FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, da mercoledì 28 migliora al Nord, con caldo in ulteriore aumento

Il tempo diventa più stabile al Nord, mentre l'aria rovente dell'anticiclone farà aumentare le temperature su tutto il Paese: le previsioni meteo
Previsione27 Luglio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione27 Luglio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Anche nella giornata di martedì 27 avremo condizioni meteo ancora in prevalenza soleggiate con caldo intenso al Centro-Sud e Isole, e punte anche di 40 gradi, mentre al Nord insisteranno numerosi temporali che contribuiranno anche a mantenere più contenute le temperature, in molte aree anche al di sotto della norma.

I temporali che si formeranno, numerosi, al Nord, saranno localmente anche intensi, con il rischio quindi di nubifragi e forti raffiche di vento.

Il caldo è destinato ad aumentare ulteriormente da metà settimana, quando torneranno a essere coinvolte anche le regioni settentrionali, dove anche la situazione meteo diventerà più stabile.

Le previsioni meteo per martedì 27

Cielo nuvoloso al Nord, con rovesci e temporali che, a intermittenza, bagneranno praticamente tutte le regioni settentrionali. Alternanza tra sole e nuvole al centro e Sardegna, con rovesci isolati su Toscana, Umbria e interno della Sardegna.

Bello e soleggiato al Sud. Temperature massime in leggera crescita in molte zone del Centro-Sud: caldo intenso soprattutto al Sud, con punte anche di 40-41 gradi.

Le previsioni meteo per mercoledì 28

Giornata tra sole e nuvole al Nord, con isolati rovesci o temporali, specie al pomeriggio, su Alpi e Appennino Settentrionale, con locali sconfinamenti su coste liguri e pianure di Piemonte e Lombardia.

Temperature massime in generale stazionarie o in leggera crescita: caldo intenso al Centro-Sud e Isole, con le temperature più alte all’estremo Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: dal 1° luglio caldo estremo in attenuazione e rischio nubifragi e grandine
    Previsione30 Giugno 2026

    Meteo: dal 1° luglio caldo estremo in attenuazione e rischio nubifragi e grandine

    Le previsioni meteo per domani, primo giorno di luglio, indicano una graduale attenuazione dell'eccezionale ondata di calore con maltempo.
  • Meteo: giugno si chiude all'insegna di caldo estremo e afa! A luglio si cambia
    Previsione30 Giugno 2026

    Meteo: giugno si chiude all'insegna di caldo estremo e afa! A luglio si cambia

    Le previsioni meteo per oggi, ultimo giorno di giugno, indicano ancora caldo estremo e afoso con temperture molto elevate e temporali pomeridiani
  • Meteo 30 giugno: caldo afoso, ma sta per finire! A luglio calo termico e maltempo
    Previsione30 Giugno 2026

    Meteo 30 giugno: caldo afoso, ma sta per finire! A luglio calo termico e maltempo

    L'inizio di luglio porterà la tanto attesa fine del caldo estremo, con temperature in calo e ritorno dei temporali con rischio di forte maltempo.
  • Meteo: caldo africano fino a domani (30 giugno). A luglio cambio di rotta!
    Previsione29 Giugno 2026

    Meteo: caldo africano fino a domani (30 giugno). A luglio cambio di rotta!

    Le previsioni meteo per domani, 30 giugno, indicano ancora caldo afoso e intenso mentre dai primi di luglio ritorna il maltempo con calo termico.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
Tendenza30 Giugno 2026
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
La tendenza meteo per la parte finale della settimana vede la fine del caldo estremo al Sud e in Sicilia dove venerdì 3 giungeranno i temporali.
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
Tendenza29 Giugno 2026
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
La tendenza meteo per i primi di luglio evidenzia la fine del caldo estremo con afflusso di correnti temperate ma anche una fase di temporali.
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
Tendenza28 Giugno 2026
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica la fine dell'ondata di calore, soprattutto da giovedì 2, ma anche intense piogge e temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Luglio ore 00:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154