FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 7 temporali anche forti al Nord: le ultime novità

Instabilità in aumento al Nord, dove si formeranno diversi temporali, localmente forti. Le previsioni meteo
Previsione6 Maggio 2023 - ore 12:52 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione6 Maggio 2023 - ore 12:52 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domenica 7 una perturbazione (numero 1 di maggio), il cui nucleo sfilerà al di là delle Alpi, tornerà a lambire l’Italia, portando così un aumento dell’instabilità al Nord, con rovesci e temporali che oltre a bagnare le zone alpine coinvolgeranno anche diverse aree della Pianura Padana. Al Centro e al Sud invece il tempo rimarrà nel complesso asciutto. Lunedì 8 poi, una seconda perturbazione (numero 2 di maggio) riuscirà ad addentrarsi nel Mediterraneo e a coinvolgere più direttamente l’Italia, portando instabilità, oltre che al Nord, anche nelle regioni centrali e parte del Sud.

Nel corso del weekend le temperature rimarranno nel complesso al di sopra della norma, con valori in molte località caratteristici di fine maggio o inizio giugno, poi a inizio della prossima settimana è atteso un diffuso calo termico che riporterà le temperature su valori normali per il periodo se non leggermente inferiori.

Le previsioni meteo per domenica 7 maggio

Alternanza tra sole e nuvole al Nord e Sardegna, con rovesci e temporali qua e là soprattutto su Alpi, Lombardia, Piemonte, pianura veneta e interno della Sardegna. In prevalenza bello nel resto d’Italia, anche se non mancheranno isolati e brevi temporali pomeridiani sull’Appennino Centrale. Temperature massime in lieve calo al Nord, in leggera crescita invece al Sud.

Le previsioni meteo per lunedì 8

Nuvole su tutta Italia. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su gran parte del Nord, zone interne del Centro (ma con locali sconfinamenti anche lungo le coste), Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in calo in gran parte d’Italia e in generale vicine ai valori medi stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove

    Domani, martedì 3, qualche debole pioggia sull'Italia con Scirocco in rinforzo sulle Isole. Da metà settimana nuovo rinforzo dell'anticiclone.
  • Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni

    L'anticiclone si è leggermente indebolito in questo inizio di settimana con deboli piogge. Domani (martedì 3) venti in rinforzo sulle Isole.
  • Meteo: 2-3 marzo con nuvole e qualche pioggia. Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo: 2-3 marzo con nuvole e qualche pioggia. Le previsioni

    Una debole perturbazione (la n1 di marzo) transita sull'Italia con strascichi fino a mercoledì 4. Temperature in leggera flessione ma sempre miti
  • Meteo 2 marzo: qualche pioggia sull'Italia, ma clima sempre mite. Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo 2 marzo: qualche pioggia sull'Italia, ma clima sempre mite. Le previsioni

    Oggi, lunedì 2 marzo, una debole perturbazione porta qualche debole pioggia al Centro-Nord. Le temperature aumentano ulteriormente: le previsioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Tendenza2 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Nella seconda parte della settimana l'anticiclone si rinforza nuovamente sull'Italia dove solo in due regioni sarà più instabile. Clima mite.
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
Tendenza1 Marzo 2026
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede ancora un dominio dell'alta pressione con tempo instabile solo nelle Isole maggiori.
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Tendenza28 Febbraio 2026
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Nei primi giorni di marzo l'anticiclone si indebolisce, con rinforzo dello Scirocco intorno alle Isole e possibile peggioramento da giovedì 5.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Marzo ore 06:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154