FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, giovedì 15 ottobre diffuso maltempo con temperature in calo

Giornata ventosa al Centro-Sud. Clima freddo per il periodo. Venerdì situazione in miglioramento
Previsione14 Ottobre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione14 Ottobre 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 6 del mese) che ha raggiunto l’Italia, giovedì 15 ottobre porterà diffuso maltempo, risparmiando parzialmente solo le regioni centrali adriatiche. Le piogge saranno accompagnate da temperature in generale al di sotto della norma, nuovamente in calo anche nelle regioni del Centro-Sud. Venerdì la perturbazione si allontanerà, favorendo un generale miglioramento del tempo, nonostante un po’ di instabilità che insisterà soprattutto nelle regioni centrali. Poi nel fine settimana, grazie alla rimonta dell’alta pressione, il tempo sarà nel complesso bello (specie domenica) e caratterizzato da temperature in diffuso rialzo.

Previsioni meteo per giovedì 15 ottobre. Giovedì nuvole in tutta Italia. Nel corso del giorno piogge su quasi tutte le regioni, a eccezione di Emilia Orientale, Romagna e coste centrali adriatiche; neve sulle Alpi al di sopra di 1500 metri. Temporanee schiarite sul versante adriatico. Temperature in diminuzione in gran parte d’Italia, con valori inferiori alle medie stagionali soprattutto al Nord, in Sardegna e sulle regioni tirreniche. Giornata ventosa al Centro-Sud, dove i mari risulteranno mossi o molto mossi, fino ad agitati attorno alla Sardegna.

Previsioni meteo per venerdì 16 ottobre. Venerdì nuvole quasi dappertutto, anche se non mancheranno i momenti di tempo soleggiato, specie al Sud. Nel corso del giorno improvvisi acquazzoni e temporali su regioni centrali, Campania e Sardegna; solo al mattino qualche piovasco anche lungo le coste dell’Alto Adriatico. Temperature massime in crescita al Nord e Toscana; stazionarie o in leggero calo nel resto d’Italia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: ancora piogge nelle prossime ore. Domani (17 febbraio) occhio ai venti
    Previsione16 Febbraio 2026

    Meteo: ancora piogge nelle prossime ore. Domani (17 febbraio) occhio ai venti

    La perturbazione 10 del mese porta piogge anche nelle prossime ore e in parte domani (martedì 17), quando soffieranno venti intensi. Previsioni
  • Meteo: nuova perturbazione oggi (16 febbraio). Le zone a rischio maltempo
    Previsione16 Febbraio 2026

    Meteo: nuova perturbazione oggi (16 febbraio). Le zone a rischio maltempo

    Le previsioni meteo per oggi (lunedì 16 febbraio) indiciano nuove piogge sull'Italia per il transito della perturbazione numero 10 del mese.
  • Meteo, inizio settimana instabile e ventoso: le previsioni
    Previsione16 Febbraio 2026

    Meteo, inizio settimana instabile e ventoso: le previsioni

    Perturbazione nr.10 di febbraio in transito: ancora piogge su alcuni settori, venti nord-occidentali e mari agitati. Le previsioni meteo del 16-17 febbraio
  • Meteo, dal 16 febbraio nuova perturbazione sull'Italia: le previsioni
    Previsione15 Febbraio 2026

    Meteo, dal 16 febbraio nuova perturbazione sull'Italia: le previsioni

    Si avvicina un nuovo sistema nuvoloso: lunedì precipitazioni sulle Alpi e tempo instabile al Centro-sud e Sicilia. Le previsioni meteo del 16-17 febbraio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
Tendenza16 Febbraio 2026
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
A metà settimana un altro intenso ciclone porterà una nuova fase di severo maltempo sull'Italia con venti nuovamente burrascosi, neve e piogge.
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Tendenza15 Febbraio 2026
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Non si arresta l'arrivo di perturbazioni sull'Italia: dopo una breve pausa, da giovedì 19 si profila una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Tendenza14 Febbraio 2026
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Martedì 17 febbraio piogge residue poi, dopo una breve tregua, si profila da giovedì una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Febbraio ore 02:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154