FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, in questo weekend del 26-27 giugno, caldo in aumento e prevalenza di sole

Fine settimana di tempo stabile e caldo. La prossima settimana si torneranno a toccare picchi di 40°C e oltre in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia
Previsione26 Giugno 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione26 Giugno 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

In questo weekend del 26-27 giugno, l’alta pressione continuerà a occupare la nostra Penisola, garantendo prevalenza di sole e caldo in aumento, intenso soprattutto al Sud e nelle Isole.

Nella prima parte della prossima settimana l’Anticiclone Nord-Africano si espanderà ulteriormente verso alte latitudini, rinsaldando la sua presa sull’Italia: ci sarà perciò un’ulteriore diffusa intensificazione del caldo, soprattutto al Sud, Sardegna e Sicilia con le temperature che torneranno a toccare picchi di 40 gradi e oltre in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Le previsioni meteo per oggi, sabato 26 giugno

Giornata tra sole e nuvole sulle Alpi, dove è possibile qualche rovescio pomeridiano. Nel resto d’Italia tempo in prevalenza soleggiato.

Temperature massime in lieve aumento al Nord, in ulteriore lieve calo invece al Sud, dove comunque si osserveranno ancora valori oltre i 35 °C. Venti di Maestrale sui mari del Centro-Sud, in prevalenza deboli. Mari in prevalenza poco mossi.

Le previsioni meteo per domenica 27 giugno

Nuvole sulle Alpi, con numerosi improvvisi rovesci e temporali nelle ore centrali del giorno; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso.

Temperature massime in ulteriore diminuzione nelle regioni del versante ionico, in leggera crescita invece nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: in arrivo la tempesta Erminio! Venti forti, neve, temporali e clima freddo!
    Previsione30 Marzo 2026

    Meteo: in arrivo la tempesta Erminio! Venti forti, neve, temporali e clima freddo!

    La tempesta Erminio raggiungerà il nostro Paese nelle prossime 24 ore con maltempo diffuso al Centro-Sud, venti forti e clima freddo ovunque.
  • Meteo: fine marzo e inizio aprile con aria polare, venti, neve e piogge! Ecco dove
    Previsione30 Marzo 2026

    Meteo: fine marzo e inizio aprile con aria polare, venti, neve e piogge! Ecco dove

    Un nuovo fronte freddo sta per colpire l'Italia che tra 31 marzo e 2 aprile vedrà un nuovo sensibile calo termico con nevicate a quote basse.
  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo: fase di forte maltempo al Centro-sud
    Previsione30 Marzo 2026

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo: fase di forte maltempo al Centro-sud

    Dopo una breve tregua, si profilano soprattutto da martedì giornate di maltempo con venti burrascosi, mareggiate e calo termico. Le previsioni meteo del 30-31 marzo
  • Meteo, nuova fase di forte maltempo al Centro-sud: le previsioni
    Previsione29 Marzo 2026

    Meteo, nuova fase di forte maltempo al Centro-sud: le previsioni

    Dalla seconda parte di lunedì 30 marzo il tempo peggiora al Centro-sud: fino a giovedì forte maltempo con venti di burrasca e mareggiate. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
Tendenza30 Marzo 2026
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
La tendenza meteo nei giorni antecedenti alla Pasqua vede un forte maltempo al Centro-Sud con neve, venti e freddo. Nel weekend cosa succederà?
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Tendenza29 Marzo 2026
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Settimana di Pasqua segnata da un vortice ciclonico con piogge, venti forti e mareggiate al Centro-sud. Possibile miglioramento da venerdì. La tendenza meteo
Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Tendenza28 Marzo 2026
Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Si profila una fase di forte maltempo per le regioni centro-meridionali con forti venti, possibili criticità e temperature sotto la norma. La tendenza meteo dal 31 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Marzo ore 23:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154