FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 7 marzo piogge residue e temperature in aumento

Si allontana la perturbazione nr.2 del mese: più sole al Nord, variabile al Centro-sud domenica 7 marzo. Gli aggiornamenti meteo
Previsione6 Marzo 2021 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione6 Marzo 2021 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

In Italia le condizioni meteo sono tornate di stampo invernale a causa del fronte freddo che sta attraversando la nostra Penisola, seguito da correnti fredde di origine polare. Gli effetti di questa perturbazione, sebbene attenuati, si faranno sentire anche nella giornata di domenica 7 marzo, quando qualche pioggia residua è attesa al Centro-Sud, mentre in gran parte del Nord tornerà il bel tempo.
Un nuovo peggioramento è atteso poi all’inizio della prossima settimana, con l’arrivo di un’altra più intensa perturbazione (la n.3), che tra lunedì e martedì porterà molte piogge al Centro e Sardegna, per poi causare un deciso peggioramento anche al Sud nella giornata di mercoledì, mentre il Nord verrà in generale risparmiato da questa ondata di maltempo. Le temperature si manterranno su valori prossimi alla media stagionale.

Previsioni meteo per domenica 7 marzo

Domenica prevalenza di tempo bello al Nord. Nuvole sul resto d’Italia: nel corso del giorno deboli piogge su zone interne del Centro, Campania, Appennino Calabro-Lucano, Sicilia Orientale e Sardegna. Temperature minime in sensibile calo al Nord, con valori localmente vicini allo zero; massime in rialzo al Nord e sulle regioni centrali adriatiche. Moderati venti di Scirocco sui mari di ponente, venti per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo per lunedì 8 marzo

Lunedì tempo in prevalenza bello al Nord. Nuvole sul resto d’Italia: piogge sparse su regioni centrali, Sardegna e, a carattere più isolato, anche su Campania, nord della Puglia, Appennino Calabro-Lucano e Sicilia Orientale; neve sul versante adriatico dell’Appennino Centrale oltre 1500 metri. Temperature massime in calo nelle regioni centrali, in leggera crescita al Sud. Moderati venti di Scirocco al Sud e Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 17 settembre con maltempo al Centro-Nord! Rischio nubifragi
    Previsione16 Settembre 2026

    Meteo: 17 settembre con maltempo al Centro-Nord! Rischio nubifragi

    Le previsioni meteo per domani, giovedì 17 settembre, indicano una fase di forte maltempo su quasi tutto il Nord e parte del Centro Italia.
  • Meteo: 16 settembre con maltempo in arrivo! Forti temporali: ecco dove
    Previsione16 Settembre 2026

    Meteo: 16 settembre con maltempo in arrivo! Forti temporali: ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 16 settembre, vedono una prima parte di giornata stabile mentre tra pomeriggio e sera avanzeranno forti temporali.
  • Meteo 16 settembre: al via una fase di intenso maltempo! Le previsioni
    Previsione16 Settembre 2026

    Meteo 16 settembre: al via una fase di intenso maltempo! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, 16 settembre, indicano l'inizio di una fase di maltempo che coinvolgerà prima il Nord e poi le restanti regioni.
  • Meteo: maltempo in arrivo al Nord! Attenzione: rischio nubifragi
    Previsione15 Settembre 2026

    Meteo: maltempo in arrivo al Nord! Attenzione: rischio nubifragi

    Le previsioni meteo per domani, 16 settembre, vedono una perturbazione in arrivo, con rischio di forte maltempo dapprima al Nord tra sera e notte
Ultime newsVedi tutte


Meteo: weekend tra instabilità e nuovo rinforzo dell'Anticiclone! La tendenza
Tendenza16 Settembre 2026
Meteo: weekend tra instabilità e nuovo rinforzo dell'Anticiclone! La tendenza
La tendenza meteo per il weekend vede ancora instabilità al Centro-Sud e Isole mentre al Nord si registra un nuovo rinforzo dell'Anticiclone.
Meteo: tra 18 e 19 settembre ancora qualche temporale. La tendenza
Tendenza15 Settembre 2026
Meteo: tra 18 e 19 settembre ancora qualche temporale. La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana vede ancora un tempo variabile con qualche temporale. Temperature perlopiù nella norma.
Meteo, da metà settimana intensa perturbazione in transito. Calo termico
Tendenza14 Settembre 2026
Meteo, da metà settimana intensa perturbazione in transito. Calo termico
Questa nuova fase di maltempo sarà accompagnata da forti temporali con rischio di nubifragi, grandinate e intense raffiche di vento. Nel weekend miglioramento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Settembre ore 21:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154