FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, graduale miglioramento all'estremo Sud: giovedì 26 novembre tempo stabile in tutta Italia

L'anticiclone delle Azzorre abbraccerà anche l'estremo Sud nella giornata di giovedì 26 novembre, garantendo un miglioramento delle condizioni meteo
Previsione25 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

All'estremo Sud le condizioni meteo tenderanno a migliorare gradualmente: oggi, 25 novembre, avremo infatti ancora gli ultimi strascichi di maltempo all’estremo Sud provocati dall'insistere del vortice di bassa pressione sulle coste del Nord Africa. Al Centro-Nord sarà un'altra giornata di tempo soleggiato e stabile grazie alla presenza dell’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre.

Il rovescio della medaglia saranno però le nebbie che, a inizio giornata, insisteranno in alcune zone della Pianura Padana e nelle valli del Centro. Dal punto di vista termico, complice la serenità del cielo nelle ore notturne, ancora un po’ di freddo a inizio giornata, con qualche gelata al Centro-Nord. Giovedì 26 novembre l’alta pressione occuperà gran parte della Penisola, favorendo un miglioramento del tempo più deciso anche all’estremo Sud.

La tregua però sarà di breve durata: un nuovo peggioramento è infatti atteso alla fine di venerdì.

Previsioni meteo per oggi, mercoledì 25 novembre

Nuvole al Sud e Isole, con qualche scroscio di pioggia su Calabria Meridionale, Sicilia Orientale e versante orientale della Sardegna. Bello nel resto d’Italia, con appena un po’ di nuvolosità innocua su Abruzzo e Molise. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime in lieve crescita in gran parte del Centro-Sud.

Previsioni meteo per giovedì 26 novembre

Giornata tra sole e nuvole in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, nord della Puglia, Calabria e Sicilia, con qualche piovasco residuo solo sul catanese. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Al mattino un po’ di nebbie su Pianura Padana e valli del Centro. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: caldo al Centro-Sud, temporali al Nord! Le previsioni del 10 luglio
    Previsione10 Luglio 2026

    Meteo: caldo al Centro-Sud, temporali al Nord! Le previsioni del 10 luglio

    Le previsioni meteo per oggi, venerdì 10 luglio, indicano una giornata calda ma con temporali al Nord tra la sera e domani (sabato 11).
  • Meteo, prosegue l'ondata di caldo: afa in aumento ma anche temporali
    Previsione10 Luglio 2026

    Meteo, prosegue l'ondata di caldo: afa in aumento ma anche temporali

    Alta pressione sub-tropicale protagonista con temperature in ulteriore aumento e afa. Picchi di 38 gradi. Sabato 11 luglio instabile al Nord. Le previsioni meteo
  • Meteo, caldo in intensificazione ma anche temporali: le previsioni del 10-11 luglio
    Previsione9 Luglio 2026

    Meteo, caldo in intensificazione ma anche temporali: le previsioni del 10-11 luglio

    Il caldo intenso non molla la presa e, anzi, è destinato ad intensificarsi. Temporali al Nord sabato. Le previsioni meteo del 10-11 luglio
  • Meteo, sole e caldo afoso intenso: verso i 40 gradi in Sardegna
    Previsione9 Luglio 2026

    Meteo, sole e caldo afoso intenso: verso i 40 gradi in Sardegna

    Prosegue la terza ondata di caldo dell'estate: aumentano i tassi di umidità e il disagio. In Sardegna le temperature più elevate. Le previsioni meteo del 9-10 luglio
Ultime newsVedi tutte


Meteo, apice dell'ondata di caldo la prossima settimana: rischio di 45 gradi in Sardegna
Tendenza9 Luglio 2026
Meteo, apice dell'ondata di caldo la prossima settimana: rischio di 45 gradi in Sardegna
Si intensifica l'ondata di caldo in atto sull'Italia: il picco tra mercoledì 15 e venerdì 17 luglio con valori oltre i 40 gradi nelle zone interne del Sud e Isole e fino a 45 in Sardegna. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
Tendenza8 Luglio 2026
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
La tendenza meteo per il weekend indica un caldo intenso al Centro-Sud e soprattutto nelle Isole mentre al Nord sarà attenutato dai temporali.
Meteo, dal 10 luglio temperature verso picchi di 40 gradi: la tendenza
Tendenza7 Luglio 2026
Meteo, dal 10 luglio temperature verso picchi di 40 gradi: la tendenza
Caldo e afa in ulteriore aumento tra il weekend e la prima parte della prossima settimana: sulle Isole i valori più elevati. Temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Luglio ore 11:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154