FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, in questo weekend del 26-27 giugno, caldo in aumento e prevalenza di sole

Fine settimana di tempo stabile e caldo. La prossima settimana si torneranno a toccare picchi di 40°C e oltre in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia
Previsione26 Giugno 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione26 Giugno 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

In questo weekend del 26-27 giugno, l’alta pressione continuerà a occupare la nostra Penisola, garantendo prevalenza di sole e caldo in aumento, intenso soprattutto al Sud e nelle Isole.

Nella prima parte della prossima settimana l’Anticiclone Nord-Africano si espanderà ulteriormente verso alte latitudini, rinsaldando la sua presa sull’Italia: ci sarà perciò un’ulteriore diffusa intensificazione del caldo, soprattutto al Sud, Sardegna e Sicilia con le temperature che torneranno a toccare picchi di 40 gradi e oltre in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Le previsioni meteo per oggi, sabato 26 giugno

Giornata tra sole e nuvole sulle Alpi, dove è possibile qualche rovescio pomeridiano. Nel resto d’Italia tempo in prevalenza soleggiato.

Temperature massime in lieve aumento al Nord, in ulteriore lieve calo invece al Sud, dove comunque si osserveranno ancora valori oltre i 35 °C. Venti di Maestrale sui mari del Centro-Sud, in prevalenza deboli. Mari in prevalenza poco mossi.

Le previsioni meteo per domenica 27 giugno

Nuvole sulle Alpi, con numerosi improvvisi rovesci e temporali nelle ore centrali del giorno; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso.

Temperature massime in ulteriore diminuzione nelle regioni del versante ionico, in leggera crescita invece nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: maltempo estremo su Isole e Calabria! Rischio di gravi criticità
    Previsione20 Gennaio 2026

    Meteo: maltempo estremo su Isole e Calabria! Rischio di gravi criticità

    Il maltempo innescato dal ciclone Harry è nella sua fase acuta con rischio di fenomeni estremi tra Sardegna, Sicilia e Calabria. Le previsioni
  • Meteo: ciclone Harry in azione! Attese piogge abbondanti, venti di tempesta e onde fino a 6/7 metri
    Previsione19 Gennaio 2026

    Meteo: ciclone Harry in azione! Attese piogge abbondanti, venti di tempesta e onde fino a 6/7 metri

    Il ciclone mediterraneo Harry è già in azione su Sardegna, Sicilia e Calabria dove nelle prossime ore si profilano gravi e pesanti criticità.
  • Meteo: ciclone Harry su Isole e Calabria. Rischio nubifragi e mareggiate
    Previsione19 Gennaio 2026

    Meteo: ciclone Harry su Isole e Calabria. Rischio nubifragi e mareggiate

    Le previsioni meteo di oggi, lunedì 19 gennaio, indicano un severo maltempo in Sardegna, Sicilia e Calabria con allerta fino a rossa.
  • Meteo, ciclone Harry: nubifragi e venti a oltre 120 km/h
    Previsione19 Gennaio 2026

    Meteo, ciclone Harry: nubifragi e venti a oltre 120 km/h

    Massima attenzione a Sicilia, Sardegna e Calabria. Piogge torrenziali, venti di tempesta e violente mareggiate. Le previsioni meteo del 19-20 gennaio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Tendenza19 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Il ciclone mediterraneo Harry, responsabile di un forte maltempo al Sud e nelle Isole, giovedì 22 ci lascia. La tregua però sarà brevissima.
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Tendenza18 Gennaio 2026
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Vortice ciclonico ancora attivo mercoledì 21 gennaio al Sud. Giovedì breve tregua ma si avvicinerà una nuova fase di maltempo. La tendenza meteo
Meteo, 20-21 gennaio a rischio forte maltempo: nubifragi, mareggiate e venti a oltre 100 km/h
Tendenza17 Gennaio 2026
Meteo, 20-21 gennaio a rischio forte maltempo: nubifragi, mareggiate e venti a oltre 100 km/h
Massima attenzione a Calabria e Isole: fase di forte maltempo con venti di tempesta, onde fino a 5-8 metri. La tendenza meteo dal 20 gennaio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Gennaio ore 08:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154