FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, da venerdì 20 novembre nuova ondata di maltempo con forti venti

Fase stabile ma per venerdì 20 novembre sono attese piogge forti, neve e venti intensi soprattutto al Centro-sud. Gli aggiornamenti meteo
{icon.url}19 Novembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
19 Novembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it

Le condizioni meteo stanno per cambiare: è infatti in arrivo una nuova ondata di maltempo sull'Italia. Giovedì 19 novembre giornata di tregua, grazie all’alta pressione che proteggerà il Paese dal passaggio di nuove perturbazioni, favorendo però la presenza di molte nebbie in queste prime ore del giorno. Un nuovo peggioramento però è già alle porte, perché venerdì 20 novembre sul nostro Paese giungerà la perturbazione numero 4 del mese, la quale concentrerà i suoi effetti soprattutto al Centro-Sud, dove porterà piogge diffuse e venti forti.

Le correnti fredde al seguito della perturbazione, nel propagarsi a tutta la Penisola, favoriranno anche un sensibile e generalizzato abbassamento delle temperature. Nell’allontanarsi dall’Italia la perturbazione darà vita a un vortice di bassa pressione che nel fine settimana porterà ancora un po’ di maltempo sulle regioni meridionali.

Previsioni meteo per giovedì 19 novembre

Giovedì un po’ di nubi su Alpi, estremo Sud e Isole Maggiori, ma con poche deboli piogge per lo più concentrate sui rilievi della Sicilia. Nel resto d’Italia tempo nel complesso bello, anche se al mattino ci saranno molte nebbie su pianure del Nord, coste dell’Alto Adriatico e zone interne del Centro; nella parte centrale della Pianura Padana le nebbie potrebbero insistere anche nelle ore pomeridiane. Temperature massime stazionarie o in lieve calo. Venti per lo più deboli.

Previsioni meteo per venerdì 20 novembre

Venerdì in generale soleggiato al Nord, fatta eccezione per un po’ di nuvole e qualche pioggia residua in Emilia e Romagna nelle prime ore del giorno. Al Centro-Sud e Isole molte nubi e piogge sparse praticamente su tutte le regioni, con nevicate sull’Appennino Centrale oltre 1200-1500 metri. Temperature massime quasi dappertutto in calo, in alcune zone anche di 7-8 gradi.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 18:39
Notizie
TendenzaMeteo, nuova perturbazione sul Nord Italia il 21 maggio
Meteo, nuova perturbazione sul Nord Italia il 21 maggio
Condizioni meteo variabili anche nella seconda parte della settimana: nel mirino delle piogge soprattutto il Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Maggio ore 21:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154