FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, domenica 3 ottobre a rischio pioggia in diverse regioni

Un'intensa perturbazione avanza verso l'Italia: i suoi effetti si faranno sentire soprattutto a partire da domenica. Le previsioni meteo
2 Ottobre 2021 - ore 12:00 Redatto da Redazione Meteo.it
2 Ottobre 2021 - ore 12:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L'aumento delle nuvole che già nella giornata di oggi si può osservare in diverse zone del Paese preannuncia l'arrivo dell'intensa perturbazione che a partire da domani influenzerà le condizioni meteo in diverse zone dell'Italia.

Dopo aver provocato condizioni meteo instabili soprattutto in Sicilia nella giornata di sabato, infatti, domenica 3 ottobre il sistema perturbato farà sentire i suoi effetti più intensi sull'isola e la Calabria arrivando a coinvolgere anche diverse zone del Nord e parte del Centro. Il nucleo più attivo della perturbazione, poi, attraverserà il Paese lunedì 4 ottobre.

Le previsioni meteo per domenica 3 ottobre

Molte nubi al Nord, regioni tirreniche e Sicilia con un cielo fino a localmente nuvoloso o molto nuvoloso. Instabile con piogge anche a carattere di rovescio o temporale in Sicilia e Calabria; piogge più deboli e isolate al Nord-Ovest, Veneto orientale, Friuli Venezia Giulia e al mattino anche lungo le coste tirreniche. In gran parte soleggiato in Sardegna e medio-basso versante adriatico.

Temperature senza variazioni di rilievo con clima mite per il periodo. Venti meridionali in moderato rinforzo. Mari di ponente e Adriatico centro-settentrionale tendenti a diventare mossi.

Le previsioni meteo per lunedì 4 ottobre

Lunedì prevalenza di tempo bello al Sud e regioni centrali adriatiche. Molte più nuvole altrove: rovesci e temporali sparsi, anche forti, al Nord-Ovest e Toscana; a carattere più isolato piogge anche su Venezie, Umbria e Sardegna. In serata tempo in peggioramento al Nord-Est, dove le piogge diventeranno più intense e diffuse.

Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento nonostante il maltempo.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Meteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Si confermano condizioni meteo variabili e aria fredda anche giovedì 25 aprile 2024, festa della Liberazione: come prosegue il ponte? La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Aprile ore 08:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154