FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 7 temporali anche forti al Nord: le ultime novità

Instabilità in aumento al Nord, dove si formeranno diversi temporali, localmente forti. Le previsioni meteo
Previsione6 Maggio 2023 - ore 12:52 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione6 Maggio 2023 - ore 12:52 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domenica 7 una perturbazione (numero 1 di maggio), il cui nucleo sfilerà al di là delle Alpi, tornerà a lambire l’Italia, portando così un aumento dell’instabilità al Nord, con rovesci e temporali che oltre a bagnare le zone alpine coinvolgeranno anche diverse aree della Pianura Padana. Al Centro e al Sud invece il tempo rimarrà nel complesso asciutto. Lunedì 8 poi, una seconda perturbazione (numero 2 di maggio) riuscirà ad addentrarsi nel Mediterraneo e a coinvolgere più direttamente l’Italia, portando instabilità, oltre che al Nord, anche nelle regioni centrali e parte del Sud.

Nel corso del weekend le temperature rimarranno nel complesso al di sopra della norma, con valori in molte località caratteristici di fine maggio o inizio giugno, poi a inizio della prossima settimana è atteso un diffuso calo termico che riporterà le temperature su valori normali per il periodo se non leggermente inferiori.

Le previsioni meteo per domenica 7 maggio

Alternanza tra sole e nuvole al Nord e Sardegna, con rovesci e temporali qua e là soprattutto su Alpi, Lombardia, Piemonte, pianura veneta e interno della Sardegna. In prevalenza bello nel resto d’Italia, anche se non mancheranno isolati e brevi temporali pomeridiani sull’Appennino Centrale. Temperature massime in lieve calo al Nord, in leggera crescita invece al Sud.

Le previsioni meteo per lunedì 8

Nuvole su tutta Italia. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su gran parte del Nord, zone interne del Centro (ma con locali sconfinamenti anche lungo le coste), Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in calo in gran parte d’Italia e in generale vicine ai valori medi stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: piogge e temporali anche mercoledì 7. Le zone interessate
    Previsione6 Ottobre 2026

    Meteo: piogge e temporali anche mercoledì 7. Le zone interessate

    Sia mercoledì 7 che giovedì 8 il maltempo si farà sentire sul nostro Paese, in particolare al Centro-Nord dove non si escludono fenomeni intensi.
  • Meteo: oggi (6 ottobre) primo assaggio d'autunno! Ecco dove
    Previsione6 Ottobre 2026

    Meteo: oggi (6 ottobre) primo assaggio d'autunno! Ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 6 ottobre, vedono un primo assaggio d'autunno su parte dell'Italia, con piogge e temporali. Clima ancora mite.
  • Meteo 6 ottobre: peggiora il tempo su parte del Paese. Temporali anche forti
    Previsione6 Ottobre 2026

    Meteo 6 ottobre: peggiora il tempo su parte del Paese. Temporali anche forti

    Le previsioni meteo per oggi, 6 ottobre, indicano una scena certamente più consona al periodo autunnale, con piogge e temporali anche forti.
  • Meteo: 6 ottobre con piogge e lievi cali termici. Le previsioni
    Previsione5 Ottobre 2026

    Meteo: 6 ottobre con piogge e lievi cali termici. Le previsioni

    Le previsioni meteo per domani, 6 ottobre, indicano un parziale cambiamento, con gli effetti della perturbazione n.1 del mese. Piogge e temporali
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
Tendenza6 Ottobre 2026
Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede il transito di una perturbazione ben organizzata, con rischio di fenomeni violenti e criticità.
Meteo: 8-9 ottobre con diffuso maltempo autunnale! Piogge e calo termico
Tendenza5 Ottobre 2026
Meteo: 8-9 ottobre con diffuso maltempo autunnale! Piogge e calo termico
La tendenza meteo per giovedì 8 e venerdì 9 ottobre vede un intenso maltempo autunnale, con temporali e temperature in calo. Migliora nel weekend
Meteo, da martedì al via un primo assaggio di autunno
Tendenza4 Ottobre 2026
Meteo, da martedì al via un primo assaggio di autunno
Martedì 6 ottobre cambia lo scenario con l’arrivo della perturbazione n.1. Al via una fase dal sapore più autunnale, con piogge e temperature in calo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Ottobre ore 03:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154