FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: da mercoledì 25 gennaio ancora maltempo, freddo e neve. I dettagli

Dopo una breve tregua, da mercoledì 25 gennaio tornerà ad agire il vortice di bassa pressione con maltempo, freddo intenso e nevicate: le previsioni meteo
Previsione24 Gennaio 2023 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Gennaio 2023 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domani, mercoledì 25 gennaio, il vortice di bassa pressione che ha caratterizzato il tempo negli ultimi giorni tornerà ad avvicinarsi all’Italia, causando un nuovo peggioramento del tempo al Sud e medio versante adriatico, con piogge sparse e nevicate in montagna. Giovedì 26 e venerdì 27 il maltempo insisterà prevalentemente al Sud e medio versante adriatico, con nuove piogge, a tratti anche intense, e nevicate sulle zone appenniniche a quote progressivamente sempre più basse.

Nel weekend è previsto un parziale miglioramento del tempo, con  residuo maltempo che si concentrerà più che altro all’estremo Sud. Nella parte centrale della settimana il freddo si manterrà su valori normali per il periodo, senza eccessi, mentre nel weekend è atteso un nuovo generale calo termico, perché il vortice di bassa pressione che si posizionerà sul Sud Italia richiamerà venti nord-orientali che faranno affluire aria fredda dai Balcani.

Le previsioni meteo per mercoledì 25 gennaio

Prevalenza di bel tempo su Alpi Orientali e regioni centrali tirreniche. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno i momenti di tempo bello: nel corso del giorno qualche pioggia su Piemonte, Emilia, regioni centrali tirreniche, Puglia, Calabria e Isole; neve su Alpi Occidentali, zone appenniniche e rilievi della Sardegna oltre 700-1000 metri, sulle zone interne della Sicilia oltre 1200-1300 metri. Temperature massime con poche variazioni e in generale vicine ai valori medi stagionali.

Le previsioni meteo per giovedì 26 gennaio

Nuvole su gran parte d’Italia. Piogge sparse, localmente anche intense, su Abruzzo, Molise, Sud e Sardegna Orientale; neve su zone appenniniche e interno della Sicilia oltre 700-1200 metri. Freddo in aumento, con temperature ovunque in diminuzione, gelate mattutine diffuse al Nord. Ventoso per freddi venti da nord o nordest.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte

    Martedì 5 maggio la perturbazione n.1 del mese attarverserà la Penisola portando maltempo soprattutto al Centro-Nord. Temperature nella norma.
  • Meteo: inizio di settimana con piogge e temporali. Ecco dove
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo: inizio di settimana con piogge e temporali. Ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 4 maggio, indicano l'avvicinamento di una perturbazione che porterà piogge e temporali principalmente al Centronord
  • Meteo, perturbazione in avvicinamento: le previsioni del 4-5 maggio
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo, perturbazione in avvicinamento: le previsioni del 4-5 maggio

    Si profila una settimana con piogge su diverse zone del Centro-nord e Sardegna. Venti meridionali e graduale aumento del caldo al Sud. Le previsioni meteo
  • Meteo, al via una settimana di fasi piovose al Centro-nord e clima più caldo al Sud
    Previsione3 Maggio 2026

    Meteo, al via una settimana di fasi piovose al Centro-nord e clima più caldo al Sud

    Si apre una fase molto variabile e a tratti perturbata per il Centro-nord. Ai margini il Sud con venti meridionali e rialzo termico. Le previsioni meteo del 4-5 maggio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Meteo, nuove perturbazioni verso il  Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Tendenza3 Maggio 2026
Meteo, nuove perturbazioni verso il Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Anche da metà settimana prosegue il flusso di correnti sud-occidentali con precipitazioni su Sardegna e Centro-nord. La tendenza meteo dal 5-6 maggio
Meteo, 5-6 maggio con maltempo al Centro-nord: la tendenza
Tendenza2 Maggio 2026
Meteo, 5-6 maggio con maltempo al Centro-nord: la tendenza
La prossima settimana si profilano fasi di maltempo su alcuni settori del Centro-nord. Venti meridionali in rinforzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Maggio ore 13:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154