FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, dalla sera di domenica 21 torna la pioggia: lunedì 22 maltempo diffuso

Ad inizio settimana maltempo protagonista in molte regioni per l'arrivo di una nuova perturbazione: le previsioni meteo
Previsione20 Novembre 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione20 Novembre 2021 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

La tregua meteo durerà poco perché si sta già avvicinando una perturbazione (la numero 6 di novembre) che domenica 21 causerà un aumento della nuvolosità e, già a fine giornata, le prime piogge al Nord-Ovest, regioni tirreniche e Isole.

La parte attiva della perturbazione poi lunedì 22 porterà piogge diffuse su gran parte del Centro-Nord con nevicate sulle Alpi a quote elevate. Successivamente ci saranno due giornate, martedì 23 e mercoledì 24, relativamente tranquille, con poche piogge, ma per giovedì 25 un altro sistema perturbato proveniente dal Nord Atlantico (perturbazione numero 7 del mese) potrebbe investire l’Italia e riportare la pioggia su molte regioni.

Le previsioni meteo per domenica 21

Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, ma con molte nebbie su pianure del Nord, coste adriatiche e zone interne del Centro.

Nel pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord, regioni tirreniche e Isole: qualche pioggia su Liguria, Toscana, Sardegna e Sicilia. In serata piogge sparse su Liguria, Lombardia, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia Occidentale e Sardegna.

Temperature massime in calo in gran parte del Nord, regioni centrali tirreniche e Isole. Venti meridionali, moderati sui mari di ponente, deboli altrove.

Le previsioni meteo per lunedì 22

Nuvole in gran parte d’Italia. Piogge sparse al Nordovest, Veneto, Trentino, Emilia, regioni centrali, Campania e Sicilia Occidentale; neve sulle Alpi Occidentali e Centrali oltre 1300-1500 metri.

Temperature massime in ulteriore diminuzione al Nord e regioni tirreniche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: in arrivo la tempesta Erminio! Venti forti, neve, temporali e clima freddo!
    Previsione30 Marzo 2026

    Meteo: in arrivo la tempesta Erminio! Venti forti, neve, temporali e clima freddo!

    La tempesta Erminio raggiungerà il nostro Paese nelle prossime 24 ore con maltempo diffuso al Centro-Sud, venti forti e clima freddo ovunque.
  • Meteo: fine marzo e inizio aprile con aria polare, venti, neve e piogge! Ecco dove
    Previsione30 Marzo 2026

    Meteo: fine marzo e inizio aprile con aria polare, venti, neve e piogge! Ecco dove

    Un nuovo fronte freddo sta per colpire l'Italia che tra 31 marzo e 2 aprile vedrà un nuovo sensibile calo termico con nevicate a quote basse.
  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo: fase di forte maltempo al Centro-sud
    Previsione30 Marzo 2026

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo: fase di forte maltempo al Centro-sud

    Dopo una breve tregua, si profilano soprattutto da martedì giornate di maltempo con venti burrascosi, mareggiate e calo termico. Le previsioni meteo del 30-31 marzo
  • Meteo, nuova fase di forte maltempo al Centro-sud: le previsioni
    Previsione29 Marzo 2026

    Meteo, nuova fase di forte maltempo al Centro-sud: le previsioni

    Dalla seconda parte di lunedì 30 marzo il tempo peggiora al Centro-sud: fino a giovedì forte maltempo con venti di burrasca e mareggiate. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
Tendenza30 Marzo 2026
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
La tendenza meteo nei giorni antecedenti alla Pasqua vede un forte maltempo al Centro-Sud con neve, venti e freddo. Nel weekend cosa succederà?
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Tendenza29 Marzo 2026
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Settimana di Pasqua segnata da un vortice ciclonico con piogge, venti forti e mareggiate al Centro-sud. Possibile miglioramento da venerdì. La tendenza meteo
Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Tendenza28 Marzo 2026
Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Si profila una fase di forte maltempo per le regioni centro-meridionali con forti venti, possibili criticità e temperature sotto la norma. La tendenza meteo dal 31 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Marzo ore 23:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154