FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, da venerdì 23 ottobre torna il maltempo

Le condizioni meteo tenderanno a peggiorare per l'arrivo di una nuova perturbazione
Previsione22 Ottobre 2020 - ore 12:30 - Redatto da Meteo.it
Previsione22 Ottobre 2020 - ore 12:30 - Redatto da Meteo.it

Le condizioni meteo tenderanno a peggiorare a partire dalla giornata di venerdì 23 ottobre, con il ritorno del maltempo in molte regioni. La perturbazione numero 7 di ottobre venerdì porterà piogge diffuse al Nord e su parte del Centro. Al Sud e Isole, protetti dall’alta pressione, il tempo invece rimarrà nel complesso buono e caratterizzato da un ulteriore aumento delle temperature, al punto che in alcune regioni, e in particolare in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, si farà sentire un po’ di caldo fuori stagione, con possibili punte di 30-31 gradi. La perturbazione numero 7 del mese nel fine settimana scivolerà poi lungo tutta la Penisola portando le sue piogge anche sul resto d’Italia; anche le temperature caleranno ma rimarranno comunque al di sopra della norma e, almeno nella giornata di sabato, al Sud si farà sentire ancora un po’ di caldo fuori stagione.

Previsioni meteo per venerdì 23 ottobre. Molte nubi e piogge sparse, per lo più deboli, al Nord e Toscana. Alternanza tra sole e nuvole su Marche, Umbria, Lazio e Sardegna, con isolati piovaschi sull’Appennino Umbro-Marchigiano. Prevalenza di tempo bello nel resto d’Italia. Temperature: massime in crescita al Centro-Sud e Isole: un po’ di caldo fuori stagione soprattutto in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, con punte fino a 30-31 gradi. Caldi venti di Scirocco sui mari di ponente.

Previsioni meteo per sabato 24 ottobre.Nuvole in tutta Italia, anche se non mancheranno ampi momenti soleggiati al Nordovest e nelle estreme regioni meridionali. Nel corso del giorno piogge sparse su Venezie, Emilia, Romagna, Levante Ligure, regioni centrali, Campania, Basilicata, Puglia e Sardegna. In serata le piogge raggiungeranno anche Calabria e nord della Sicilia. Temperature massime in rialzo al Nord, in calo invece nelle regioni centrali e Isole Maggiori.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: weekend al via con qualche pioggia. Le previsioni
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: weekend al via con qualche pioggia. Le previsioni

    Le previsioni meteo per il weekend vedono sabato 7 ancora piogge e venti mentre domenica 8 è previso un generale miglioramento, seppur temporaneo
  • Meteo: 6 novembre con piogge in diverse regioni. Neve sulle Alpi
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: 6 novembre con piogge in diverse regioni. Neve sulle Alpi

    Le previsioni meteo per oggi, venerdì 6 novembre, indicano piogge su gran parte del Paese, innescate dalla perturbazione n.2. Nevicate sulle Alpi
  • Meteo: venerdì 6 novembre maltempo e rischio di piogge intense, ecco dove
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: venerdì 6 novembre maltempo e rischio di piogge intense, ecco dove

    Perturbazione in transito sull'Italia: coinvolgerà molte regioni tra oggi e domani, con rischio di piogge localmente intense. Le previsioni meteo
  • Meteo, perturbazione in transito: dove arriva il maltempo tra venerdì 6 e sabato 7 novembre
    Previsione5 Novembre 2026

    Meteo, perturbazione in transito: dove arriva il maltempo tra venerdì 6 e sabato 7 novembre

    Venerdì maltempo in molte regioni, con il rischio di precipitazioni intense specie in Liguria e lungo il versante tirrenico. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
Tendenza6 Novembre 2026
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana indica una fase decisamente perturbata con momenti piovosi. Rialzo termico al Centro-Sud.
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Tendenza5 Novembre 2026
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Dopo una domenica per lo più stabile, la prossima settimana si preannuncia movimentata dal punto di vista meteo: almeno 2 perturbazioni in vista!
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Tendenza4 Novembre 2026
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Sabato instabile con piogge sparse, domenica più stabile soprattutto al Centro-Nord. Da lunedì venti meridionali e temperature in graduale aumento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Novembre ore 14:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154