FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da mercoledì 28 migliora al Nord, con caldo in ulteriore aumento

Il tempo diventa più stabile al Nord, mentre l'aria rovente dell'anticiclone farà aumentare le temperature su tutto il Paese: le previsioni meteo
27 Luglio 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
27 Luglio 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Anche nella giornata di martedì 27 avremo condizioni meteo ancora in prevalenza soleggiate con caldo intenso al Centro-Sud e Isole, e punte anche di 40 gradi, mentre al Nord insisteranno numerosi temporali che contribuiranno anche a mantenere più contenute le temperature, in molte aree anche al di sotto della norma.

I temporali che si formeranno, numerosi, al Nord, saranno localmente anche intensi, con il rischio quindi di nubifragi e forti raffiche di vento.

Il caldo è destinato ad aumentare ulteriormente da metà settimana, quando torneranno a essere coinvolte anche le regioni settentrionali, dove anche la situazione meteo diventerà più stabile.

Le previsioni meteo per martedì 27

Cielo nuvoloso al Nord, con rovesci e temporali che, a intermittenza, bagneranno praticamente tutte le regioni settentrionali. Alternanza tra sole e nuvole al centro e Sardegna, con rovesci isolati su Toscana, Umbria e interno della Sardegna.

Bello e soleggiato al Sud. Temperature massime in leggera crescita in molte zone del Centro-Sud: caldo intenso soprattutto al Sud, con punte anche di 40-41 gradi.

Le previsioni meteo per mercoledì 28

Giornata tra sole e nuvole al Nord, con isolati rovesci o temporali, specie al pomeriggio, su Alpi e Appennino Settentrionale, con locali sconfinamenti su coste liguri e pianure di Piemonte e Lombardia.

Temperature massime in generale stazionarie o in leggera crescita: caldo intenso al Centro-Sud e Isole, con le temperature più alte all’estremo Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaWeekend della Palme con piogge e calo termico: la tendenza meteo
Weekend della Palme con piogge e calo termico: la tendenza meteo
Due perturbazioni raggiungeranno l'Italia tra venerdì e il weekend, portando piogge sparse e aria più fredda: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 12:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154