FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 18 tempo stabile sull'Italia

Temperature ancora sotto le medie ma nei prossimi giorni i valori aumenteranno
Previsione18 Ottobre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione18 Ottobre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Fresche correnti nord-occidentali anche domenica attraverseranno la nostra Penisola, portando nuvole e qualche pioggia residua al Sud, mentre le temperature rimarranno in generale al di sotto delle medie stagionali. Domani la situazione meteo non mostrerà grandi cambiamenti, con qualche pioggia che insisterà ancora all’estremo Sud. Martedì invece l’alta pressione riuscirà a estendere con decisione la sua influenza sulla nostra Penisola, occupando soprattutto il Centro-Sud, garantendo così, nonostante un po’ di nuvolosità al Nord, tempo stabile e asciutto in tutta Italia, con temperature in generale leggero aumento. Nella parte centrale della settimana il Nord Italia dovrà fare i conti con un po’ di nuvole e qualche pioggia, mentre nel resto del Paese, stabilmente occupato dall’alta pressione, il tempo risulterà in prevalenza soleggiato e caratterizzato da temperature in ulteriore aumento, nel complesso superiori alle medie stagionali.

Previsioni meteo per domenica 18 ottobre. Giornata tra sole e nuvole al Nordovest, zone interne del Centro e regioni meridionali, comunque con poche piogge per lo più concentrate su Puglia Meridionale, Appennino Lucano, Calabria e nord della Sicilia. Temperature senza grandi variazioni, ancora in generale al di sotto dei valori medi stagionali. Venti di debole intensità, in prevalenza da nordovest. Mari in generale poco mossi.

Previsioni meteo per lunedì 19 ottobre. Un po’ di nuvole all’estremo Nordovest e al Sud, con qualche pioggia isoalta su Calabria e Sicilia. Prevalenza di bel tempo nel resto d’Italia. Temperature pressoché stazionarie, in molte zone d’Italia ancora leggermente al di sotto della norma. Venti deboli, salvo locali rinforzi da nord su Basso Adriatico e Ionio, che risulteranno localmente mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, venerdì 20 febbraio maltempo al Sud con forte vento
    Previsione19 Febbraio 2026

    Meteo, venerdì 20 febbraio maltempo al Sud con forte vento

    L’intensa perturbazione atlantica si sposterà verso sud, portando condizioni di instabilità: rovesci e Maestrale molto intenso. Pericolo valanghe sulle Alpi
  • Meteo, tempesta Pedro in transito. Venti a 100 km/h, piogge intense e neve
    Previsione19 Febbraio 2026

    Meteo, tempesta Pedro in transito. Venti a 100 km/h, piogge intense e neve

    Fase di maltempo con piogge diffuse, a tratti anche intense, dapprima al Centro-Nord e poi anche al Sud; abbondanti nevicate sulle Alpi. Venti tempestosi
  • Meteo: ecco la tempesta Pedro! Venti a 100 km/h, nubifragi e nevicate abbondanti
    Previsione19 Febbraio 2026

    Meteo: ecco la tempesta Pedro! Venti a 100 km/h, nubifragi e nevicate abbondanti

    La tempesta Pedro (perturbazione n.11) è giunta sull'Italia dove tra oggi (giovedì 19) e venerdì 20 si avranno piogge intense, forti venti e neve
  • Meteo: tempesta Pedro in arrivo! Maltempo e rischio nubifragi: ecco dove
    Previsione18 Febbraio 2026

    Meteo: tempesta Pedro in arrivo! Maltempo e rischio nubifragi: ecco dove

    Una nuova tempesta (nominata Pedro dallo storm naming europeo) si abbatte sull'Italia tra domani (19 febbraio) e venerdì 20 con maltempo severo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
Tendenza19 Febbraio 2026
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
L'alta pressione impedirà alle perturbazioni di raggiungere il nostro Paese. Anticipo di primavera: aria molto mite favorirà un rialzo generalizzato delle temperature
Meteo: dal weekend anticipo di primavera sull'Italia! Quanto durerà?
Tendenza18 Febbraio 2026
Meteo: dal weekend anticipo di primavera sull'Italia! Quanto durerà?
La tendenza meteo dal 21-22 febbraio indica finalmente una rimonta anticiclonica con successiva fase stabile, asciutta e insolitamente mite.
Meteo, dopo il maltempo arriva un anticipo di Primavera? La tendenza
Tendenza17 Febbraio 2026
Meteo, dopo il maltempo arriva un anticipo di Primavera? La tendenza
Venerdì 20 febbraio ancora tempo instabile e ventoso poi si profila la rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Febbraio ore 17:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154