FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, fine settimana del 7 e 8 novembre soleggiato con qualche nebbia al Nord

Le giornate di sabato e domenica 7 e 8 novembre saranno stabili da Nord a Sud
Previsione7 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione7 Novembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Le condizioni meteo del fine settimana del 7 e 8 novembre saranno caratterizzate dalla presenza dell’alta pressione, che rimarrà saldamente posizionata sul nostro Paese, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e asciutto, anche se a tratti non mancherà un po’ di nuvolosità e qualche nebbia al Nord e zone interne del Centro. Le temperature rimarranno pressoché invariate, quindi di stampo autunnale ma in generale al di sopra delle medie stagionali.

Le proiezioni a medio termine non annunciano grossi cambiamenti nello scenario meteo neanche nella prima parte della prossima settimana, caratterizzata ancora da assenza di perturbazioni e temperature relativamente miti; le nebbie potrebbero però aumentare al Nord. A metà settimana è invece probabile un indebolimento dell’alta pressione e, di conseguenza, l’apertura di una fase più perturbata, con il ritorno della pioggia su alcune zone d’Italia: questa è però una tendenza ancora molto incerta che necessita di conferme nei prossimi giorni.

Previsioni meteo per oggi, sabato 7 novembre

Giornata tra sole e nuvole al Sud, comunque senza piogge. Bel tempo nel resto d’Italia, con appena il fastidio di qualche nebbia, in queste prime ore del giorno, sulle pianure del Nord. Temperature massime senza grandi variazioni, con valori insolitamente miti per il periodo al Nord e punte di 20-22 gradi al Sud e Isole. Venti moderati, orientali o nord-orientali, su Ionio e Mare di Sardegna, che risulteranno mossi; venti deboli e mari poco mossi altrove.

Previsioni meteo per domenica 8 novembre

Un po’ di nuvolosità al Nord, Toscana, Calabria e Isole Maggiori, ma in generale senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino nebbie sulle pianure del Nord e zone interne del Centro; nel settore orientale della Pianura Padana qualche nebbia potrebbe insistere anche al pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo: massime per lo più comprese fra 15 e 22 gradi. Venti deboli.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, primo weekend di maggio soleggiato e ventoso: le previsioni
    Previsione1 Maggio 2026

    Meteo, primo weekend di maggio soleggiato e ventoso: le previsioni

    Alta pressione in rinforzo. Temperature ancora sotto la norma al Sud, in rialzo al Centro-nord. Le previsioni meteo del 2-3 maggio
  • Meteo, Ponte del 1° maggio con sole e vento: le previsioni
    Previsione1 Maggio 2026

    Meteo, Ponte del 1° maggio con sole e vento: le previsioni

    Nelle prossime ore residua instabilità su Calabria e Sicilia poi migliora. Temperature in rialzo a partire dal Centro-nord. Le previsioni meteo dell'1-2 maggio
  • Meteo: Festa dei Lavoratori con sole su gran parte del Paese! Clima più fresco
    Previsione1 Maggio 2026

    Meteo: Festa dei Lavoratori con sole su gran parte del Paese! Clima più fresco

    Primo Maggio all'insegna di alta pressione in rinforzo su gran parte dell'Italia ad eccezione di Calabria e Sicilia. Clima fresco specie al Sud.
  • Meteo Primo Maggio: piogge all'estremo Sud e clima fresco! Sole altrove
    Previsione30 Aprile 2026

    Meteo Primo Maggio: piogge all'estremo Sud e clima fresco! Sole altrove

    La giornata di domani, Primo Maggio, vedrà tempo instabile tra Calabria e Sicilia con clima fresco. Altrove prevalre il sole: le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da lunedì 4 maggio nuova fase instabile: la tendenza
Tendenza1 Maggio 2026
Meteo, da lunedì 4 maggio nuova fase instabile: la tendenza
Correnti umide sud-occidentali verso l'Italia la prossima settimana con fasi piovose e venti meridionali in rinforzo. La tendenza meteo dal 4 maggio
Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
Tendenza30 Aprile 2026
Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
La tendenza meteo da domenica 3 vede i primi segnali di cambiamento con l'indebolimento dell'anticiclone e il ritorno delle piogge. Clima mite.
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Maggio ore 23:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154