FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: Festa della Donna con qualche ora di tregua. Poi altre piogge e nevicate: la tendenza

Venerdì 8 marzo si avrà una breve tregua dalle piogge, spezzata già nel pomeriggio dall'arrivo di un peggioramento. Nel weekend ancora intense nevicate.
5 Marzo 2024 - ore 11:29 Redatto da Redazione Meteo.it
5 Marzo 2024 - ore 11:29 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La settimana prosegue all'insegna di condizioni meteo decisamente movimentate sull'Italia, alternate da brevissime tregue leggermente più soleggiate. Nel weekend si profila attualmente l'arrivo di un altro intenso peggioramento con piogge e ulteriori abbondanti nevicate sulle Alpi.

Nel dettaglio, quella di venerdì 8 marzo (Festa della Donna) sarà una giornata caratterizzata da qualche ora di pausa dalle piogge con un temporaneo miglioramento sulla Sicilia, al Centro-Sud e sul Nordest. Nel pomeriggio, una perturbazione in arrivo da ovest raggiunge la Sardegna, il Ponente Ligure ed il Piemonte, dove sono attese le prime precipitazioni, nevose sulle Alpi occidentali sopra 1000 m circa. Si attiveranno inoltre venti di Scirocco sui mari ad ovest della penisola. Temperature in generale nella norma.

Nel weekend non si esclude un altro intenso peggioramento con precipitazioni e intense nevicate sulle Alpi: la tendenza meteo

L'evoluzione per quanto riguarda il weekend del 9-10 marzo appare al momento molto incerta. In base ai dati attualmente a nostra disposizione, nella giornata di sabato 9 avremo ancora un cielo molto nuvoloso su gran parte dell’Italia, ma con piogge che in giornata dovrebbero concentrarsi sulle regioni centro meridionali. La sera sarà possibile un nuovo deciso peggioramento su Piemonte e Liguria. Temperature in lieve aumento a causa dei venti meridionali.

Domenica 10 sarà probabilmente una giornata ventosa (ancora per venti meridionali), con piogge su molti settori del Nord e su quelli tirrenici del Centro. Intense nevicate sulle Alpi sopra 1000-1400 m. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli sulla tendenza appena descritta.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, aria artica e nucleo instabile in arrivo ad inizio settimana: la tendenza fino al Ponte del 25 aprile
Meteo, aria artica e nucleo instabile in arrivo ad inizio settimana: la tendenza fino al Ponte del 25 aprile
Settimana prossima continuerà ad essere fredda, e il passaggio di alcuni impulsi perturbati porterà nuove fasi instabili: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile ore 22:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154