FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, giovedì 8 ottobre nuova tregua dal maltempo

Alta pressione in rinforzo ma nel corso del weekend possibile una rapida perturbazione al Nord
Tendenza5 Ottobre 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza5 Ottobre 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Fra martedì e mercoledì una nuova debole perturbazione (la n.4) attraverserà l’Italia portando comunque poche precipitazioni e lasciando poi rapidamente spazio a un più deciso miglioramento del tempo grazie anche al temporaneo rinforzo dell’alta pressione, in particolare fra giovedì e venerdì.

Giovedì 8 ottobre situazione in miglioramento grazie al temporaneo rinforzo dell’alta pressione sull’Italia. Il sole prevarrà sulle nostre regioni, con solo un po’ di nuvole in transito all’estremo Sud e in Sicilia e qualche velatura di passaggio sul Friuli Venezia Giulia e sulle Alpi. Temperature minime in calo e massime con punte di 23-24°C. Ancora ventosa al Sud per il Maestrale. Dopo un venerdì piuttosto tranquillo le condizioni meteo potrebbero di nuovo peggiorare tra sabato e domenica per l’avvicinamento di un’altra perturbazione atlantica. Le piogge potrebbero interessare le regioni settentrionali e quelle centrali tirreniche e non si dovrebbe trattare di una fase di forte maltempo perché il sistema nuvoloso sarà abbastanza rapido.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, via vai di perturbazioni: piogge in arrivo tra il weekend e Natale
    Previsione20 Dicembre 2025

    Meteo, via vai di perturbazioni: piogge in arrivo tra il weekend e Natale

    Scenario meteo instabile per l'Italia: tre perturbazioni in azione tra sabato 20 dicembre e l'inizio della settimana di Natale. Le previsioni
  • Meteo, weekend instabile prima di Natale: le previsioni dal 20 dicembre
    Previsione19 Dicembre 2025

    Meteo, weekend instabile prima di Natale: le previsioni dal 20 dicembre

    Nuove perturbazioni in arrivo: il tempo resterà instabile fino a Natale, con piogge in diverse regioni. Le previsioni nei dettagli
  • Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: venerdì 19 con maltempo al Sud
    Previsione19 Dicembre 2025

    Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: venerdì 19 con maltempo al Sud

    Una perturbazione in risalita dal Nord Africa avanza verso l'Italia: venerdì darà il via a una fase del maltempo che colpirà soprattutto il Sud
  • Meteo: maltempo all'estremo Sud nelle prossime ore. Le previsioni
    Previsione19 Dicembre 2025

    Meteo: maltempo all'estremo Sud nelle prossime ore. Le previsioni

    Tra oggi (19 dicembre) e domenica 21 transiteranno due perturbazioni: la prima di queste (la n.5) colpirà Sicilia e Calabria. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Tendenza19 Dicembre 2025
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Maltempo in vista: la settimana di Natale si apre con piogge in molte zone e neve in montagna. Gli ultimi aggiornamenti
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
Tendenza18 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
La tendenza meteo per la settimana di Natale indica attualmente la possibilità di una serie di fasi perturbate con nevicate a quote medio-alte.
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
Tendenza17 Dicembre 2025
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
La tendenza per i prossimi giorni e per il weekend indica l'arrivo di due perturbazioni con forti precipitazioni tra Calabria e Sicilia.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Dicembre ore 07:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154