FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, giovedì 15 ottobre piogge in gran parte d'Italia

Giornata ventosa al Centro-Sud. Temperature in ulteriore calo. Venerdì situazione in miglioramento
Previsione15 Ottobre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione15 Ottobre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 6 del mese) che ha raggiunto l’Italia, oggi (giovedì 15 ottobre) porterà diffuso maltempo, risparmiando parzialmente solo le regioni centrali adriatiche. Le piogge saranno accompagnate da temperature in generale al di sotto della norma, nuovamente in calo anche nelle regioni del Centro-Sud. Domani (venerdì 16 ottobre) la perturbazione si allontanerà, favorendo un generale miglioramento del tempo, nonostante un po’ di instabilità che insisterà soprattutto nelle regioni centrali. Poi nel fine settimana, grazie alla rimonta dell’alta pressione, il tempo sarà nel complesso bello (specie domenica) e caratterizzato da temperature in diffuso rialzo.

Previsioni meteo per oggi (giovedì 15 ottobre). Oggi nuvole in tutta Italia. Nel corso del giorno piogge su quasi tutte le regioni, a eccezione di Emilia Orientale, Romagna e coste centrali adriatiche; neve sulle Alpi al di sopra di 1500 metri. Temporanee schiarite sul versante adriatico. Temperature in diminuzione in gran parte d’Italia, con valori inferiori alle medie stagionali soprattutto al Nord, in Sardegna e sulle regioni tirreniche. Giornata ventosa al Centro-Sud, dove i mari risulteranno mossi o molto mossi, fino ad agitati attorno alla Sardegna.

Previsioni meteo per domani (venerdì 16 ottobre). Domani nuvole quasi dappertutto, anche se non mancheranno i momenti di tempo soleggiato, specie al Sud. Nel corso del giorno improvvisi acquazzoni e temporali su regioni centrali, Campania e Sardegna; solo al mattino qualche piovasco anche lungo le coste dell’Alto Adriatico. Temperature massime in crescita al Nord e Toscana; stazionarie o in leggero calo nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fino a domenica 9 breve tregua dal caldo al Nord! Altrove calura e afa
    Previsione7 Agosto 2026

    Meteo: fino a domenica 9 breve tregua dal caldo al Nord! Altrove calura e afa

    Le previsioni meteo per il weekend dell'8-9 agosto vede una breve e parziale tregua dal caldo estremo al Nord mentre altrove persistono 40 gradi.
  • Meteo: 7 agosto con maltempo al Nord e rischio nubifragi. Altrove caldo estremo
    Previsione7 Agosto 2026

    Meteo: 7 agosto con maltempo al Nord e rischio nubifragi. Altrove caldo estremo

    Oggi (7 agosto) lieve attenuazione del caldo al Nord con una fase di maltempo. Altrove insiste il caldo estremo con picchi di 40°C. Le previsioni
  • Meteo: 7-8 agosto fase di maltempo al Nord! Calura fino a Ferragosto
    Previsione7 Agosto 2026

    Meteo: 7-8 agosto fase di maltempo al Nord! Calura fino a Ferragosto

    Le previsioni meteo per oggi, 7 agosto, vedono temporali e rischio nubifragi al Nord mentre al Centro-Sud sole e caldo sempre molto intenso.
  • Meteo: 7 agosto con rischio nubifragi al Nord! Al Centro-Sud caldo estremo
    Previsione6 Agosto 2026

    Meteo: 7 agosto con rischio nubifragi al Nord! Al Centro-Sud caldo estremo

    Domani, 7 agosto, si profila maggiore instabilità al Nord con temporali e rischio nubifragi. Caldo sempre estremo al Centro-Sud. Le previsioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: settimana di Ferragosto al via con caldo intenso e qualche temporale
Tendenza7 Agosto 2026
Meteo: settimana di Ferragosto al via con caldo intenso e qualche temporale
La tendenza meteo per la settimana di Ferragosto indica una nuova impennata della calura tra 11 e 14 agosto, con nuovi rialzi anche al Nord.
Meteo: caldo estremo fino a Ferragosto, solo una breve pausa. Ecco dove
Tendenza6 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo fino a Ferragosto, solo una breve pausa. Ecco dove
La tendenza meteo per il weekend e l'inizio della prossima settimana, quella che ci condurrà al Ferragosto, vede ancora temperature molto elevate
Meteo, l'ondata di caldo si conferma duratura
Tendenza5 Agosto 2026
Meteo, l'ondata di caldo si conferma duratura
Le attuali proiezioni non mostrano una vera modifica della circolazione con una prosecuzione del caldo fuori scala per molti giorni, compresa la settimana di Ferragosto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Agosto ore 03:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154