FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 8 novembre qualche nuvola in più ma senza pioggia

Le condizioni meteo resteranno stabili anche domenica 8 novembre, con solo qualche passaggio nuvoloso sui settori occidentali dell'Italia
Previsione7 Novembre 2020 - ore 12:48 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione7 Novembre 2020 - ore 12:48 - Redatto da Redazione Meteo.it

Anche domenica 8 novembre avremo alta pressione protagonista delle condizioni meteo su gran parte d’Italia; solo il settore più occidentale del Paese, lasciato parzialmente sguarnito dalla protezione dell’alta pressione e parzialmente esposto al passaggio dei sistemi nuvolosi, vedrà un po’ di nuvole, comunque con basso rischio di pioggia; le temperature faranno registrare anche oggi valori piuttosto miti per il periodo.

Non sono attesi grossi cambiamenti neanche nella prima parte della prossima settimana, caratterizzata ancora da assenza di perturbazioni e temperature relativamente miti; le nebbie però diventeranno più numerose e insistenti, specie al Nord.

Quando tornerà la pioggia? Le proiezioni a medio-lungo periodo non vedono “rotture” nello scenario meteo neppure nella seconda parte della settimana: per il ritorno di piovose perturbazioni sull’Italia quindi dovremo probabilmente attendere almeno altri 7-8 giorni.

Previsioni meteo per domenica 8 novembre

Un po’ di nuvolosità al Nord-Ovest, Toscana, Calabria e Isole Maggiori, ma in generale senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino nebbie sulle pianure del Nord e zone interne del Centro; nel settore orientale della Pianura Padana qualche nebbia potrebbe insistere anche al pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo: massime per lo più comprese fra 15 e 22 gradi. Venti deboli.

Previsioni meteo per lunedì 9 novembre

Giornata piena di sole in gran parte d’Italia, con un po’ di nuvole innocue solo su Liguria, Basso Piemonte, Alta Toscana e Calabria Meridionale. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro; qualche nebbia potrebbe insistere anche nelle ore centrali del giorno, specie lungo le coste venete. Temperature massime con poche variazioni e sempre al di sopra della norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud

    Clima rovente al Centro-Sud e nelle Isole domani, 25 agosto, con picchi di 40°C e oltre. Tempo più instabile al Nord dove si profilano temporali.
  • Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 24 agosto, indicano caldo intenso al CentroSud e Isole mentre al Nord si avranno i primi temporali nelle ore serali
  • Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte

    Nuova settimana al via, l'ultima di agosto, con caldo in intensificazione verso picchi estremi di oltre 40 gradi al Centro-Sud e nelle Isole.
  • Meteo: 24 agosto con caldo intenso al Sud e nelle Isole!
    Previsione23 Agosto 2026

    Meteo: 24 agosto con caldo intenso al Sud e nelle Isole!

    Le previsioni meteo per lunedì 24 vedono un caldo in intensificazione ovunque, in maniera particolare al Sud e nelle Isole con picchi di 40°C
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Tendenza22 Agosto 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Si rinforza l'Anticiclone africano, soprattuto al Centro-sud e Isole con caldo in intensificazione. Fase instabile al Nord tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Agosto ore 19:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154