FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, giovedì 29 ottobre tempo stabile

Stop alle perturbazioni: ad andare in scena, probabilmente fino al 4-5 novembre, sarà l’alta pressione
Previsione28 Ottobre 2020 - ore 12:30 - Redatto da Meteo.it
Previsione28 Ottobre 2020 - ore 12:30 - Redatto da Meteo.it

Giovedì 29 ottobre giornata nel complesso discreta, tra sole e nuvole, con pochissime piogge e temperature in leggero rialzo. Poi nell’ultima parte della settimana, fra venerdì e domenica, l’alta pressione consoliderà la sua presenza sull’Italia, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile ma, come spesso accade quando in autunno le condizioni meteo diventano di stampo anticiclonico, anche con la presenza di un po’ di nebbie, specie al Centro-Nord. Anche le temperature saliranno e diventeranno decisamente più miti, a causa dell’aria insolitamente calda in risalita dall’Africa nord-occidentale fin verso la regione alpina.

Previsioni meteo per giovedì 29 ottobre. Alternanza tra sole e nuvole su Alpi, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Calabria e Isole maggiori, con qualche debole pioggia tra Levante Ligure e alta Toscana. In prevalenza soleggiato altrove. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord e coste dell’Alto Adriatico. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, per lo più comprese tra 16 e 22 gradi. Moderati venti di Maestrale al Sud e Isole maggiori.

Previsioni meteo per venerdì 30 ottobre. Alternanza tra sole e nuvole al’estremo Sud, comunque senza piogge. Cielo sereno o al più poco nuvoloso sul resto d’Italia. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime in crescita al Nord e Toscana, senza grandi variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: verso il 2 giugno con temporali e fine del caldo anomalo!
    Previsione31 Maggio 2026

    Meteo: verso il 2 giugno con temporali e fine del caldo anomalo!

    Anticiclone in indebolimento sull'Italia dove il ponte del 2 giugno sarà caratterizzato da maltempo e fine del caldo anomalo: le previsioni meteo
  • Meteo: ultimo giorno di maggio instabile al Centro-Nord. Le previsioni
    Previsione31 Maggio 2026

    Meteo: ultimo giorno di maggio instabile al Centro-Nord. Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, domenica 31 maggio, vedono inizialmente cieli sereni ovunque mentre nel pomeriggio aumenta l'instabilità al Nord.
  • Meteo, Ponte del 2 giugno: inizio con il sole poi tornano i temporali: le previsioni
    Previsione31 Maggio 2026

    Meteo, Ponte del 2 giugno: inizio con il sole poi tornano i temporali: le previsioni

    Alta pressione in graduale indebolimento: domenica prevalenza di sole con temporali sui rilievi. Martedì 2 giugno intensa perturbazione al Nord. Le previsioni meteo
  • Meteo, Ponte del 2 giugno tra sole e instabilità in aumento: le previsioni
    Previsione30 Maggio 2026

    Meteo, Ponte del 2 giugno tra sole e instabilità in aumento: le previsioni

    Alta pressione in graduale indebolimento sull'Italia: tempo in prevalenza soleggiato tra domenica 31 maggio e lunedì 1° giugno ma con temporali al Centro e al Nordest.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
Tendenza31 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
La tendenza meteo da mercoledì 3 giugno vede ancora la possibilità di forti temporali su parte del Paese. Venerdì 5 nuovo peggioramento?
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Tendenza30 Maggio 2026
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Giugno al via con fasi di maltempo e rischio temporali e grandine. Dopo il caldo anomalo, temperature in calo. La tendenza meteo dal 2 giugno
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
Tendenza29 Maggio 2026
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio di giugno e quindi per la Festa della Repubblica indica un deciso cambiamento su parte del Paese con maltempo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 31 Maggio ore 23:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154