FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 18 tempo stabile sull'Italia

Temperature ancora sotto le medie ma nei prossimi giorni i valori aumenteranno
Previsione18 Ottobre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione18 Ottobre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Fresche correnti nord-occidentali anche domenica attraverseranno la nostra Penisola, portando nuvole e qualche pioggia residua al Sud, mentre le temperature rimarranno in generale al di sotto delle medie stagionali. Domani la situazione meteo non mostrerà grandi cambiamenti, con qualche pioggia che insisterà ancora all’estremo Sud. Martedì invece l’alta pressione riuscirà a estendere con decisione la sua influenza sulla nostra Penisola, occupando soprattutto il Centro-Sud, garantendo così, nonostante un po’ di nuvolosità al Nord, tempo stabile e asciutto in tutta Italia, con temperature in generale leggero aumento. Nella parte centrale della settimana il Nord Italia dovrà fare i conti con un po’ di nuvole e qualche pioggia, mentre nel resto del Paese, stabilmente occupato dall’alta pressione, il tempo risulterà in prevalenza soleggiato e caratterizzato da temperature in ulteriore aumento, nel complesso superiori alle medie stagionali.

Previsioni meteo per domenica 18 ottobre. Giornata tra sole e nuvole al Nordovest, zone interne del Centro e regioni meridionali, comunque con poche piogge per lo più concentrate su Puglia Meridionale, Appennino Lucano, Calabria e nord della Sicilia. Temperature senza grandi variazioni, ancora in generale al di sotto dei valori medi stagionali. Venti di debole intensità, in prevalenza da nordovest. Mari in generale poco mossi.

Previsioni meteo per lunedì 19 ottobre. Un po’ di nuvole all’estremo Nordovest e al Sud, con qualche pioggia isoalta su Calabria e Sicilia. Prevalenza di bel tempo nel resto d’Italia. Temperature pressoché stazionarie, in molte zone d’Italia ancora leggermente al di sotto della norma. Venti deboli, salvo locali rinforzi da nord su Basso Adriatico e Ionio, che risulteranno localmente mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre
    Previsione13 Dicembre 2025

    Alta pressione fino a domani, poi torna la pioggia. Le previsioni da domenica 14 dicembre

    Domenica stabile e mite, poi si conferma un cambio di scena: nuova perturbazione in arrivo a inizio settimana, con maltempo in molte regioni.
  • Weekend con anticiclone, cambiamenti in vista a inizio settimana. Le previsioni dal 13 dicembre
    Previsione13 Dicembre 2025

    Weekend con anticiclone, cambiamenti in vista a inizio settimana. Le previsioni dal 13 dicembre

    Weekend senza piogge e con clima mite, poi si conferma un cambio di scena: l'anticiclone si indebolirà a inizio settimana.
  • Meteo 13 dicembre: domina l'Anticiclone! Clima ancora piuttosto mite
    Previsione13 Dicembre 2025

    Meteo 13 dicembre: domina l'Anticiclone! Clima ancora piuttosto mite

    L'Anticiclone rimane ben saldo sull'Italia anche nel weekend appena iniziato. Il clima si mantiene piuttosto mite, ancora molte nebbie al Nord.
  • Meteo: weekend stabile e asciutto. Attenzione alle nebbie
    Previsione12 Dicembre 2025

    Meteo: weekend stabile e asciutto. Attenzione alle nebbie

    Le previsioni meteo per il weekend vedono ancora il dominio dell'alta pressione con giornate dunque stabili, relativamente miti e asciutte.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Tendenza12 Dicembre 2025
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Nei primi giorni della settimana si profila un cambio di scenario sull'Italia dove cede l'alta pressione: ritornano dunque il maltempo e la neve.
Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Tendenza11 Dicembre 2025
Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Anticiclone protagonista per tutto il weekend, poi primi segnali di cambiamento: correnti umide in arrivo a inizio settimana.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Dicembre ore 18:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154