FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, la nuova settimana inizia con tempo stabile e temperature di poco sopra la norma

Qualche isolato e debole rovescio tra Calabria e Sicilia. Nebbie nelle ore più fredde del giorno
Tendenza4 Novembre 2020 - ore 11:20 - Redatto da Meteo.it
Tendenza4 Novembre 2020 - ore 11:20 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione si è indebolita al Nord. La situazione sta infatti cambiando leggermente a causa del passaggio di una debole perturbazione atlantica (la n.1 di novembre) che porterà qualche pioggia o pioviggine al Nord, in particolare al Nord-Ovest. Da giovedì, però, la pressione atmosferica tornerà a salire ripristinando condizioni di tempo stabile anche al Nord. Si prospetta quindi una seconda parte della settimana in assenza di perturbazioni e piogge, con le nebbie e le nubi basse che, specialmente da venerdì, dovrebbero essere meno diffuse.

Sabato 7 novembre avremo tempo stabile e prevalentemente soleggiato in quasi tutto il Paese. In giornata qualche nube su Puglia, Sicilia, Basilicata, Sardegna. La sera aumenterà la nuvolosità al Nord-Ovest. Temperature minime in leggero calo al Centro-Nord. Massime senza grandi variazioni. I valori, specie al Nord, saranno superiori alla media stagionale. I venti saranno in generale deboli; moderati orientali sul canale di Sardegna, da nord o nordest sul mare Ionio. Per quanto riguarda i mari, risulteranno mossi lo Ionio ed i mari attorno alla Sardegna; calmi o poco mossi gli altri. Anche domenica 8 novembre prevarranno condizioni di stabilità atmosferica. Nelle ore più fredde qualche banco di nebbia nelle aree pianeggianti. In giornata modesti annuvolamenti sul Nord-Ovest e sulla Toscana, più densi sulla Liguria. Qualche nube anche in Puglia, Calabria e Sicilia, ma senza precipitazioni di rilievo. Sul resto del Paese cielo in prevalenza poco nuvoloso. Venti deboli, temperature senza grandi variazioni. In particolare, al Centro-Nord i valori saranno superiori alla norma. Anche a inizio settimana le perturbazioni si manterranno lontane dall’Italia. Avremo dunque tempo prevalentemente soleggiato e stabile, con qualche nebbia nelle ore notturne e al mattino. Possibili, isolati brevi rovesci sulla Calabria e sulla Sicilia orientale. Temperature al di sopra delle medie stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 22-23 aprile con instabilità e calo termico. Le previsioni
    Previsione21 Aprile 2026

    Meteo: 22-23 aprile con instabilità e calo termico. Le previsioni

    La perturbazione n.3 del mese insiste sull'Italia anche domani (mercoledì 22 aprile) con instabilità al Centro-Sud e temperature in diminuzione.
  • Meteo: tempo instabile al Centro-Nord! Brusco calo termico in arrivo
    Previsione21 Aprile 2026

    Meteo: tempo instabile al Centro-Nord! Brusco calo termico in arrivo

    Oggi (martedì 21 aprile) ancora tanta instabilità, perlopiù al Centro-Nord. Temperature in brusco calo tra domani (22 aprile) e giovedì 23.
  • Meteo 21 aprile: instabile in diverse zone. Clima meno caldo
    Previsione21 Aprile 2026

    Meteo 21 aprile: instabile in diverse zone. Clima meno caldo

    Tempo instabile su parte dell'Italia, alle prese con la perturbazione n3 del mese. Qualche temporale ma anche un sensibile calo delle temperature
  • Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo

    Un fronte freddo (perturbazione n.3) lambisce l'Italia innescando una fase instabile fino a mercoledì 22, con temporali e calo delle temperature.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
Tendenza21 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
La tendenza meteo verso il ponte del 25 aprile conferma un rinforzo dell'alta pressione da metà settimana con temperature in rialzo e tanto sole.
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
Tendenza20 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana vede un ritorno a condizioni anticicloniche per un weekend del 25 aprile soleggiato e caldo.
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
Tendenza19 Aprile 2026
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
A metà settimana temperature in calo e venti da nord con qualche temporale poi fase più stabile verso il weekend del 25 aprile. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Aprile ore 18:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154