Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Gennaio ore 16:41

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Meteo, dall'Immacolata nuova fase di forte maltempo sull'Italia

Condizioni meteo ancora segnate dal maltempo nei prossimi giorni: dall'Immacolata nuove fasi di forti piogge in molte regioni

{icon.url}5 Dicembre 2020 - ore 11:41 Redatto da Redazione Meteo.it

Per l’Immacolata, martedì 8 dicembre, l’Italia vedrà ancora condizioni meteo segnate dal maltempo. Una nuova perturbazione porterà un peggioramento in molte regioni con rischio di piogge molto intense al Nordest, in particolare su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Neve sulle Alpi oltre i 700 metri di quota.

Nuova fase di maltempo a partire dall'Immacolata

Martedì, giorno dell'Immacolata, maltempo anche al Centro, in Sardegna e in Campania con rischio di forti rovesci o temporali sul versante tirrenico. La perturbazione poi da metà giornata dovrebbe raggiungere anche il resto del Sud con temporali a partire dalla Sicilia. Neve anche sull’Appennino centrale a quote piuttosto elevate. Sarà una giornata molto ventosa per venti in rotazione antioraria intorno al centro di bassa pressione. Temperature massime in lieve diminuzione al Centro-sud.

Mercoledì il maltempo si concentrerà sul settore tirrenico e sulle Isole  e nei giorni successivi non andremo incontro a un miglioramento per l’arrivo, possibile, di una  nuova  perturbazione nell’ultima parte della settimana.

Notizie
TendenzaMeteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
Meteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
La prossima settimana le temperature sono destinate a risalire anche in maniera sensibile su...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154