FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, la nuova settimana inizia con tempo stabile e temperature di poco sopra la norma

Qualche isolato e debole rovescio tra Calabria e Sicilia. Nebbie nelle ore più fredde del giorno
Tendenza4 Novembre 2020 - ore 11:20 - Redatto da Meteo.it
Tendenza4 Novembre 2020 - ore 11:20 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione si è indebolita al Nord. La situazione sta infatti cambiando leggermente a causa del passaggio di una debole perturbazione atlantica (la n.1 di novembre) che porterà qualche pioggia o pioviggine al Nord, in particolare al Nord-Ovest. Da giovedì, però, la pressione atmosferica tornerà a salire ripristinando condizioni di tempo stabile anche al Nord. Si prospetta quindi una seconda parte della settimana in assenza di perturbazioni e piogge, con le nebbie e le nubi basse che, specialmente da venerdì, dovrebbero essere meno diffuse.

Sabato 7 novembre avremo tempo stabile e prevalentemente soleggiato in quasi tutto il Paese. In giornata qualche nube su Puglia, Sicilia, Basilicata, Sardegna. La sera aumenterà la nuvolosità al Nord-Ovest. Temperature minime in leggero calo al Centro-Nord. Massime senza grandi variazioni. I valori, specie al Nord, saranno superiori alla media stagionale. I venti saranno in generale deboli; moderati orientali sul canale di Sardegna, da nord o nordest sul mare Ionio. Per quanto riguarda i mari, risulteranno mossi lo Ionio ed i mari attorno alla Sardegna; calmi o poco mossi gli altri. Anche domenica 8 novembre prevarranno condizioni di stabilità atmosferica. Nelle ore più fredde qualche banco di nebbia nelle aree pianeggianti. In giornata modesti annuvolamenti sul Nord-Ovest e sulla Toscana, più densi sulla Liguria. Qualche nube anche in Puglia, Calabria e Sicilia, ma senza precipitazioni di rilievo. Sul resto del Paese cielo in prevalenza poco nuvoloso. Venti deboli, temperature senza grandi variazioni. In particolare, al Centro-Nord i valori saranno superiori alla norma. Anche a inizio settimana le perturbazioni si manterranno lontane dall’Italia. Avremo dunque tempo prevalentemente soleggiato e stabile, con qualche nebbia nelle ore notturne e al mattino. Possibili, isolati brevi rovesci sulla Calabria e sulla Sicilia orientale. Temperature al di sopra delle medie stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo weekend: sabato 12 pochi temporali, domenica rischio di forte maltempo
    Previsione11 Luglio 2025

    Meteo weekend: sabato 12 pochi temporali, domenica rischio di forte maltempo

    Domani locale instabilità a ridosso dei rilievi, deciso peggioramento domenica: una perturbazione porterà piogge e temporali anche intensi.
  • Meteo, Italia tra sole e temporali: le previsioni da venerdì 11 luglio
    Previsione11 Luglio 2025

    Meteo, Italia tra sole e temporali: le previsioni da venerdì 11 luglio

    Clima estivo sull'Italia, con tanto sole e caldo senza eccessi, ma non manca l'insidia dei temporali. Le previsioni meteo nei dettagli
  • Meteo 11 luglio: tanto sole e caldo senza eccessi, ma arriva anche qualche temporale
    Previsione11 Luglio 2025

    Meteo 11 luglio: tanto sole e caldo senza eccessi, ma arriva anche qualche temporale

    Tra oggi e domani tempo bello e caldo estivo, ma senza i valori estremi della scorsa settimana. Nel pomeriggio, però, arriva qualche temporale.
  • Meteo: domani qualche temporale in vista, ecco dove. Le previsioni da venerdì 11
    Previsione10 Luglio 2025

    Meteo: domani qualche temporale in vista, ecco dove. Le previsioni da venerdì 11

    Venerdì 11 luglio con tanto sole e caldo senza eccessi, ma tra pomeriggio e sera alcune regioni vedranno l'arrivo di qualche pioggia e temporale.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova ondata di caldo in vista: torna l'anticiclone
Tendenza11 Luglio 2025
Meteo, nuova ondata di caldo in vista: torna l'anticiclone
Da lunedì 14 luglio le condizioni meteo torneranno a farsi diffusamente più stabili, con caldo in aumento soprattutto nei giorni successivi
Meteo: domenica a rischio temporali poi torna ad aumentare il caldo. La tendenza dal 13 luglio
Tendenza10 Luglio 2025
Meteo: domenica a rischio temporali poi torna ad aumentare il caldo. La tendenza dal 13 luglio
Perturbazione in arrivo domenica 13 luglio: tornano piogge e temporali in molte regioni, con rischio di fenomeni intensi. La tendenza meteo
Meteo, tornano i temporali nel weekend del 12-13 luglio: ecco dove
Tendenza9 Luglio 2025
Meteo, tornano i temporali nel weekend del 12-13 luglio: ecco dove
Possibile ritorno di una fase instabile al Nord e su parte del Centro nella giornata di domenica. Temperature in aumento. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Luglio ore 02:05

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154