Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Dicembre ore 16:33

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Meteo, domenica 8 novembre qualche nuvola in più ma senza pioggia

Le condizioni meteo resteranno stabili anche domenica 8 novembre, con solo qualche passaggio nuvoloso sui settori occidentali dell'Italia

{icon.url}7 Novembre 2020 - ore 12:48 Redatto da Redazione Meteo.it

Anche domenica 8 novembre avremo alta pressione protagonista delle condizioni meteo su gran parte d’Italia; solo il settore più occidentale del Paese, lasciato parzialmente sguarnito dalla protezione dell’alta pressione e parzialmente esposto al passaggio dei sistemi nuvolosi, vedrà un po’ di nuvole, comunque con basso rischio di pioggia; le temperature faranno registrare anche oggi valori piuttosto miti per il periodo.

Non sono attesi grossi cambiamenti neanche nella prima parte della prossima settimana, caratterizzata ancora da assenza di perturbazioni e temperature relativamente miti; le nebbie però diventeranno più numerose e insistenti, specie al Nord.

Quando tornerà la pioggia? Le proiezioni a medio-lungo periodo non vedono “rotture” nello scenario meteo neppure nella seconda parte della settimana: per il ritorno di piovose perturbazioni sull’Italia quindi dovremo probabilmente attendere almeno altri 7-8 giorni.

Previsioni meteo per domenica 8 novembre

Un po’ di nuvolosità al Nord-Ovest, Toscana, Calabria e Isole Maggiori, ma in generale senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino nebbie sulle pianure del Nord e zone interne del Centro; nel settore orientale della Pianura Padana qualche nebbia potrebbe insistere anche al pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo: massime per lo più comprese fra 15 e 22 gradi. Venti deboli.

Previsioni meteo per lunedì 9 novembre

Giornata piena di sole in gran parte d’Italia, con un po’ di nuvole innocue solo su Liguria, Basso Piemonte, Alta Toscana e Calabria Meridionale. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e valli del Centro; qualche nebbia potrebbe insistere anche nelle ore centrali del giorno, specie lungo le coste venete. Temperature massime con poche variazioni e sempre al di sopra della norma.

Notizie
TendenzaMeteo, ondata di maltempo di stampo invernale anche nel weekend del 5-6 dicembre
Meteo, ondata di maltempo di stampo invernale anche nel weekend del 5-6 dicembre
Ci attendono giornate perturbate con piogge piuttosto forti, nevicate e venti in deciso rinf...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154