FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: fino a venerdì 29 aprile tanto sole. Nel weekend cambia qualcosa

L'alta pressione domina la scena meteo fino a venerdì 29 aprile mentre tra sabato 30 e domenica 1 maggio potrebbe verificarsi un peggioramento: la tendenza
26 Aprile 2022 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it
26 Aprile 2022 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Da mercoledì 27 e fino a venerdì 29 aprile l'alta pressione riuscirà ad estendersi sull'intero Paese assicurando una parte centrale di settimana all'insegna di un tempo soleggiato e sostanzialmente asciutto con temperature tipicamente primaverili. Nel dettaglio, la giornata di giovedì 28 vedrà una situazione di generale stabilità atmosferica in tutte le regioni con ampi spazi soleggiati. Anche le temperature non subiranno variazioni di rilievo, rimanendo dunque su valori primaverili.

Venti perlopiù deboli al Nord, da deboli a moderati settentrionali sul resto del Paese. Mari: mossi il medio e basso Adriatico, lo Ionio, il settore ovest del mar Tirreno; in prevalenza poco mossi gli altri.

Tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio non si esclude un moderato peggioramento del tempo: la tendenza meteo

Stando alle attuali proiezioni, una svolta potrebbe verificarsi nel corso del weekend che segna la fine di aprile e l'inizio di maggio. Tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, infatti, l'alta pressione tenderà lentamente a indebolirsi favorendo un moderato peggioramento del tempo su parte delle nostre regioni, specialmente tra la seconda parte di sabato e la giornata di domenica. I dati attualmente a disposizione non fanno intravedere l'arrivo di perturbazioni particolarmente intense, ma per ulteriori dettagli vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
Meteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
A metà della prossima settimana brusco cambio di rotta con il ritorno di aria fredda, un po' di neve e temperature addirittura sotto la media.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Aprile ore 11:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154