FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, giovedì 15 ottobre piogge in gran parte d'Italia

Giornata ventosa al Centro-Sud. Temperature in ulteriore calo. Venerdì situazione in miglioramento
Previsione15 Ottobre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione15 Ottobre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 6 del mese) che ha raggiunto l’Italia, oggi (giovedì 15 ottobre) porterà diffuso maltempo, risparmiando parzialmente solo le regioni centrali adriatiche. Le piogge saranno accompagnate da temperature in generale al di sotto della norma, nuovamente in calo anche nelle regioni del Centro-Sud. Domani (venerdì 16 ottobre) la perturbazione si allontanerà, favorendo un generale miglioramento del tempo, nonostante un po’ di instabilità che insisterà soprattutto nelle regioni centrali. Poi nel fine settimana, grazie alla rimonta dell’alta pressione, il tempo sarà nel complesso bello (specie domenica) e caratterizzato da temperature in diffuso rialzo.

Previsioni meteo per oggi (giovedì 15 ottobre). Oggi nuvole in tutta Italia. Nel corso del giorno piogge su quasi tutte le regioni, a eccezione di Emilia Orientale, Romagna e coste centrali adriatiche; neve sulle Alpi al di sopra di 1500 metri. Temporanee schiarite sul versante adriatico. Temperature in diminuzione in gran parte d’Italia, con valori inferiori alle medie stagionali soprattutto al Nord, in Sardegna e sulle regioni tirreniche. Giornata ventosa al Centro-Sud, dove i mari risulteranno mossi o molto mossi, fino ad agitati attorno alla Sardegna.

Previsioni meteo per domani (venerdì 16 ottobre). Domani nuvole quasi dappertutto, anche se non mancheranno i momenti di tempo soleggiato, specie al Sud. Nel corso del giorno improvvisi acquazzoni e temporali su regioni centrali, Campania e Sardegna; solo al mattino qualche piovasco anche lungo le coste dell’Alto Adriatico. Temperature massime in crescita al Nord e Toscana; stazionarie o in leggero calo nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 8 marzo instabile al Centro-sud: le previsioni
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo, 8 marzo instabile al Centro-sud: le previsioni

    Si profila un 8 marzo con tempo soleggiato e qualche nebbia al Nord e instabile invece al Centro-sud con rovesci e temporali. Le previsioni meteo
  • Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo, 7 marzo instabile al Sud e Isole: le previsioni

    Possibili rovesci e temporali su alcune zone del Sud e della Isole. Più stabile altrove con nebbie al Nord. Le previsioni meteo del 7-8 marzo
  • Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord
    Previsione7 Marzo 2026

    Meteo 7 marzo: fine settimana al via con qualche pioggia. Nebbie al Nord

    Il fine settimana che ha inizio oggi, sabato 7 marzo, vedrà parte dell'Italia sotto l'effetto di piogge e temporali. Il clima rimane primaverile.
  • Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli
    Previsione6 Marzo 2026

    Meteo: nel weekend dell'8 marzo piogge e temporali su parte del Paese. I dettagli

    Nel fine settimana della Festa della Donna l'Italia vedrà qualche pioggia in più, con un clima sempre piuttosto mite. Nebbie al Centro-Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
Tendenza7 Marzo 2026
Meteo, la prossima settimana qualche nota instabile: la tendenza
L'Italia rimane a metà strada tra l'alta pressione e alcune correnti instabili. Temperature ancora sopra le medie. La tendenza meteo dal 10 marzo
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
Tendenza6 Marzo 2026
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
All'inizio della settimana il tempo sarà instabile perlopiù al Centro-Sud. Nessun colpo di coda dell'inverno: il clima rimane quindi primaverile.
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Marzo ore 22:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154