FacebookInstagramXWhatsApp

Stasera le prime piogge, domenica 26 la svolta più decisa. Tornano pioggia, neve e freddo!

L'Italia si prepara a un deciso cambio di scenario: arrivano piogge, vento forte e aria fredda, torna anche la neve a bassa quota! Le previsioni meteo
Previsione25 Febbraio 2023 - ore 11:47 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Febbraio 2023 - ore 11:47 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo i primi segnali di cambiamento attesi già da sabato sera, l'Italia va incontro a una domenica 26 febbraio decisamente movimentata dal punto di vista meteo. Sul Belpaese si faranno infatti sentire gli effetti di due diverse perturbazioni: un vortice di bassa pressione si sta avvicinando da ovest, mentre dal Nord Europa arriverà un fronte freddo seguito da gelide correnti artiche che causeranno un brusco e diffuso calo termico.

La giornata di domani sarà quindi nuvolosa e piovosa in gran parte d’Italia, con venti intensi su tutti i nostri mari e nevicate su diversi settori dell’Arco Alpino e dell’Appennino, anche a bassa quota al Nord. La fase di maltempo invernale insisterà anche nei primi giorni della prossima settimana, sebbene le proiezioni odierne indichino che si concentrerà soprattutto al Centro-Sud.

Le previsioni meteo per domenica 26 febbraio

Domani nuvole ovunque. Piogge sparse su quasi tutte le regioni a eccezione di Venezie e Sicilia. Neve fino a bassa quota su Alpi Occidentali e Appennino Settentrionale, con possibili sconfinamenti sulle pianure di Piemonte ed Emilia; nevicate anche sull’Appennino Centrale oltre 600-1200 metri.
Ventoso al Centro-Sud e nelle Isole. Temperature massime in diffuso e deciso calo.

Le previsioni meteo per lunedì 27 febbraio

Cielo in generale nuvoloso o molto nuvoloso. Piogge sparse sulle Isole e su gran parte del Centro-Sud, a eccezione della Toscana, con nevicate oltre 400-800 metri sull’Appennino Umbro-Marchigiano, oltre 800-1200 metri sull’Appennino Abruzzese e Molisano; deboli nevicate fino a quote molto basse anche su Alpi Occidentali e Appennino Emiliano.
Temperature minime ovunque in diminuzione; massime in calo al Sud, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 22 gennaio con breve tregua poi torna il maltempo
    Previsione22 Gennaio 2026

    Meteo, 22 gennaio con breve tregua poi torna il maltempo

    Il ciclone Harry si allontana dall'Italia: tregua nelle zone martoriate da piogge, venti e mareggiate. Nuove perturbazioni in vista. Le previsioni del 22-23 gennaio
  • Meteo 22 gennaio: si placa il maltempo al Sud! Da venerdì 23 nuove piogge e nevicate
    Previsione22 Gennaio 2026

    Meteo 22 gennaio: si placa il maltempo al Sud! Da venerdì 23 nuove piogge e nevicate

    Oggi (giovedì 22) il Sud e le Isole rifiatano dopo il ciclone Harry. Da venerdì 23 le condizioni si confermano molto dinamiche con nuove piogge.
  • Meteo: giovedì 22 tregua dal maltempo. Poi treno di perturbazioni
    Previsione21 Gennaio 2026

    Meteo: giovedì 22 tregua dal maltempo. Poi treno di perturbazioni

    Il ciclone Harry domani (22 gennaio) esaurirà i suoi effetti al Sud e nelle Isole dove migliora il tempo. Da venerdì 23 diverse fasi perturbate.
  • Meteo: il maltempo si attenua parzialmente al Sud. Giovedì 22 tregua, ma sarà breve
    Previsione21 Gennaio 2026

    Meteo: il maltempo si attenua parzialmente al Sud. Giovedì 22 tregua, ma sarà breve

    Il ciclone Harry perde potenza via via che si allontana verso Grecia e Balcani: ultime piogge al Sud e Isole, venti ancora intensi e mari mossi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
Tendenza21 Gennaio 2026
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
La tregua dal maltempo prevista domani (giovedì 22) avrà vita breve poiché da venerdì 23 diverse fasi perturbate coinvolgeranno l'Italia.
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Tendenza20 Gennaio 2026
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Nell'ultima parte di settimana una nuova perturbazione raggiunge il Centro-Nord, riportando maltempo con piogge e anche nevicate. La tendenza
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Tendenza19 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Il ciclone mediterraneo Harry, responsabile di un forte maltempo al Sud e nelle Isole, giovedì 22 ci lascia. La tregua però sarà brevissima.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Gennaio ore 11:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154