi tutte


Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Tendenza4 Febbraio 2026
Meteo, nuove perturbazioni in arrivo nel weekend del 7 e 8 febbraio
Italia nel mirino delle perturbazioni atlantiche anche nel fine settimana: la tendenza meteo nei dettagli
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
Tendenza3 Febbraio 2026
Meteo, perturbazioni no stop: prosegue la fase piovosa sull'Italia per diversi giorni
L'Italia continua a trovarsi nella traiettoria delle perturbazioni atlantiche. Anche nell'ultima parte della settimana e nel weekend sono previste piogge e venti intensi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Febbraio ore 14:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154