FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, dal 10 dicembre nuove piogge sull'Italia

Condizioni meteo ancora segnate dalle piogge e dal maltempo nei prossimi giorni sull'Italia: da giovedì 10 dicembre altre perturbazioni in arrivo
8 Dicembre 2020 - ore 11:35 Redatto da Redazione Meteo.it
8 Dicembre 2020 - ore 11:35 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Entro la fine della settimana, altre 2 perturbazioni dovrebbero transitare sull’Italia, risultando tuttavia meno intense di quelle che le hanno precedute. Una perturbazione (la numero 4 di dicembre) raggiungerà la Sardegna già dal pomeriggio di giovedì 10 dicembre, andando successivamente a coinvolgere entro venerdì più direttamente il Sud e la Sicilia.

Fase meteo ancora perturbata sull'Italia nei prossimi giorni

Un'altra perturbazione, la quinta di dicembre – dall’evoluzione ancora molto incerta – dovrebbe interessare venerdì in maniera fugace le regioni settentrionali e in parte anche quelle centrali, insistendo un po’ di più al Sud e sulle Isole dove le precipitazioni dovrebbero proseguire anche nel corso del fine settimana.

Dopo quest’ultimo passaggio la tendenza è quello verso il ritorno dell’alta pressione soprattutto a partire dall’inizio della prossima settimana, a partire dal 14 dicembre,  con conseguente generale miglioramento. Questa fase sarà inoltre accompagnata da un rialzo delle temperature per l'arrivo di aria più mite.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 09:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154