FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, giovedì 8 ottobre nuova tregua dal maltempo

Alta pressione in rinforzo ma nel corso del weekend possibile una rapida perturbazione al Nord
{icon.url}5 Ottobre 2020 - ore 11:45 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
5 Ottobre 2020 - ore 11:45 Redatto da Meteo.it

Fra martedì e mercoledì una nuova debole perturbazione (la n.4) attraverserà l’Italia portando comunque poche precipitazioni e lasciando poi rapidamente spazio a un più deciso miglioramento del tempo grazie anche al temporaneo rinforzo dell’alta pressione, in particolare fra giovedì e venerdì.

Meteo, giovedì 8 ottobre nuova tregua dal maltempo

Giovedì 8 ottobre situazione in miglioramento grazie al temporaneo rinforzo dell’alta pressione sull’Italia. Il sole prevarrà sulle nostre regioni, con solo un po’ di nuvole in transito all’estremo Sud e in Sicilia e qualche velatura di passaggio sul Friuli Venezia Giulia e sulle Alpi. Temperature minime in calo e massime con punte di 23-24°C. Ancora ventosa al Sud per il Maestrale. Dopo un venerdì piuttosto tranquillo le condizioni meteo potrebbero di nuovo peggiorare tra sabato e domenica per l’avvicinamento di un’altra perturbazione atlantica. Le piogge potrebbero interessare le regioni settentrionali e quelle centrali tirreniche e non si dovrebbe trattare di una fase di forte maltempo perché il sistema nuvoloso sarà abbastanza rapido.

Meteo, giovedì 8 ottobre nuova tregua dal maltempo
TG Meteo Nazionale - edizione delle 14:22
Notizie
TendenzaMeteo, anche la prima settimana di agosto si apre con tempo variabile al Nord e caldo intenso al Sud
Meteo, anche la prima settimana di agosto si apre con tempo variabile al Nord e caldo intenso al Sud
Anche nei prossimi giorni il Nord vivrà condizioni meteo variabili, nessuna tregua dal caldo al Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 31 Luglio ore 18:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154