FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, giovedì 15 ottobre diffuso maltempo con temperature in calo

Giornata ventosa al Centro-Sud. Clima freddo per il periodo. Venerdì situazione in miglioramento
Previsione14 Ottobre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione14 Ottobre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 6 del mese) che ha raggiunto l’Italia, giovedì 15 ottobre porterà diffuso maltempo, risparmiando parzialmente solo le regioni centrali adriatiche. Le piogge saranno accompagnate da temperature in generale al di sotto della norma, nuovamente in calo anche nelle regioni del Centro-Sud. Venerdì la perturbazione si allontanerà, favorendo un generale miglioramento del tempo, nonostante un po’ di instabilità che insisterà soprattutto nelle regioni centrali. Poi nel fine settimana, grazie alla rimonta dell’alta pressione, il tempo sarà nel complesso bello (specie domenica) e caratterizzato da temperature in diffuso rialzo.

Previsioni meteo per giovedì 15 ottobre. Giovedì nuvole in tutta Italia. Nel corso del giorno piogge su quasi tutte le regioni, a eccezione di Emilia Orientale, Romagna e coste centrali adriatiche; neve sulle Alpi al di sopra di 1500 metri. Temporanee schiarite sul versante adriatico. Temperature in diminuzione in gran parte d’Italia, con valori inferiori alle medie stagionali soprattutto al Nord, in Sardegna e sulle regioni tirreniche. Giornata ventosa al Centro-Sud, dove i mari risulteranno mossi o molto mossi, fino ad agitati attorno alla Sardegna.

Previsioni meteo per venerdì 16 ottobre. Venerdì nuvole quasi dappertutto, anche se non mancheranno i momenti di tempo soleggiato, specie al Sud. Nel corso del giorno improvvisi acquazzoni e temporali su regioni centrali, Campania e Sardegna; solo al mattino qualche piovasco anche lungo le coste dell’Alto Adriatico. Temperature massime in crescita al Nord e Toscana; stazionarie o in leggero calo nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 24 marzo con tempo instabile all'estremo Sud. Da giovedì 26 sarà inverno!
    Previsione23 Marzo 2026

    Meteo: 24 marzo con tempo instabile all'estremo Sud. Da giovedì 26 sarà inverno!

    Domani, martedì 24 marzo, la perturbazione n.8 del mese si farà sentire essenzialmente all'estremp Sud con le ultime piogge. Mercoledì 25 tregua.
  • Meteo: 23-24 marzo con temporali al Centro-Sud. Le previsioni
    Previsione23 Marzo 2026

    Meteo: 23-24 marzo con temporali al Centro-Sud. Le previsioni

    La perturbazione n.8 del mese oggi (23 marzo) e domani (24 marzo) porta temporali e rovesci al Centro-Sud, con qualche episodio di neve.
  • Meteo, oggi, lunedì 23 marzo, rovesci al Centro-Sud
    Previsione23 Marzo 2026

    Meteo, oggi, lunedì 23 marzo, rovesci al Centro-Sud

    Rischio di piogge, temporali con neve in Appennino; migliora al Nord. Importante colpo di coda dell’inverno sul finale del mese: deciso calo termico
  • Meteo, lunedì 23 marzo tempo instabile al Centro-Sud
    Previsione22 Marzo 2026

    Meteo, lunedì 23 marzo tempo instabile al Centro-Sud

    Sulle regioni peninsulari e sulle Isole si rinnoverà il rischio di piogge, temporali, con episodi di neve in Appennino a quote non troppo elevate
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Tendenza22 Marzo 2026
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Dopo una prima parte della settimana connotata dalla graduale estensione dell’Anticiclone delle Azzorre, previsto un crollo termico e condizioni di stampo invernale
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Tendenza21 Marzo 2026
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Una massa d’aria fredda associata a venti anche forti, determinerà un marcato calo delle temperature con clima ed episodi di maltempo dal sapore invernale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Marzo ore 23:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154