FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: da metà settimana tempo ancora molto instabile

Alto rischio di rovesci e temporali. Le temperature resteranno sotto le medie stagionali
Tendenza12 Ottobre 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it
Tendenza12 Ottobre 2020 - ore 12:10 - Redatto da Meteo.it

Martedì 13 ottobre andremo incontro a una tregua dal maltempo ma già mercoledì 14 farà il suo ingresso nel Paese una nuova perturbazione atlantica.Il tempo tenderà a peggiorare al Centro-nord e in Sardegna. Si attiveranno anche venti meridionali piuttosto intensi.

Giovedì gran parte dell’Italia sarà ancora interessata dalla perturbazione giunta mercoledì. Il vortice si posizionerà sul Centro-nord dell’Italia coinvolgendo gran parte del Paese. Sarà una giornata molto nuvolosa sulla maggior parte delle regioni con piogge sparse al Nord, più insistenti e diffuse nelle zone a nord del Po. Neve sulle Alpi a partire da 1400-1500 metri Molte nuvole anche sul basso Tirreno tra Campania e Calabria con rischio temporali. Su medio Adriatico, Sicilia centro-occidentale e Sardegna meridionale basso rischio di piogge, mentre su Toscana, Umbria, Lazio Puglia tempo molto instabile con rovesci e temporali sparsi e intermittenti. Venerdì tempo ancora molto instabile al Centro-nord e sulla Sardegna in un contesto di maggiore variabilità con qualche schiarita. Tempo in miglioramento sull’estremo Nordovest. Si dovrebbe poi profilare un graduale miglioramento del corso del prossimo weekend.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 19-20 settembre come se fossimo ad agosto! Picchi di caldo fino a 35 gradi
    Previsione18 Settembre 2025

    Meteo: 19-20 settembre come se fossimo ad agosto! Picchi di caldo fino a 35 gradi

    L'anticiclone protegge l'Italia dove venerdì 19 e sabato 20 settembre saranno giornate pienamente estive con picchi ben al di sopra dei 30 gradi.
  • Meteo: caldo anomalo per il resto della settimana! Temperature oltre i 30 gradi
    Previsione18 Settembre 2025

    Meteo: caldo anomalo per il resto della settimana! Temperature oltre i 30 gradi

    Caldo anomalo da oggi (giovedì 18) e per il resto della settimana sull'Italia. Temperature in rialzo verso valori estivi, anche sull'arco alpino.
  • Meteo 18 settembre: fase di caldo estivo al via! Picchi fino a 33-34 gradi
    Previsione18 Settembre 2025

    Meteo 18 settembre: fase di caldo estivo al via! Picchi fino a 33-34 gradi

    Da questo giovedì 18 l'alta pressione conquista tutto il Paese dove avrà inizio una fase di caldo anomalo con anomalie termiche anche sulle Alpi.
  • Meteo: da domani (18 settembre) caldo anomalo e piogge assenti! I dettagli
    Previsione17 Settembre 2025

    Meteo: da domani (18 settembre) caldo anomalo e piogge assenti! I dettagli

    Da domani (giovedì 18) l'alta pressione abbraccerà tutta l'Italia, dove una massa d'aria calda farà aumentare le temperature fin sulle Alpi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana rischio nubifragi e clima autunnale! Ecco dove
Tendenza18 Settembre 2025
Meteo: a inizio settimana rischio nubifragi e clima autunnale! Ecco dove
Da domenica 21 l'anticiclone inizia a dare segni di cedimento fino all'arrivo di una perturbazione che a inizio settimana porterà forti temporali
Meteo: nel weekend l'Anticiclone si indebolisce! Ecco quando tornano le piogge
Tendenza17 Settembre 2025
Meteo: nel weekend l'Anticiclone si indebolisce! Ecco quando tornano le piogge
La tendenza meteo per il weekend del 20-21 settembre indica un indebolimento dell'alta pressione con l'avvicinamento di una nuova perturbazione.
Meteo, quanto durerà il caldo estivo? La tendenza da venerdì 19 settembre
Tendenza16 Settembre 2025
Meteo, quanto durerà il caldo estivo? La tendenza da venerdì 19 settembre
Anticiclone protagonista tra venerdì e il weekend, con tempo stabile e caldo anomalo. Per l'inizio della settimana, però, si conferma una svolta.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Settembre ore 03:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154