FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 18 tempo stabile sull'Italia

Temperature ancora sotto le medie ma nei prossimi giorni i valori aumenteranno
Previsione18 Ottobre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione18 Ottobre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Fresche correnti nord-occidentali anche domenica attraverseranno la nostra Penisola, portando nuvole e qualche pioggia residua al Sud, mentre le temperature rimarranno in generale al di sotto delle medie stagionali. Domani la situazione meteo non mostrerà grandi cambiamenti, con qualche pioggia che insisterà ancora all’estremo Sud. Martedì invece l’alta pressione riuscirà a estendere con decisione la sua influenza sulla nostra Penisola, occupando soprattutto il Centro-Sud, garantendo così, nonostante un po’ di nuvolosità al Nord, tempo stabile e asciutto in tutta Italia, con temperature in generale leggero aumento. Nella parte centrale della settimana il Nord Italia dovrà fare i conti con un po’ di nuvole e qualche pioggia, mentre nel resto del Paese, stabilmente occupato dall’alta pressione, il tempo risulterà in prevalenza soleggiato e caratterizzato da temperature in ulteriore aumento, nel complesso superiori alle medie stagionali.

Previsioni meteo per domenica 18 ottobre. Giornata tra sole e nuvole al Nordovest, zone interne del Centro e regioni meridionali, comunque con poche piogge per lo più concentrate su Puglia Meridionale, Appennino Lucano, Calabria e nord della Sicilia. Temperature senza grandi variazioni, ancora in generale al di sotto dei valori medi stagionali. Venti di debole intensità, in prevalenza da nordovest. Mari in generale poco mossi.

Previsioni meteo per lunedì 19 ottobre. Un po’ di nuvole all’estremo Nordovest e al Sud, con qualche pioggia isoalta su Calabria e Sicilia. Prevalenza di bel tempo nel resto d’Italia. Temperature pressoché stazionarie, in molte zone d’Italia ancora leggermente al di sotto della norma. Venti deboli, salvo locali rinforzi da nord su Basso Adriatico e Ionio, che risulteranno localmente mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, sabato 12 settembre maltempo al Sud
    Previsione11 Settembre 2026

    Meteo, sabato 12 settembre maltempo al Sud

    Clima ovunque più gradevole. La massa d’aria più fresca al seguito della perturbazione spegnerà definitivamente l’ondata di calore anche al Meridione
  • Meteo, temporali sull'Adriatico e al Sud
    Previsione11 Settembre 2026

    Meteo, temporali sull'Adriatico e al Sud

    Le correnti temperate associate al transito perturbato hanno già prodotto un calo termico e decreteranno la fine definitiva dell’ondata di caldo in tutta Italia
  • Meteo 11 settembre: il caldo anomalo sta per terminare anche al Sud!
    Previsione11 Settembre 2026

    Meteo 11 settembre: il caldo anomalo sta per terminare anche al Sud!

    Oggi, 11 settembre, la perturbazione n.1 del mese porta instabilità al Centrsud. Al Meridione ultimi picchi di caldo anomalo, poi rinfresca.
  • Meteo: 11 settembre tempo instabile al Centro-Sud! Le previsioni
    Previsione10 Settembre 2026

    Meteo: 11 settembre tempo instabile al Centro-Sud! Le previsioni

    La prima perturbazione del mese, tra domani (11 settembre) e sabato 12 porterà instabilità anche al Sud dove termina anche l'ondata di calore.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, torna l'Anticiclone delle Azzorre. Clima gradevole
Tendenza11 Settembre 2026
Meteo, torna l'Anticiclone delle Azzorre. Clima gradevole
L’inizio della prossima settimana vedrà una nuova fase di stabilità atmosferica in un contesto di caldo senza eccesso. Mercoledì 16 probabile peggioramento
Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
Tendenza10 Settembre 2026
Meteo: inizio di settimana con Anticiclone delle Azzorre. Clima piacevole
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede una rimonta anticiclonica con temperature in rialzo ma senza alcun eccesso.
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
Tendenza9 Settembre 2026
Meteo: entro sabato 12 fine del caldo anomalo anche al Sud! Cosa succede dopo?
La tendenza meteo per il weekend del 12-13 settembre indica la fine dell'estenuante ondata di calore anche al Sud, dove si avrà qualche temporale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Settembre ore 17:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154