FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, domenica 18 tempo stabile sull'Italia

Temperature ancora sotto le medie ma nei prossimi giorni i valori aumenteranno
18 Ottobre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
18 Ottobre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Fresche correnti nord-occidentali anche domenica attraverseranno la nostra Penisola, portando nuvole e qualche pioggia residua al Sud, mentre le temperature rimarranno in generale al di sotto delle medie stagionali. Domani la situazione meteo non mostrerà grandi cambiamenti, con qualche pioggia che insisterà ancora all’estremo Sud. Martedì invece l’alta pressione riuscirà a estendere con decisione la sua influenza sulla nostra Penisola, occupando soprattutto il Centro-Sud, garantendo così, nonostante un po’ di nuvolosità al Nord, tempo stabile e asciutto in tutta Italia, con temperature in generale leggero aumento. Nella parte centrale della settimana il Nord Italia dovrà fare i conti con un po’ di nuvole e qualche pioggia, mentre nel resto del Paese, stabilmente occupato dall’alta pressione, il tempo risulterà in prevalenza soleggiato e caratterizzato da temperature in ulteriore aumento, nel complesso superiori alle medie stagionali.

Previsioni meteo per domenica 18 ottobre. Giornata tra sole e nuvole al Nordovest, zone interne del Centro e regioni meridionali, comunque con poche piogge per lo più concentrate su Puglia Meridionale, Appennino Lucano, Calabria e nord della Sicilia. Temperature senza grandi variazioni, ancora in generale al di sotto dei valori medi stagionali. Venti di debole intensità, in prevalenza da nordovest. Mari in generale poco mossi.

Previsioni meteo per lunedì 19 ottobre. Un po’ di nuvole all’estremo Nordovest e al Sud, con qualche pioggia isoalta su Calabria e Sicilia. Prevalenza di bel tempo nel resto d’Italia. Temperature pressoché stazionarie, in molte zone d’Italia ancora leggermente al di sotto della norma. Venti deboli, salvo locali rinforzi da nord su Basso Adriatico e Ionio, che risulteranno localmente mossi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 06:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154