FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, domenica 22 gennaio tempo invernale: insiste l'aria artica, neve a quote molto basse

Ancora molte piogge e neve a bassa quota: il maltempo invernale non molla la presa. Le previsioni meteo
{icon.url}21 Gennaio 2023 - ore 12:11 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
21 Gennaio 2023 - ore 12:11 Redatto da Redazione Meteo.it

Nella giornata di domenica insisterà sull’Italia l’intensa perturbazione (la numero 9 di gennaio) che sta portando intenso maltempo in alcune zone del Paese. Sarà quindi una giornata in generale nuvolosa, con molto vento (sebbene in attenuazione rispetto a oggi), piogge sparse al Sud e nevicate fino a quote molto basse sul medio versante adriatico e in Emilia Romagna, mentre le temperature rimarranno nel complesso leggermente al di sotto della norma.

Lunedì la perturbazione, risalendo temporaneamente verso nord, potrebbe favorire altre nevicate a bassa quota, oltre che sulle regioni centrali adriatiche, anche su molte regioni del Nord.

Le previsioni meteo per domenica 22 gennaio

Domani bel tempo al Nord-Ovest, nuvole sul resto d’Italia. Nel corso del giorno piogge sparse su Campania, Puglia Meridionale, Basilicata, Calabria, Sicilia e nord della Sardegna, con neve sui rilievi oltre 500-700 metri; nevicate fino a quote molto basse su Toscana, Umbria, Marche, Emilia e Romagna, miste a pioggia anche lungo le coste.

Temperature minime sempre piuttosto basse, con gelate diffuse al Nord e nelle zone interne del Centro; massime in leggero rialzo nel versante adriatico, in lieve calo in Sicilia. Venti e moto ondoso in attenuazione, ma sempre piuttosto intensi.

Le previsioni meteo per lunedì 23 gennaio

Lunedì ancora nuvole su gran parte d’Italia, ma con qualche sprazzo soleggiato, specie al Sud. Nel corso del giorno piogge sparse su Marche, Venezie, Emilia, Romagna, Lombardia, e Piemonte, con nevicate fino a quote collinari e qualche possibile sconfinamento sulle pianure di Veneto, Emilia, Lombardia e Piemonte.
Temperature massime di nuovo in calo nel medio versante adriatico e in Pianura Padana.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 17:29
Notizie
TendenzaMeteo, lunedì stabile poi febbraio al via con irruzione di aria fredda
Meteo, lunedì stabile poi febbraio al via con irruzione di aria fredda
Inizio settimana stabile con temperature in aumento poi febbraio potrebbe prendere il via con l'arrivo di un nucleo di aria molto fredda. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 29 Gennaio ore 01:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154