FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, giovedì 26 novembre tempo stabile ma durerà poco

Alta pressione in rinforzo sull'Italia e fase meteo stabile, ma da venerdì 27 novembre si profila una nuova ondata di maltempo
Previsione25 Novembre 2020 - ore 12:04 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Novembre 2020 - ore 12:04 - Redatto da Redazione Meteo.it

Giovedì 26 novembre avremo condizioni meteo stabili sull'Italia. L’alta pressione garantirà ancora tempo buono in gran parte del Paese , con poche piogge residue solo sulle Isole Maggiori. La tregua però è destinata a durare poco, perché già venerdì si avvicinerà all’Italia un vortice di bassa pressione che poi, nel fine settimana, porterà nuvole, piogge e molto vento su tutto il Centro-Sud e Isole. Ancora una volta le piogge più intense sono attese tra Calabria, Sicilia e Sardegna. Andrà un po’ meglio al Nord dove, nonostante le nuvole, le piogge saranno quasi assenti e la ventilazione decisamente più contenuta.

Nel fine settimana al Centro-Sud e Isole è atteso anche un calo delle temperature, specie nella giornata di domenica.  Al Nord invece si attenuerà il freddo, soprattutto quello delle prime ore del giorno.

Previsioni meteo per giovedì 26 novembre

Giovedì tempo in prevalenza bello. Qualche annuvolamento solo tra Toscana, Umbria, Marche, Calabria e Isole Maggiori, comunque con poche deboli piogge confinate su Sicilia Orientale e Sardegna Meridionale. Al mattino qualche nebbia su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro. Temperature minime in rialzo al Centro, in calo al Sud; massime con poche variazioni.

Previsioni meteo per venerdì 27 novembre

Venerdì bel tempo su Alpi, Lazio, Abruzzo, Molise e Sud Peninsulare. Nuvole sul resto d’Italia: qualche pioggia su Bassa Toscana, Sardegna e, a fine giornata, anche su Liguria e Basso Piemonte. Al mattino qualche nebbia lungo le coste dell’Alto Adriatico. Temperature massime in leggera diminuzione al Nordovest, pressoché invariate altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento

    L'alta pressione si consolida sull'Italia a inizio settimana: ci attendono dunque giornate stabili, soleggiate e miti. Molte nebbie e smog.
  • Meteo: fase anticiclonica al via! Tempo stabile, asciutto e mite ma occhio alle nebbie
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo: fase anticiclonica al via! Tempo stabile, asciutto e mite ma occhio alle nebbie

    Dopo un lungo periodo di maltempo, da oggi (22 febbraio) e almeno fino al 27 l'Italia godrà di condizioni meteo stabili e asciutte. Clima mite.
  • Meteo 22 febbraio: al via fase stabile e mite! Molte nebbie
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo 22 febbraio: al via fase stabile e mite! Molte nebbie

    L'Anticiclone si consolida sulla nostra Penisola con maltempo in esaurimento anche al Sud. Temperature in rialzo verso valori quasi primaverili.
  • Meteo: da domani (22 febbraio) clima quasi primaverile. Fino a 19-20 gradi
    Previsione21 Febbraio 2026

    Meteo: da domani (22 febbraio) clima quasi primaverile. Fino a 19-20 gradi

    Da domani (22 febbraio) l'alta pressione si consolida sull'Italia dove inizia una fase stabile e con temperature dal sapore quasi primaverile.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
Tendenza22 Febbraio 2026
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede ancora il dominio dell'alta pressione almeno fino a venerdì 27. Poi a inizio marzo cambia qualcosa.
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Tendenza21 Febbraio 2026
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
Tendenza20 Febbraio 2026
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica la presenza dell'Anticiclone delle Azzorre con tempo finalmente stabile e temperatire miti.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Febbraio ore 23:05

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154