FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 19 migliora al Sud, mentre la nebbia insiste sulle pianure del Nord

Il tempo tornerà più stabile al Sud, mentre al Nord insistono nebbie e nubi basse anche persistenti: le previsioni meteo
Previsione18 Dicembre 2021 - ore 12:44 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione18 Dicembre 2021 - ore 12:44 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domenica 19 le condizioni meteo saranno in miglioramento al Sud e quindi vivremo una giornata nel complesso stabile e senza piogge in tutta Italia; ancora molte nebbie però sulle grandi pianure del Nord, in alcune zone insistenti anche nelle ore centrali del giorno.

All’inizio della prossima settimana tempo ancora in generale stabile e asciutto in Italia, sebbene la situazione a grande scala sarà caratterizzata dal transito di una massa d’aria molto fredda il cui nucleo più gelido invaderà l’Europa Orientale e i Balcani, riuscendo però solo a lambire le nostre regioni settentrionali e orientali, dove si osserverà quindi un temporaneo calo termico.

A partire da metà settimana fino almeno al weekend di Natale e S. Stefano, sembra probabile un cambio radicale dello scenario meteo, con l’instaurarsi di umide e miti correnti atlantiche che saranno causa di tempo in generale nuvoloso e a tratti piovoso, caratterizzato anche da un sensibile rialzo termico, con temperature diffusamente al di sopra della media, specialmente al Centro-Sud.

Le previsioni meteo per domenica 19

Alternanza tra sole e nuvole in Puglia, Basilicata e Calabria, comunque senza piogge. Prevalenza di bel tempo altrove, ma con molte nebbie mattutine sulle pianure del Nord, in alcune zone insistenti anche nelle ore centrali del giorno.

Temperature minime in leggero calo con deboli gelate al Nord; massime senza grandi variazioni, piuttosto basse nelle aree più nebbiose del Nord. Ventoso al Sud e medio versante adriatico per venti settentrionali.

Le previsioni meteo per lunedì 20

Bello e soleggiato al Nord-Ovest e Sicilia. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, comunque senza piogge; numerose nebbie mattutine sulla Pianura Padana. Temperature massime in crescita, specie al Sud e pianure del Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 26 marzo con forti venti, pioggia, neve e brusco calo termico
    Previsione25 Marzo 2026

    Meteo, 26 marzo con forti venti, pioggia, neve e brusco calo termico

    Parentesi di nuovo invernale sull'Italia con l'affondo di aria fredda: piogge, rovesci e neve. Attenzione ai forti venti. Le previsioni meteo del 26-27 marzo
  • Meteo, fronte freddo in arrivo: vento, neve, pioggia e sensibile calo termico
    Previsione25 Marzo 2026

    Meteo, fronte freddo in arrivo: vento, neve, pioggia e sensibile calo termico

    Colpo di coda dell'inverno in arrivo: dall'aria mite si passerà a una fase instabile e fredda con neve su alcuni settori. Le previsioni meteo del 25-26 marzo
  • Meteo 25 marzo: dal pomeriggio prime piogge e nevicate al Nord! Colpo di coda dell'inverno
    Previsione25 Marzo 2026

    Meteo 25 marzo: dal pomeriggio prime piogge e nevicate al Nord! Colpo di coda dell'inverno

    La perturbazione n.9 del mese, un fronte freddo nord atlantico, avanza dal pomeriggio di oggi (25 marzo) per occupare tutto il Paese tra 26 e 27.
  • Meteo: 25 marzo con qualche ora di tregua, poi arriva un intenso fronte freddo!
    Previsione24 Marzo 2026

    Meteo: 25 marzo con qualche ora di tregua, poi arriva un intenso fronte freddo!

    Domani (mercoledì 25 marzo) tempo inizialmente stabile ma dal pomeriggio al Nord si faranno sentire i primi effetti di un intenso peggioramento.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Tendenza25 Marzo 2026
Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Nel weekend temperature in graduale rialzo dopo il tracollo termico e i venti intensi. Tempo in miglioramento per la Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
Tendenza24 Marzo 2026
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
La tendenza per l'ultima parte di settimana e dunque per il weekend delle Palme, vede fino a sabato 28 maltempo e nevicate. Domenica 29 migliora.
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Marzo ore 00:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154